Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2016, 14:08   #31
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Ok, quindi non li faccio mangiare insieme... ero convinta potessero fare associazioni positive con la pappa.
Adesso sono nella stessa stanza, ma li ho fatti pranzare separatamente per non creare rivalità. Al momento i residenti dormono e lui fa la toeletta, sembrano abbastanza tranquilli... anche se sicuramente il piccolo tenderà a voler giocare o attirare l'attenzione su di sé...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2016, 16:49   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Ok, quindi non li faccio mangiare insieme... ero convinta potessero fare associazioni positive con la pappa.
Adesso sono nella stessa stanza, ma li ho fatti pranzare separatamente per non creare rivalità. Al momento i residenti dormono e lui fa la toeletta, sembrano abbastanza tranquilli... anche se sicuramente il piccolo tenderà a voler giocare o attirare l'attenzione su di sé...
Con la pappa non socializzano proprio, non associano il cibo alla convivialità, anzi!
Non imporre loro la stessa stanza, stanno cercando di adattarsi ad una nuova redistribuzione del territorio, comprese le zone di riposo, quelle di vedetta preferite, di evacuazione ecc. Troveranno un adattamento tutto loro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2016, 17:25   #33
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Capisco che è troppo chiedere, dato che ora c'è anche l'arrivo di un cane, ma in casa, una stanza dove Dante e Margot soggiornano di meno c'è? In modo da creare un mini territorio per il piccolo (che spero continui ad essere impavido e spavaldo)
Comunque, tornando ad un vecchio discorso, se tu credi che tutti e tre i gatti siano nati di maggio, individuerei il piccolo come un Gemelli: curioso, allegrotto e superficiale (non si rende conto della tensione che ha creato). Alla fine è un vincente, perché il Gemelli si accattiva sempre le simpatie.
Dante decisamente Toro: forte, pratico, solido, si può contare sempre su di lui, ma incaxxxoso quanto basta se viene contrariato.
Più difficile Margot...Potrebbe essere nata in aprile, sotto il segno dell'Ariete? Intelligentissimo, ma impulsivo, rapide ire funeste e rapidi ritorni ad una soporifica quiete......
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2016, 20:50   #34
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

@Aletto hai ragione, mi rendo conto che fare l'inserimento in una stanza non neutrale ma anzi dei mici residenti non sia il massimo, purtroppo la situazione contingente non mi consente molti spazi di manovra, sicuramente quando andranno via i miei e potranno godere dell'intera casa ci sarà meno tensione e meno possibilità di scontro.

@aurora ma sai che li hai descritti in modo parecchio verosimile? Oggi c'è stato un piccolo progresso nel senso che Margot è scesa dal suo tiragraffi ed è andata a prendere a sberle Vinicio. Detto così, potrebbe sembrare negativo ma io che la conosco (è super riservata e si tiene lontana dagli estranei) posso dire che non è stato un vero e proprio attacco violento ma quasi un approccio.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2016, 22:45   #35
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Capisco che è troppo chiedere, dato che ora c'è anche l'arrivo di un cane, ma in casa, una stanza dove Dante e Margot soggiornano di meno c'è? In modo da creare un mini territorio per il piccolo (che spero continui ad essere impavido e spavaldo)...
Si, lui è sempre impavido e spavaldo... Si è fissato con Dante, anche quando lui lo scaccia in malo modo non si dà per vinto e torna sempre alla carica. Margot vorrebbe tanto accattivarsela ma ha capito che deve andarci piano... Per cui è più rispettoso.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara