Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-08-2013, 16:35 | #21 |
Re: Nuovi arrivi!!!
Che mici splendidi!!!
Benvenuti! Daniela & Camilla |
|
14-08-2013, 19:08 | #22 |
Bellissimi i mici e voi siete davvero delle splendide persone a prendervi cura di loro!
Per quanto riguarda il cane,evidentemente ha deciso che i gatti possono essere suoi amici e non ha intenzioni bellicose. Io ho 4 cani che convivono pacificamente con i miei gatti,persino uno spinone che sarebbe una razza da caccia. Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
16-08-2013, 19:12 | #23 |
Grazie a tutti dei consigli, ne abbiamo bisogno...
Questo è Soffione, il "capofamiglia"..... http://www.flickr.com/photos/rostro_64/9525624820/# ha degli occhi incredibili... Ebbene, da quando Magrino è tornato dall'operazione, lui non si fa più vedere, o quasi... ieri è ricomparso, maaaaaaaaaaaaaagro come non mai... la mia compagna è uscita per accoglierlo e invitarlo a mangiare, e lui... si è avvicinato, ha soffiato forte a Magrino che si è impaurito e si è allontanato, e a Super, che invece l'ha guardato e non ha fatto una piega continuando a mangiare... Soffione ha soffiato a tutto l'universo, e se ne è andato con aria sdegnata, senza mangiare... So che è difficile interpretare il comportamento dei gatti, ma sembra quasi "orgoglio ferito"... Qualche consiglio magico ? |
|
17-08-2013, 11:35 | #24 |
non so dare consigli in merito, ma Soffione è un bellissimo gatto!!!
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
17-08-2013, 11:52 | #25 |
Il mio consiglio è quello avere tanta pazienza e piano piano far avvicinare soffione (BELLISSIMO), magari quando lo vedete portategli subito il cibo e fate allontanare Magrino e Super in modo che non ne sia disturbato e riprenda fiducia in voi!!
Proverei anche a mettergli del cibo in una zona riparata dove magari gli altri due solitamente non vanno (se esiste); oppure quando si avvicina per mangiare restare con lui in modo che gli altri non lo disturbino... Un po' più magro ci sta perchè durante l'estate solitamente mangiano meno, ma spero che con tanta pazienza riuscirete a riconquistare la sua fiducia e che possa anche lui vivere con tutti voi... Le soffiate anche fra gatti che si conoscono e vivono insieme ci possono cmq stare... Facci sapere come va!!! Io spero che si rifacciano vivi anche gli altri!! Se poi riusciste a farli sterilizzare tutti anche l'aggressività potrebbe calmarsi e non se ne andrebbero tanto in giro, sottopononedosi a pericoli ed eventuali malattie come FIV-FeLV.... (Magrino è sterilizzato e Super lo è??) |
|
17-08-2013, 12:17 | #26 |
Benvenuti a tutti voi! Per far si che usino la cassettina igienica dovresti provare a mettere i loro escrementi dentro e se ce n'è un po' più buono piazzarlo all'interno facendoglieli annusare,dovrebbero imparare in breve,anche lavarla con candeggina funziona perchè ai gatti piace l'odore ne sono attratti in modo pazzesco,altro consiglio all'inizio se la cassettina e di quelle chiuse togli la porticina perchè così gli altri lo vedono e lo imitano e anche perchè non a tutti i mici piace dover trafficare per entrare.
Una delle mie 2 infatti non la usava con la porticina,e ce n'è voluto prima che si abituasse Minnie-Luana-Alba |
|
17-08-2013, 12:22 | #27 |
Soffione gatto dominantissimo è...si evince dallo sguardo...
Dovete avere pazienza, la fame farà effetto. Portate il cibo in un luogo appartato, se gli altri mici là non vanno. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-08-2013, 12:42 | #28 | |
Quote:
Super non credo proprio che lo sia, è arrivato a nel giardio di casa nostra questo inverno... con lui potremmo farlo, si lascia avvicianare facilmente. Con Soffione invece la vedo durissima, anche quando dormiva sempre da noi e mangiava da noi tutti i giorni non si lasciava avvicinare.. piuttosto smetteva di mangiare e si allontanava, ed era sempre molto attento a tenersi uno spazio di fuga... |
||
23-08-2013, 16:17 | #29 | |
Quote:
Una mia conoscente sta ricevendo da qualche gg la visita di un micione nero randagio che non sembra in ottima salute: in questi gg proveremo a prenderlo con la gabbia trappola per portarlo dalla vet per sterilizzarlo e naturalmente curarlo. Poi probabilmente andrà in una colonia qui vicino, colonia dove i mici sono direi in sicurezza e ben seguita... |
||
23-08-2013, 19:16 | #30 |
Anch'io ho dovuto ricredermi sulla vita in colonia. Fermo restando che,quando è possibile,ogni micio dovrebbe avere una vera casa,ci sono comunque gatti che,per indole e per bisogno assoluto di libertà,come Blanca,la micetta che ha partorito qui da me,in colonie ben seguite e senza strade trafficate vicine stanno bene. Fondamentale,ovvio,è che siano sterilizzati
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
|
|