Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2023, 11:09   #151
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie leucio, un abbraccio forte anche a Te.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 12:11   #152
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

visto il bellissimo Tom
carne cruda? Mirtilla la rifiuterebbe subito..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 12:19   #153
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Hai presente lo spezzatino? due pezzi crudi a pasto con grasso e nervetti se possibile, e qualche frattaglia, poca perché devi immaginare le frattaglie contenute in una preda
Idem per il pollo, puoi dare alette da sgranocchiare (ma lo farei quando sei qui, metti che per voracità gli vanno di traverso le ossa)
Il maiale lo devi cuocere bene, non deve restare carne rosa al centro.
Non sono cibi completi perché vanno aggiunte le ossa polpose e qualche fibra, delle ossa e del pollo, lì non mi fiderei a darli crudi, non so che controlli ci sono.
Le ossa non vanno mai cotte, si modifica la struttura e perdono l’elasticità trasformandosi in schegge.
Per ora vai di carne con grasso (non di maiale) crudi, puoi dare il rosso d’uovo crudo
Il parmigiano non contiene lattosio, il grana non lo so perché ha un procedimento diverso, ma chi è allergico al lattosio mangia parmigiano.
Il resto lo cuoci.
Farei il resto per bene in Italia con carni per uso umano.
Sentiamo anche ba.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 16:31   #154
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quando avevo la Goku ho più volte dovuto portarla in Svizzera, dai miei nonni. Non c'erano molte regole, doveva solo essere vaccinata contro tutte le solite malattie dei gatti compresa la rabbia. Avevo tutto in regola, compreso libretto (che ho ancora). Non hanno mai controllato alla dogana, ne gli svizzeri ne gli italiani. Guardavano solo le carte di identita di noi umani. Il trasportino e la Goku erano ben visibili (lei comunque durante i viaggi dormiva, non aveva problemi con la macchina), ma non ci hanno mai controllato nulla.
L'nbbiamo portata dentro anche dopo che era guarita dal cancro e che non poteva più esser vaccinata, e non ci sono mai stati problemi, nemmeno li.
Tirare fuori il gatto dal trasportino per controllarlo credo sarà un pò ostico. Con un cane si può fare, ma con i gatti pochi si lasciano fare


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 01-08-2023 at 16:36.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 17:59   #155
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,048
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano, barare leggermente sulle misure va bene, ma fossi in te mi munirei di un piano di riserva.
Non so come funzionino lì certe cose, però forse l'idea di ricevere un piccolo incentivo potrebbe rendere meno fiscale l'addetto al controllo; una mancetta quasi casuale o qualcosa che da quelle parti possa essere un oggettino di desiderio...e Tom come per incanto rimpicciolisce; in certe realtà può spalancare non solo una porta, ma addirittura un portone!
A un nostro amico in un Paese del sud America è bastato un pezzo di parmigiano reggiano dop per avere il via libera per alcuni salami che aveva nel trolley, là considerati "fuorilegge".
Lo so, non sono cose da fare, però in certi casi il fine giustifica i mezzi; e quello tuo e di Tom direi che è uno di questi casi.
Sta solo attento di non inguaiarti; di certo tu conosci la mentalità locale e quindi puoi valutare la fattibilità e le possibilità di riuscita di questo piano di riserva, senza rischiare.

Non riuscivo a vedere le foto, poi finalmente ecco il tuo gamberetto in tutto il suo splendore!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 19:29   #156
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da stefano60 Visualizza Messaggio
Ogni giorno gli do' da mangiare tra i 250 ed i 300 grammi di carne cruda fresca di manzo, pollo,o maiale.
Mi sapete dire se va bene come quantita' giornaliera ?
Io ti ho dato dosi che a occhio dò qui ai gatti, non peso più da tempo, poi a volte avanza ed altre no.
A volte addirittura in questa stagione girano i tacchi e se ne vanno. Tornano anche dopo un paio di ore, ma loro hanno una decina di anni e la femmina circa quindici.
L’appetito di Tom avrà altre esigenze.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 04:54   #157
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Questo gattone mangia piu' di me'....
nella giornata di ieri si e' mangiato una bistecca di manzo da oltre 300 grammi...meta' di prima mattina, il resto la sera prima di andare a dormire...
E meno male che qui' il costo della vita e' molto piu' basso che da noi, e con 2, 3 euro posso comprare una bella bistecca di manzo...con circa 1 euro acquisto 300 grammi di filetto di pollo
Oggi gli comprero' dei cuori e dei fegatini di pollo.

Ancora 13 giorni e, sperando nell' aiuto Divino, riusciamo a tornare a casa.
Dopo tutto quello che ho passato, se all'aeroporto mi romperanno le scatole, allunghero' qualche banconota, come anche Iska mi ha consigliato, in effetti qui' le cose funzionano cosi'.
Tanto oramai sono in bolletta e qualche soldo in piu' o in meno non fa' la differenza, l' importante e' riuscire a tornare a casa insieme a Tôm.

Riguardo la mia salute, ho notato un notevole miglioramento e un aumento della forza, buon segno, anche il PSA che ho ricontrollato recentemente. e' calato.
Sto seguendo da parecchio tempo una alimentazione strettamente Vegana e crudista, solo grandi quantita' di frutta fresca tropicale e verdure ed ortaggi freschi e crudi, poche patate dolci , olive e qualche anacardo. Applico anche il digiuno intermittente, ovvero il pranzo alle ore 12.00 la cena entro le ore 20.00 e niente cibo fino alle ore 12.00 del giorno successivo.
Ho eliminato totalmente tutto il resto, carne, pesce, cereali, riso, pasta, dolci, formaggi, salumi, e devo ammettere che ne ho avuto un gran beneficio.
E faccio anche esercizi di Fitness, a casa, ogni 2 giorni....

Ultima Modifica di stefano60; 02-08-2023 at 04:56. Ragione: Correzione testo
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 05:07   #158
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Metto un paio di foto, cosi' potete vedere il mio volto.

https://ibb.co/GT1tPFc

https://ibb.co/WpYgsKQ

Ultima Modifica di stefano60; 02-08-2023 at 05:10. Ragione: correzione errore ortografia
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 09:44   #159
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Sono strafelice che tutto si sta risolvendo,anche la tua salute migliori.
grazie x le foto ,traspare tutta la tua bontà e dolcezza.
un abbraccio
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 13:32   #160
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,048
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano, sono davvero felice che la tua salute stia migliorando, anche grazie alla dieta, ma indubbiamente ci ha messo lo zampino, anzi tutte e quattro le sue zampotte, Tom che ti vuole un bene dell'anima e avrà chiesto aiuto al Grande Spirito dei gatti.
E naturalmente il tuo sogno, che ora è anche quello di tutti noi che ti seguiamo, sta diventando realtà grazie alla tua forza d'animo, alla tua determinazione, al tuo non arrenderti nonostante mille difficoltà.
D'altra parte quelle patch a bassa visibilità sono più eloquenti di mille parole.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara