Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 13:34   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto pauroso

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
IlSto micio da quello che racconti bene non sta quindi prova, mi sa che dal vet devi calcolare di andare...
Anch'io la vedo così, se ci sono problemi fisici dal vet ci si va.... Anche se capisco che Cesare non vada stressato più di tanto perché è FIV+, per questo consiglio gli integratori per tranquillizzarlo e poi portarlo dal vet...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 23:05   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatto pauroso

Mamma mia che brutta situazione...per le stomatiti di solito si usa lo Stomorgyl...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2015, 12:04   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto pauroso

Come va Cesare??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 09:30   #24
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto pauroso

Scusate la lunga sparizione, ma è stato un brutto periodo con lui, ha iniziato a mangiare sempre meno, a sanguinare, sempre intontito e stanco, l'aria malata...
Ieri lo abbiamo catturato, ho mezzo la gabbia trappola di fronte al divano con un lenzuolo sopra tipo "tanina", un pezzo di stoffa plastificata sull'ingresso in modo da non spaventarlo per lo scatto della porta automatica, e un piattino di latte in fondo... e ci è entrato!
Ieri è stato operato, la vet gli ha tolto 12 denti. Le gengive erano un disastro, andava fatto per forza... poverino. Ha anche una brutta faringite, che ora che abbiamo un quadro clinico totale cureremo nel modo adatto. Lo hanno trattato davvero benissimo, operazione, esami e analisi complete, pulizia del pelo e delle orecchie, taglio delle unghie e gli hanno anche messo una bottiglia dell'acqua calda nel trasportino! Sono veramente felice... il cuore ha retto bene nonostante sia cardiopatico, le analisi del sangue vanno tutto sommato bene (niente problemi renali né cellule tumorali, è un po' anemico). Ieri sera ha mangiato il critical care, oggi ha preso le medicine con il latte per gatti e sembra mangiare senza troppi problemi... spero si riprenda bene d'ora in poi! Poi pian piano lo reintrodurremo con la coniglietta, al momento sono separati da un recinto in modo che lui faccia la sua degenza tranquillo.
Da ieri sembra tornato in lui, non fa più cose come dormire nella lettiera o fare pipì dove non dovrebbe, è sveglio e vispo. Questa mattina dormiva nel tiragraffi!
...è come se mi si fosse tolto un enorme peso dalla schiena e dal cuore. E a sorpresa probabilmente non è nemmeno vecchio! Nonno Cesare non è un nonno, parte dei denti erano bianchissimi, duri e sani! (Per noi rimarrà sempre Nonno Cesare, diciamo che è un nonno giovane )
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 09:39   #25
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Gatto pauroso

Sono veramente contenta di sentire che Cesare sta meglio....finalmente hai trovato vet all'altezza della situazione (purtroppo non sempre è così anche se dovrebbe).

Carezzine al micione e aggiornaci sempre!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 09:56   #26
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gatto pauroso

Anche al mio Black hanno dovuto togliere tutti i denti insieme quando aveva circa 8 anni ..... è rifiorito e ha vissuto benissimo fino ai 18 !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 10:15   #27
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto pauroso

Sì, sono veramente felice di aver trovato una vet premurosa e capace!
L'altro veterinario non gli aveva tolto subito i denti durante la castrazione nonostante io lo avessi chiesto (per motivi ignoti...), probabilmente non lo aveva nemmeno visitato (io pensavo di sì, ma durante la prima visita a casa la vet si è accorta che è cardiopatico, e se lo avessero visitato se ne sarebbero accorti anche loro, quindi...). Non si ricordavano né di me né dei miei animali, anche se gliene avevo portati 5-6, e ogni volta dovevo ripetergli il quadro clinico del gatto... alle mie ripetute richieste di aiuto il vecchio vet aveva detto (per sms) di fare tre sessioni di laserterapia. Tre sessioni, ad un gatto cardiopatico, semi-selvatico, che non riuscivo a portare dal vet nemmeno una volta, figuriamoci tre. Non ho nemmeno risposto all'sms, e non mi vedranno più... meno male che ho trovato questa nuova vet, che è andato tutto bene, per assurdo meglio che Cesare si sia fatto prendere solo ora e non due mesi fa, altrimenti davvero non so che lavoro gli facevano e se era ancora tra di noi, dato che non si può anestetizzare a ripetizione un gatto così e sperare che vada sempre tutto bene.
Per Black com'era stato il post-operatorio?
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 12:36   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatto pauroso

Oh molto bene!
In effetti quel che raccontavi del gatto e del vet non era affatto rassicurante... Bene che hai trovato qualcuno all'altezza per questo sdentatello!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 12:56   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto pauroso

Benissimo sono davvero contenta di leggere questo aggiornamento positivo!!
Hai fatto molto bene a cambiare vet, vedrai che quella attuale ti aiuterà a seguire Cesare come merita.

Il post operatorio per estrazione dentaria non so, ma a dicembre 2013 hanno operato la mia Milou (FIV+ anche lei): enucleazione occhio destro e il post operatorio pur essendo andato bene è stato un po' più lungo di altri gatti giovani e in perfetta salute che hanno subito lo stesso intervento. Comunque l'importante è che vada tutto bene!!

Aggiornaci appena puoi e fai tante coccole a Cesare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 13:03   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gatto pauroso

Ottime notizie e ottimo cambiamento di vet!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara