Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2015, 10:51   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Brava non demordere. Incrocini attivati!
Infatti quello di non mollare è l'atteggiamento giusto!!
Restiamo incrociatissimi per Giovanna
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 11:51   #32
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

stamattina andiamo meglio , ieri probabilmente era anche stresata per via degli esami alla mattina e della visita nel pomeriggio.
Ha mangiato i crochini L/d e sono andata nell'altro pet shop a prendere l'umido , ho trovato sia la scatoleta L/D che Trovet, ho aperto il Trovet e ha gradito , ha mangiato un bel cucchiaino pieno che rispetto a come mangiava prima è niente però ora deve fare piccoli pasti e tante volte al giorno quindi per ora va bene così

Ho preso anche un integratore vitaminico che va bene un pò per tutto , si chiama IKEN UP e c'è scritto consigliato anche per insufficienza epatica .
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 11:54   #33
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Milou l/d umido non lo mangia, l'umido Trovet invece le piace (per fortuna...).....
Sono contenta che oggi Giovanna stia meglio, sicuramente lo stress della visita e degli esami ha influito.. Ora dovrai avere tu la pazienza di farle fare tanti piccoli pasti, Milou ne fa dai 5 ai 7 al giorno, qualche volta solo pochi crocchini o due cucchiai di umido, ma così sta bene e quindi andiamo avanti!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 12:55   #34
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

sì sì ....quello non è un problema, io adesso sono a casa perchè deve recuperare un pò di ferie arretrate quindi la seguo io sopratutto in questi 10-15 giorni più intensi per via di antibiotici etcc , poi quando faremo solo integratori e cibo cipenserà il mio compagno che lavora da casa quindi può seguirla bene anche durante il giorno .
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 13:44   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
sì sì ....quello non è un problema, io adesso sono a casa perchè deve recuperare un pò di ferie arretrate quindi la seguo io sopratutto in questi 10-15 giorni più intensi per via di antibiotici etcc , poi quando faremo solo integratori e cibo cipenserà il mio compagno che lavora da casa quindi può seguirla bene anche durante il giorno .
Perfetto!!!
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 09:55   #36
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

oggi non va molto bene
è da ieri sera che non mangia praticamente nulla.
Stamattina la vedo molto mogia, le ho dato l'antibiotico e le vitamine e ha leccato un pochino di sugo della pappa renal ( l'hepatic oggi non lo vuole nemmeno vedere) , poi dopo circa mezzora dall'antibiotico ha iniziato a vomitare, ha vomitato 5 volte nel giro di poco , praticamente solo schiuma bianca e ora è tornata sulla sedia.
Ho chiamato la vet, mi ha detto di sospendere l'antibiotico ( forse è quello che l'ha fattastar male perchè fino a ieri sera non aveva mai vomitato ) e poi se continua la devo portare oggi quando apre l'ambulatorio per farle la puntura anti vomito .

speriamo sia dovuto a quello e non all'aggravarsi del fegato
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 10:17   #37
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Forza Giovanna,
son momenti duri ma tu non mollare!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 12:14   #38
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Forza Giovanna,
son momenti duri ma tu non mollare!

No , no , non molliamo ......a mio avviso è stato proprio l'antibiotico a darle fastidio, da stamattina non ha più vomitato , dormiva su un fianco con la pancina un pò all'insù quindi a mio parere non stava malissimo.
Il cibo hepatic proprio non lo vuole , però ha mangiato un cucchiaino di tonno al naturale ( so che dovrebbe mangiare solo la sua roba ma piuttosto che farla digiunare del tutto, le concedo qualche sgarro, almeno in questa fase un pò critica per via delle medicine ) .

Grazie per il supporto !!!!
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 12:32   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
Il cibo hepatic proprio non lo vuole , però ha mangiato un cucchiaino di tonno al naturale ( so che dovrebbe mangiare solo la sua roba ma piuttosto che farla digiunare del tutto, le concedo qualche sgarro, almeno in questa fase un pò critica per via delle medicine ).
Probabilmente era l'antibiotico, a Milou dava inappetenza, Mew lo faceva stare malissimo, quindi ci sta proprio...

Se riesci non darle tonno al naturale, meglio un qualsiasi umido completo (non complementare) SENIOR. C'è la mousse Proplan +7 al tonno, che non è il top come alimentazione ma è molto appetibile, io a Milou dopo l'intervento quando non voleva pappa hepatic davo un po' di quella... Oppure cibo RENAL che quando non esistevano le referenze hepatic si usava anche per il fegato (almeno non danneggia...)

Forza Giovanna
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 12:45   #40
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

le ho dato quello perchè era l'unica cosa che mangiava in quel momento , avevo aperto una scatoletta per me e si è drizzata in piedi sulla sedia
ieri l'hepatic l'ha mangiato e anche bene , magari è solo lo scombusslamento di stamattina poi lo torna a mangiare ....spero !
michys80 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara