Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 08:39   #161
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Maledetti tumori

stellina dolce


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 09:48   #162
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Maledetti tumori

Ma no...incrocio tuttissimo per Silve cara...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 11:22   #163
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Grazie a tutti
Oggi c'è l'allerta meteo con pioggia e raffiche di vento forti, quindi preferisco rimandare a domani del resto il problema non ha catattere di urgenza massima. Il problema sarà di prendere decisioni difficili. Io vorrei farla operare, ma non si sa se supera l'intervento. Il vet mi ha detto che vuole toccare per vedere se si è infiltrato nel muscolo. Vorrei anche che facesse una radiografia per vedere se ci sono metastasi pomonari ( sede frequente di questi tumori), analisi del sangue. L'eco non ce l'ha quindi dovrei portarla in altro studio, altra anestesia etc.
Non ho capito se il malessere è dato da questa noce o c'è dell'altro dentro. Una cosa positiva è che ha smesso di dormire nella lettiera.
Forse non tutti i tumori maligni danno metastasi subito potrebbe essere un tipo che si riproduce soprattutto localmente, ma forse è solo una vana speranza.

Ultima Modifica di micetta71; 18-02-2015 at 11:25.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:17   #164
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Leggo solo ora di Silve mi fa tanta tenerezza quella micia....
Logicamente prego che non abbia metastasi....

Per quanto riguarda l'intervento credo che solo una TAC possa garantirti che non ci sono metastasi, almeno a Milou fecero fare quella... Anche nel mio caso (enucleazione per melanoma oculare) l'operazione poteva essere un rischio, Milou per di più è senior e FIV+, ma valutando i pro e i contro sia con la mia vet, che con un suo collega e con la responsabile della diagnostica per immagini dove è stata fatta la TAC dal momento che non c'erano metastasi e che il suo profilo biochimico (nonostante valori epatici sballati e renali borderline) consentiva un certo margine abbiamo deciso per il sì e Milou è letteralmente rinata.... Io spero che anche Silve possa essere operata e vivere ancora tanti anni serena ora che ha trovato una casa ed una mamma che la accudisce con amore!!

Forza Silve Aggiornaci appena hai notizie

PS per la radiografia e l'eco, se riesci a tenerla abbastanza ferma non credo sia necessaria un'anestesia, per la TAC invece lo è per forza... Prima di sottoporla ad un'anestesia fate un esame completo del sangue (a Milou venne fatto anche un ecocardio)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:40   #165
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti
Oggi c'è l'allerta meteo con pioggia e raffiche di vento forti, quindi preferisco rimandare a domani del resto il problema non ha catattere di urgenza massima. Il problema sarà di prendere decisioni difficili. Io vorrei farla operare, ma non si sa se supera l'intervento. Il vet mi ha detto che vuole toccare per vedere se si è infiltrato nel muscolo. Vorrei anche che facesse una radiografia per vedere se ci sono metastasi pomonari ( sede frequente di questi tumori), analisi del sangue. L'eco non ce l'ha quindi dovrei portarla in altro studio, altra anestesia etc.
Non ho capito se il malessere è dato da questa noce o c'è dell'altro dentro. Una cosa positiva è che ha smesso di dormire nella lettiera.
Forse non tutti i tumori maligni danno metastasi subito potrebbe essere un tipo che si riproduce soprattutto localmente, ma forse è solo una vana speranza.
Mia ad esempio stava male prima dell'operazione perché il tumore la intossicava e si alzavano i valori renali. Inoltre prendeva antidolorifici che peggioravano la situazione. E' per quello che il vet ha deciso di operare anche se il tumore era brutto, per garantirle una migliore qualità della vita comunque fosse andata.
Lei nonostante il tumore fosse al III stadio e altamente indifferenziato non aveva ancora metastasi, quindi spero sia lo stesso anche per Silve. Il problema è quanto può essersi infiltrato localmente e quanto dovrebbero togliere.
Ma tu avevi contattato la clicnica di Sasso Marconi? cosa ti avevano detto?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:48   #166
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Oggi forse sta un po' meglio si è mangiata una porzione di petto di pollo bollito. Ogni tanto gli capitano come dei colpi di tosse come se volesse vomitare e poi non esce nulla.Ed io mi agito tanto anche se resto immobile. Poi si calma.
La tac per animali non c'è a Catania ed il posto più vicino è Reggio Calabria. Non me la sento da sola di portarla li prendere il traghetto con lei e con questo freddo poi si stresserebbe veramente tanto. Vediamo cosa si può capire con i mezzi che ci sono. Il problema è vedere se si fa mettere nel trasportino perchè la volta scorsa era moribonda ed è stato facilissimo adesso la situazione è molto diversa.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:57   #167
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Per i colpi di tosse, escludi assolutamente i boli di pelo? Perché qualche volta lo fanno anche i miei ma fatalità succede quando è qualche gg che non assumono la pasta al malto...
Mi dispiace che non ci sia la TAC per animali a CT, certo dovrai fare gli esami/accertamenti che è possibile fare lì e spero che già quelli possano darvi un'idea dello stato del tumore...

Per metterla nel trasportino, prova a metterle la pappa dentro (oppure uno snack o qualcosa che le piace molto o che faccia un forte odore) bene in fondo e appena entra (sperando che lo faccia) chiudi in fretta la porta. Io quando ho spostato Mimi ho fatto in questo modo, altrimenti avrei dovuto sedarla con il killitam, che mi ero procurata tramite la vet, ma per fortuna non è stato necessario....

Facci sapere non appena riesci a portarla mi raccomando!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 15:05   #168
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Ho trovato un posto a Catania con la TAC ma vogliono 500 euro roba da pazzi, ma da voi i prezzi sono questi ??
La pasta al malto e l'actinorm Silve non li vuole proprio qualche volta l'actinorm l'ho mischiato al cibo ma adesso che era inappetente avevo evitato. Domani riprovo

Ultima Modifica di micetta71; 18-02-2015 at 15:07.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 17:33   #169
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Ho trovato un posto a Catania con la TAC ma vogliono 500 euro roba da pazzi, ma da voi i prezzi sono questi ??

La pasta al malto e l'actinorm Silve non li vuole proprio qualche volta l'actinorm l'ho mischiato al cibo ma adesso che era inappetente avevo evitato. Domani riprovo
650 € (IVA inclusa) TAC total body con mezzo di contrasto + 120 € ago aspirato e esame citologico a dicembre 2013 per Milou. Per fortuna che una persona di buon cuore mi ha aiutata con le spese... Altrimenti avrei dovuto chiedere una rateizzazione o i soldi a mio papà...
Sì direi che, purtroppo, le cifre sono quelle, anche se mi pare che in Campania una forumista abbia pagato parecchio meno...

Pasta al malto spiaccicata sul palato non riesci vero?? Io a Maya riesco a darla solo così, mentre a Mimi per fortuna piacciono tutte le marche, incluso il Remover!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 18:28   #170
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

ha vomitato il pollo si vedono i pezzetti interi più un po' di materiale forse parzialmente digerito color ocra e si è rimessa nella lettiera. Dicono che quando stanno nella lettiera stanno maluccio. L'alternativa alla tac sarebbe ecografia addominale più radiografia polmonare.Il tutto decisamente più economico ( circa 200 E) La tac vede cose più piccole ancora, ma tanto anche se ci fossero cose molto piccole credo che sia il caso di operarla lo stesso. Non la opererei nel caso ci fossero metastasi grandi. Comunque la porto dal vet e vediamo cosa dice.

Ultima Modifica di micetta71; 18-02-2015 at 18:30.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara