Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-07-2013, 11:47 | #1 |
Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato
ciao a tutti
nella nostra odissea con il roscio Camillo che ha problemi a fare pipì (e di cui potete leggere in questa discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110292), siamo arrivati alla consulenza di una neurologa che ha consigliato per dilatare la vescica un misterioso farmaco: fenossibenzamina cloridrato.... a quanto pare si trova solo alla farmacia del vaticano o ordinandolo da quella svizzera... Vi confesso che sono molto preoccupata, oltre che per la salute del roscio, anche per la sostenitibilità della faccenda. La mia vet non sa darmi indicazioni sul prezzo e questo farmaco andrà inserito nelle capsule insieme al diazepam che già prende, quindi un costo ulteriore per l'incapsulamento per un farmaco che il micio prenderà a vita.... Le nostre finanze sono già precarie... quindi tremo... qualcuno ha esperienze a riguardo? La prossima settimana vado a ritirare la ricetta e poi in Vaticano a prenderlo, ma l'ansia mi attanaglia quindi vorrei qualche anticipazione... Ultima Modifica di violapensiero; 13-07-2013 at 11:57. |
|
13-07-2013, 11:56 | #2 |
Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina
Da quello che ho trovato in rete, è un farmaco antipertensivo, usato per problemi neurologici. Se il problema vescicale del tuo micio è neurogeno, forse effettivamente è da dare. Ma monitoralo ben bene, può dare ipotensione alle prime somministrazioni.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... Ultima Modifica di violapensiero; 13-07-2013 at 12:01. |
|
13-07-2013, 11:57 | #3 |
Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina
ciao, ma questo farmaco è un antidepressivo, perché si è arrivati a decidere per questo farmaco?
io se fosse il mio micio ci penserei bene prima di darlo, chiederei un altro consulto se per prevenire la cistite, e ha cistiti ricorrenti ci sono dei medicinali omeopatici che aiutano molto come cantharis oppure la spaccapietra è questo, giusto? http://www.prontuariofarmaceutico.it...benzamina.html |
|
13-07-2013, 12:00 | #4 |
Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato
No, il micio ha subito un incidente con rottura di una vertebra e come conseguenza fa un grande sforzo per fare pipì e la fa a poco alla volta, con sonseguenti cisititi ogni 2 settimane... uno strazio, quindi la vet che lo ha trovato e curato, prima che io lo adottassi gli aveva prescritto diazepam per rilasssare la vescica, ma dato che non basta, con la consulenza di una neurologa ha deciso di aggiungere questo altro miorilassante, che mi ha spiegato agisce su muscoli diversi dal diazepam...
@violadelpensiero che significa ipotenzione? |
|
13-07-2013, 12:01 | #5 |
Nomi commerciali: Dibenzyline e Prazosin.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-07-2013, 12:03 | #6 | |
Quote:
Praticamente può avere un abbassamento repentino della pressione, il farmaco agisce sui recettori adrenergici, provocando vasodilatazione, questo aumenta l'urina, la pressione scende, negli umani possono aversi collassi, le prime volte. Per questo meglio iniziare con una dose minima, e vedere come va. Ma penso che la veterinaria sappia benissimo tutto questo. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
13-07-2013, 12:04 | #7 | |
Quote:
|
||
13-07-2013, 12:04 | #8 | |
Quote:
|
||
13-07-2013, 12:13 | #9 |
Non so dirti nulla a riguardo.
Per precauzione quando lo dai, stai in casa, e non iniziare il week end. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-07-2013, 12:20 | #10 |
Non sarebbe meglio passare alla spremitura manuale della vescica? Oddio lo so che non è il massimo ma somministrare un farmaco così delicato..boh comunque se l'ha prescritto la neurologa vuol dire che sa quello che fa..
La prima somministrazione potreste farla in ambulatorio o comunque a casa ma con un veterinario presente? Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
|
|