Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2011, 20:02   #11
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
lollo sai qual'è la differenza? che mentre per gli uomini , le ricerche ecc. ci sono milioni di persone che si sbattono e anche giustamente per far pubblicità e ricavarne donazioni, per gli animali no o almeno in minore misura e nenache lo stato ci aiuta in questo.
quindi se su mille anche una sola signora manuela lascia tutto ai gatti che ben venga dovrebbero essere molti di più allora si potrebbe davvero scegliere liberamente
e a mio avviso l'Amore non ha scale....
per me no...l'amore ha priprità invece...saro' cattiva ma se devo scegliere tra la vita di un gatto e quella di una persona salvo la persona
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 20:16   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
per me no...l'amore ha priprità invece...saro' cattiva ma se devo scegliere tra la vita di un gatto e quella di una persona salvo la persona
quindi per te l'amore è solo verso le persone?
beata te che hai le idee cose chiare io mi riservo di scegliere al momento in base all'urgenza dei casi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 07:27   #13
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
quindi per te l'amore è solo verso le persone?
beata te che hai le idee cose chiare io mi riservo di scegliere al momento in base all'urgenza dei casi
non ho detto questo!!!! ho detto che per me l'amore ha priorità cioè .....amo le persone e amo i gatti per esempio ma in modo diverso e se un domani dovessi scegliere se salvare un gatto o un uomo credo che andrei subito prima dall'uomo poi se posso anche il gatto....
come amo di piu' i miei famigliari rispetto alle altre persone...tra mio fratello e un estraneo andrei a salvare mio fratello!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 08:38   #14
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Eredità ai gatti

boh per me una persona che ha risparmiato\guadagnato\ereditato dei soldi in tutta una vita poi può farci ciò che vuole... anche regalarli ai piccioni! sono suoi... più che criticarla perchè sarebbe stata egoista a lasciarli agli animali, perchè non ci chiediamo come mai non li ha lasciati alle persone? forse nella sua vita è stata fin troppo sola e non è riuscita a mantenere dei rapporti di affetto con qualcuno per chissà quale motivo, forse il suo micio era la sua unica consolazione... forse ha avuto una vita difficile e non è mai stata felice con nessuno se non con il suo micio, e alla fine gliene importava solo di lui. ben venga che lasci i soldi ai mici...
è una sua scelta, e non penso che sia dettata dall'egoismo, ma dagli eventi di una vita intera, che qui nessuno può giudicare...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 09:09   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
non ho detto questo!!!! ho detto che per me l'amore ha priorità cioè .....amo le persone e amo i gatti per esempio ma in modo diverso e se un domani dovessi scegliere se salvare un gatto o un uomo credo che andrei subito prima dall'uomo poi se posso anche il gatto....
come amo di piu' i miei famigliari rispetto alle altre persone...tra mio fratello e un estraneo andrei a salvare mio fratello!
quello che intendo io è diverso cioè.
se nello stwesso identico momento sta morendo mia figlia e un gatto certo corro da mia figlia.
ma se mia figlia non è in pericolo di vita e il gatto si corro dal gatto e mia figlia questo lo sa e condivide.
penso che mai al mondo ci troveremo in due emergenze contemporanee così. e questo mi riporta al fatto degli umani si occupano tutti e dei gatti no.
e che concordo anche con tina a me gli umani non m'hanno mai dato altro che dolori i gatti no, se non avessi a chi lasciare lascerei ai gatti
poi certo ognno la pensa come meglio crede


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 09:15   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
quello che intendo io è diverso cioè.
se nello stwesso identico momento sta morendo mia figlia e un gatto certo corro da mia figlia.
ma se mia figlia non è in pericolo di vita e il gatto si corro dal gatto e mia figlia questo lo sa e condivide.
penso che mai al mondo ci troveremo in due emergenze contemporanee così. e questo mi riporta al fatto degli umani si occupano tutti e dei gatti no.
e che concordo anche con tina a me gli umani non m'hanno mai dato altro che dolori i gatti no, se non avessi a chi lasciare lascerei ai gatti
poi certo ognno la pensa come meglio crede
certo anche io se non devo scegliere aiuto il gatto! ma per l'eredità mi toccherebbe scegliere e come tu sceglieresti il gatto io no sceglierei di darli alla ricerca...è una scelta personale!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 15:19   #17
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Eredità ai gatti

si ma se sono scelte personali perchè quando una persona lascia i suoi soldi a chi meglio crede c'è sempre chi dice "era meglio darli a X"?

la realtà è che ognuno rema dalla propria parte, secondo i suoi interessi e le proprie esperienze di vita.
la signora li lascia ai mici, tu alla ricerca e io invece ad esempio li darei ai centri sociali e alle comunità minorili, o ai servizi di sostegno scolastico delle scuole dei quartieri popolari. e questo in base alla mia vita e alla mia esperienza... tipo io alla ricerca mi spiace ma non darei neanche una lira, per vari motivi che non spiego altrimenti vado ot.

sono scelte di vita per me personalissime, ognuno decide a che cosa dare più priorità nella propria vita...

ripeto, chiediamoci che razza di solitudine dal punto di vista umano deve aver passato questa donna per non avere nessuno a cui lasciare qualcosa... a me questo fa riflettere e molto pure. ben vengano i soldi ai mici, se le sono stati di conforto in vita... evidentemente le persone che aveva affianco in questi anni le hanno fatto perdere fiducia nel genere umano, e mi piace pensare che almeno con i mici abbia passato dei bei momenti


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 15:26   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
certo anche io se non devo scegliere aiuto il gatto!....
scusami sicuramente io leggo male o tu hai scritto in maniera ambigua ma io :
se non ho di meglio da fare aiuto il gatto è questo non è amore ne verso il gatto ne verso gli umani.
anche qui è un idea soggettiva ma di certo diversa dalla mia. ma in questo contesto non mi sembra "ben integrato".
e mi fermo qui penso che il mio pensiero l'ho chiarito.
e scusa se ripeto ho letto male la tua frase


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 17:39   #19
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eredità ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
scusami sicuramente io leggo male o tu hai scritto in maniera ambigua ma io :
se non ho di meglio da fare aiuto il gatto è questo non è amore ne verso il gatto ne verso gli umani.
anche qui è un idea soggettiva ma di certo diversa dalla mia. ma in questo contesto non mi sembra "ben integrato".
e mi fermo qui penso che il mio pensiero l'ho chiarito.
e scusa se ripeto ho letto male la tua frase
si hai decisamente capito male!!! se trovassi un gatto per strada sofferente lo aiuterei di corsa senza pensarci un attimo ( se sono su questo forum amero' i mici non credi?) ma se mettiamo il caso c'è un incendio in una casa prima salverei le persone e poi se riesco anche il gatto.....non so se mi sono fatta capire meglio!
idem se avessi tanti soldi una parte magari la devolverei anche per gli animali bisognosi ma la maggior parte andrebbe alle persone bisognose...la vedo cosi...per me davvero 80 mila euro sono davvero tanti da devolvere solo ed esclusivamente agli animali...certo magari è per il mio vissuto non so c'entrerà il fatto che sono biologa?? puo' essere sicuramente......
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara