Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2012, 20:02   #101
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Mylicon? Oggi ho aggiunto i fermenti :-) pappati tutti :-) e fregato i micini...
Oh beh anche se fossi stato donna non mi sarebbe venuto in mente...dici che non devo preoccuparmi??
Naaaa, tranqui
Frega i micini per una settimana almeno, con i fermenti e, se il pancino continua ad essere gonfio, aggiungi anche il Mylicon, si da ai neonati, rompe le bolle d'aria nell'intestino.

Quote:
Del resto sono al primo allattamento :-)
Eh, attento che, quando si finisce di allattare le bocce si svuotano...
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 20:11   #102
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 20:34   #103
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?
Potresti allungare ogni 6 ore la notte e lasciare ogni 4 di giorno per qualche altro giorno e tra una settimana cominciare anche lo svezzamento, cioè ad ogni poppata prova a presentare del patè kitten o un po' di omogeneizzato sulla punta del dito, stropicciaglielo un po' sul musino e vedi di abituarli pian piano al cibo più solido.
continua a dare anche il latte fino ai 45-50 g se vuoi, ma magari solo 1-2 poppate al giorno, fino a che non si sono abituati bene.

l'importante è continuare a pesarli, se vedi che allungando troppo le poppate prendono troppo poco latte e crescono di meno, o lo appesantisci un po' oppure torni ad aumentare le poppate.

Ottimi i consigli di LaT per il mylicon


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 20:36   #104
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quoto Nanela, farei anch'io così
  Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 07:03   #105
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quoto Nanela, farei anch'io così
Grazie grazie provero cosi.
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff
Consigli? Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 08:08   #106
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff
Fame nera, mi sa....
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.

Quote:
Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo
Forse a lui quella quantità basta, può essere.
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 01:22   #107
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Fame nera, mi sa....
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.



Forse a lui quella quantità basta, può essere.
Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 06:30   #108
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....
Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 07:15   #109
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.
L'ho pensato pure io che vogliono mordicchiare per il fatto delle gengive. In ogni caso la poppata di stamani è andata alla grande mangiato come degli ossessi. Non è che stanotte non avevano fame?
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 08:36   #110
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Fabri, controlla che non stiano mettendo i dentini, questa voglia di mordere come dice LaT è sospetta
In genere quando si agitano tanto è perchè hanno fame ma si innervosiscono e non riescono a ciucciare bene..in realtà poi i tuoi sono grandicelli, secondo me solo latte inizia a non bastargli più.
Io proverei ad aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo (prendi quelli senza sale aggiunto, se non sbaglio i MIO) al latte e vedi se con questo miscuglio si saziano meglio.

se poi dovessero iniziare a spuntare i dentini, o sono già spuntati, inizia anche ad abituarli al cibo più solido. Ad ogni poppata, con santa pazienza prova con il dito a proporre solo omo per qualche giorno, magari sporcandoli bene bene sul musetto.
Quando iniziano a mangiare omo per benino, puoi passare a proporre un patè kitten apposito (io mi ero trovata bene con quello della stuzzy o anche con il lechat kitten, ma Royal va benissimo uguale), sempre ammorbidito con un pochino di acqua o latte.

man mano che crescono, mangiano di più, ma si allunga anche il tempo tra una poppata e l'altra..probabilemnte, se si saziano molto all'ultima della sera, la notte preferiscono dormire...visto che sono grandini, se rimangono sempre vitali, io non li sveglierei per le poppate notturne, ma asseconderei i loro ritmi naturali.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara