Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 11:36   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Salve amici e mici tutti!

Negli ultimi mesi sono entrata pochissi o nel forum, per ragioni familiari che mi hanno condizionata, ma adesso spero che tutto sia passato!
Oggi due dei miei gatti, nati in casa mia, fratello e sorella (Placido e Gilda) compiono 16 anni e questo è il mio modo di fare loro gli auguri... Sono ormai due vecchiettini, i mei vecchiettini adorati... Stano abbastanza bene, solo sono dimagriti, benchè mangino come sempre... Anzi no, diciamo che la femmina è diventa famelica e vorrebbe qualunque cosa io stia preparando o mangiando. E' sempre stata una gatta molto tranquilla e non mi spiego questo suo comportamento. Sarà l'età avanzata? Di fatto ha cambiato un po' carattere anche se è sempre la più coccolona e socievole. Questa sua fame mi preoccupa voi che dite? Placido è particolarmente magro ma mi pare stia bene dato che si comporta come sempre, anzi sta meglio, dato che non si trappa più il pelo a ciuffi, come faceva in certi periodi. Gli altri due stanno bene. La tricolore tigrata Petruschka (anni 11) è sempre schiva e paurosetta, ma sta bene, la più piccola, la gattina birmana dagli occhi acquamarina, sta benone, tra pochi giorni dovrà rifare la solita vaccinazione ed è sempre carinissima e dolce, anche se molto vivace come è giusto che sia per una micetta giovane di due anni.
Detto questo, faccio gli auguri ai miei due nonnini, sperando che stiano con me ancora per molto! Mi intenerisce il ricordo di quando la loro mamma me li scodellò, a sorpresa, dopo che era scappata per una settimana, prima di venire sterilizzata...
Un abbraccio a tutti voi amici carissimi a tante carezze ai vostri miciotti!
Dalila


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 11:38   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Ciao, per i 16 enni (a proposito, auguri a loro!! ) potrebbe essere insufficienza renale, hanno fatto esami del caso?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 12:02   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Fai controllare la micia che è diventata famelica. Un piccolo controllo del sangue. Alcuni mici con l'avanzare dell'età sviluppano ipertiroidismo o diabete, oltre a problemi renali.
Magari non è nulla, è invecchiamento fisiologico, ma un controllino fa sempre bene.
Facci sapere


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 12:45   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Auguri ai due sedicenni da me e dalla coetanea Tabita, che li ha festeggiati il 1° aprile.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 13:11   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Il dimagrimento a quell'età potrebbe essere fisiologico ma potrebbe essere anche sintomo di insufficienza renale o diabete. Anch'io propenderei per un controllo medico,oltre tutto entrambe le patologie,se ben curate,possono essere gestite benissimo e i tuoi mici potrebbero vivere ancora anni con un'ottima qualità di vita.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 15:26   #6
Profilo Utente
maolino
Gattino
 
L'avatar di  maolino
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

l'insufficenza renale dovrebbe provocare una spasmodica ricerca di acqua da bere, almeno cosi capitò al mio amatissimo maolino morto a 18 anni
maolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 16:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Io sarei per una visita al vet il prima possibile visto che non sono più "ragazzini" e che posso aver sviluppato problemi dovuti all'età o ad altro...
Tantissimi auguri di buon compleanno ai dolcissimi Placido e Gilda!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 18:38   #8
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Grazie dei vostri consigli. Sentirò vet e vi farò sapere...
Purtroppo ho appena saputo che la bella gatta persiana di mia sorella è andata sotto una macchina proprio davanti a casa. Un pazzo incosciente l'ha messa sotto partendo a razzo... Che il cielo lo perdoni se può! Io no di sicuro....


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 18:45   #9
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Devo dire che non bevono eccessivamente nessuno dei die, solo la femmina è più affamata, ma solo di cose che non sono per lei... Tra l'altro ha imparato a togliere i coperchi dalle pentole per vedere cosa c'è dentro. cosa che non aveva mai fatto... L'altra sera mi ha persino rovesciato la pentola delle melanzane che ovviamente poi non ha mangiato! Il fratello è più magro di lei ma è sempre vivace e tranquillo. Comunque seguirò il vostro consiglio! Grazie. E' una delizia vedere die mucchietti di pelo, la piccolina color crema, vicina al Placido tutto nero, che dormono abbracciati! Nonno e nipotina.....


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 11:20   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salve amici e mici tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Grazie dei vostri consigli. Sentirò vet e vi farò sapere...
Purtroppo ho appena saputo che la bella gatta persiana di mia sorella è andata sotto una macchina proprio davanti a casa. Un pazzo incosciente l'ha messa sotto partendo a razzo... Che il cielo lo perdoni se può! Io no di sicuro....
Beh io invece spero prorpio che non lo perdoni e gli capiti la stessa cosa (a lui non ad un eventuale suo animale...) !!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara