Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2014, 08:44   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio rogna

Mimi tempo fa si era grattata proprio in quella zona e si era fatta un bello "sfregio"; ho voluto disinfettarla e mettere la pomata, ma ho peggiorato la situazione perché continuava a toccarsi con la zampa con le unghie si apriva la ferita. Mimi non è gestibile dal vet senza sedazione, quindi ho comunque chiamato la vet ed abbiamo deciso di provare a lasciarla guarire da sola, nel giro di 2gg si stava già cicatrizzando e poi è guarita completamente in fretta.

Ho scritto questo per dirti che nel tuo caso non penserei a rogna/tigna, ma piuttosto ad una ferita la grattamento che stenta a rimarginarsi. Domani fallo vedere al vet e chiedigli di indagare meglio sulla cosa!!

Per il micio
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 10:58   #12
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: Dubbio rogna

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Mimi tempo fa si era grattata proprio in quella zona e si era fatta un bello "sfregio"; ho voluto disinfettarla e mettere la pomata, ma ho peggiorato la situazione perché continuava a toccarsi con la zampa con le unghie si apriva la ferita. Mimi non è gestibile dal vet senza sedazione, quindi ho comunque chiamato la vet ed abbiamo deciso di provare a lasciarla guarire da sola, nel giro di 2gg si stava già cicatrizzando e poi è guarita completamente in fretta.

Ho scritto questo per dirti che nel tuo caso non penserei a rogna/tigna, ma piuttosto ad una ferita la grattamento che stenta a rimarginarsi. Domani fallo vedere al vet e chiedigli di indagare meglio sulla cosa!!

Per il micio
Grazie!!
ho chiamato il vet per telefono e mi ha detto che potrebbe avere la rogna dell'orecchio (aveva notato un pò di sporcizia nelle orecchiette già l'altro giorno) e il grattarsi per via dell'orecchio può aver causato la ferita sul musetto...
continuano ad escludere la tigna..
comunque domani glielo farò vedere... per ora seguo il tuo consiglio e non gli do niente..
magari guarisce davvero da solo.

Grazie a tutti!
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara