Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 16:55   #41
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ehm... io uso i sacchetti per la pupù dei cani, con colori diversi in base al contenuto, ma non dirlo a nessuno


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 16:56   #42
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
sei in ottime mani quindi posso solo aggiungere che....la gattina è meravigliosa <3


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 19:18   #43
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Sos gattino trovato

no aspetta oddio ...ho scritto che il combo lo metto alla grande..cioè all'altra micia, e alla piccola tra circa 20 giorni devo ripetere lo Stronghold rosa che mi hanno detto va messa una pipetta al mese

I vermi il vet li ha visti al microscopio, mi ha detto che pero dopo la sverminazione che gli ha fatto avrebbe potuto cacciare delle robe tipo spaghetti ed in effetti ..i pezzi di cacca erano tipo collegati ma nn ho voluto approfondire

Ora nn so se li ha ancora, ma nn fa assolutamente la diarrea, nn l'ha mai fatta, sempre cacca solida, è solo che mi sembra troppo frequente rispetto alla grande che fà cacca e pipi una volta al giorno. Però magari è normale coi piccolini..boh

La carne cruda ho provato ieri a darle un pezzettino ma nn lo ha mangiato...quindi chissà forse lo preferisce cotto, ti chiedevo come farlo perchè mi parlavi di brodo con zucchine..carote..per renderlo piu completo...

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
sei in ottime mani quindi posso solo aggiungere che....la gattina è meravigliosa <3
grazie elena
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 23:56   #44
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Ok, avevo capito male io per l'antiparassitario, meglio così.

Bene anche per la cacca, andandoci 4 o 5 volte al dì presumevo anche diarrea, ma se è ben formata, non dovrebbero esserci problemi.

Per la "ricetta": io semplicemente cuocio al microonde pollo (sovracosce se posso, col la pelle), a volte anche tacchino, spesso macinato di manzo e un 10% del totale di fegato e cuore di manzo.
Cotto così non disperde in acqua le sostanze, produce ugualmente (poco) brodino molto concentato (è principalmente il grasso del pollo e del macinato) che mischio al brodo.
Il brodo lo ottengo mettendo le ossa delle sovracosce di pollo in poca acqua, con carota (o zucca o zucchina, quello che ho o che trovo) e pochssimo riso.
Tolgo le ossa, finisco di spolparle(le metto giá spolpate per la maggior parte) e brodo, verdura e riso li frullo unendo anche il pochino di concentrato derivato dalla cottura al microonde.
Il frullato lo unisco alle varie cerni sminuzzate anche per renderle meno asciutte.
Ho anche utilizzato brodo più allungato e in maggior quantitá facendolo con un paio di begli ossi frantumati per sfuttarne anche il midollo.
Quella volta, dopo,averlo passato al colino per evitare residui di ossa cotte(periocolose) ho fatto retringere il brodo, unito al frullato, e utilizzato colla di pesce per gelificarlo.
Messo ancora tiepido coi pezzetti del mix di carni e pollame, una volta raffreddato ho ottenuto un composto di pezzettini di carni in gelatina!
A volte cuocio anche un pò di pesce (merluzzo o nasello) sempre al microonde, che mischio ad un pò di mix di carni, per creare qualche porzione di pappa fatta in casa di gusto nettamente diverso, anch'esso molto gradito


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara