Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 16:13   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Una mia amica ha tre gatti, adottati tutti adulti, inseparabili: lei sostiene che con l'amore si può tutto.
Questo mi risolleva un po' il morale... Comunque la penso così anch'io anche se sto affrontando un inserimento non proprio facilissimo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 16:32   #12
Profilo Utente
gattamatta
Cucciolo
 
L'avatar di  gattamatta
 
Utente dal: 06 2011
Paese: campodarsego
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Grazie dei consigli! Intanto ho ordinato di corsa il Feliway su Zooplus: ne avevo letto qui sul forum e mi ero posta il problema se fosse adatto per la situazione ed evidentemente lo è...Speriamo sia di aiuto!
Starmaia è vero! Tutta una routine da ricostruire, vuoi mettere!
Violapensiero posso dare il lievito a Sid anche se ha problemi di cristalli di struvite? E' stato urestrostomizzato ed ora dovrà mangiare a vita Urinary della Royal.
Come mini premio ogni tanto mi bagno le dita nella salamoia delle olive e gliele piazzo sotto il naso....Beh insomma sapete tutte cosa succede no?


Elisa
gattamatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 18:40   #13
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Salamoia e lievito...mmm...da provare!

Ma in che quantità il lievito?

Comunque ho appena sentito l'amica di cui sopra, e mi ha riferito come i primi tempi il gatto 1 non soffrisse il gatto 2, per poi invece adottarlo quasi come figlio!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 18:43   #14
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Questo mi risolleva un po' il morale... Comunque la penso così anch'io anche se sto affrontando un inserimento non proprio facilissimo....
Il gatto 3 dell'amica è arrivato adulto, con altri due maschi, il 2 l'ha accettato subito, l'1 ha necessitato di un confronto, ma poi tutto si è sistemato al meglio.

arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 14:18   #15
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Quando presi Toupet ( aveva due mesi circa ), Luigi ( un anno e qualche mese ) smise di dormire con me e fare le fusa. I due andarono d'accordo sin da subito ( il secondo giorno già giocavano insieme, forse perchè l'inserimento dei cuccioli è più facile ) ma Luigi mi sembrava quasi offeso con me, se ne andava a dormire da solo ed è andata avanti cosí per un paio di mesi. Poi col tempo è tornato tutto normale. Quindi non disperare, sarà in fase di adattamento; magari potrà non andare d'accordo col nuovo quadrupede "invasore" ma col suo umano tornerà l'idillio!
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 19:57   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Quote:
Originariamente inviato da gattamatta Visualizza Messaggio
Violapensiero posso dare il lievito a Sid anche se ha problemi di cristalli di struvite? E' stato urestrostomizzato ed ora dovrà mangiare a vita Urinary della Royal.
Sì puoi, tranquilla.

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Salamoia e lievito...mmm...da provare!
Ma in che quantità il lievito?
Da una a tre compressine al giorno. Monitorare la lettiera, il lievito, a pochi mici, fa fare cacca morbidina. Ma a me non è mai accaduto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2014, 10:47   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Il rapporto fra Sid e Trippy è buono? Sid, a parte che ti sta un po' ignorando, ha comportamenti compulsivi (tipo iperleccamento, bisogni fuori lettiera, aggressività)? Te lo chiedo perché sono le cose che la comportamentalista ha chiesto a me la scorsa settimana per capire meglio i miei gatti.....

Anche io do le pastiglie al lievito di birra e neppure i miei hanno mai fatto la cacca tenera, anzi migliora cute e pelo e poi per loro è un premio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:30   #18
Profilo Utente
gattamatta
Cucciolo
 
L'avatar di  gattamatta
 
Utente dal: 06 2011
Paese: campodarsego
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so... AGGIONAMENTO!

Ciao a tutt*! Da qualche giorno è arrivato il Feliway e pare (e dico pare) che le cose siano migliorate! Non so se attribuire il merito al prodotto o al fatto che era ormai tempo che i pelosi si adattassero, fatto sta che è scoppiata la tregua. Lui è sicuramente più tranquillo e non passa tutto il suo tempo a controllarla e seguirla e lei...lei è uguale a prima Piccola felina a molla, Trippy non sta ferma un attimo!
Li ho beccati più di qualche volta a fare naso-naso per poi riprendere ciascuno la propria strada...molto buffi e poi la sera giocano ad inseguirsi! Lei si nasconde sotto al letto lui la insegue e le fa gli agguati
Con me i rapporti sono migliorati solo da un paio di giorni ma spero che i progressi non si fermino!
@MayaMieleMimi no, lui non ha mai avuto comportamenti di quel tipo..."semplicemente" mi ignorava per concentrarsi su di lei...
E da oggi....lievito di birra per tutti, che fa bene al pelo (ma anche ai capelli)!


Elisa
gattamatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:38   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sid mi detesta,lo so...

Benissimo l'aggiornamento è davvero soddisfacente, vedrai che tutto si aggiusta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara