Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2024, 16:33   #111
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Spero tutto bene, perché siamo passati dai circa 20 messaggi di ieri a 0 messaggi di oggi (a parte i miei).
Ciao Aletto e Iska
Grazie mille!!!
Avrei scritto questa sera... perché sì, PER ORA va tutto bene... anche troppo direi... quindi siccome non sono mai stata scaramantica ma da quando ho lei lo sono diventata, tipo che dico una cosa e dopo 10 minuti accade tutto il contrario, mi sono detta "le aggiorno stasera così almeno la giornata è finita e non può succedere più nulla per oggi!!!" Va' te a che livelli sono arrivata
Oggi sembra tornata normale: mi ha svegliato alle 6.45 (l'anima de li mort..) e si può dire che fino alle 12.45 avrà dormito sì e no un paio d'ore, ha zompettato qua e là tutta la mattina, ha mangiato, e addirittura finora ha fatto solo una volta la cacca e l'ha fatta bella (ho mooolta paura a scrivere questo.. )! L'alito è ancora cattivo ovviamente ma almeno non sa di candeggina. Questa gatta è davvero un X-FILE.

Comunque, volevo anche postare questa cosa, prima sono andata a fare un giro di ricognizione nel negozio di alimenti specializzati per animali dove vado di solito, e ho fatto un giro anche tra marche "sconosciute" alla ricerca di un monoproteico di manzo di buona qualità e digeribile, e dopo aver letto l'etichetta ne ho preso uno diciamo un po' a caso, per provare, poi cerco su internet e leggo tutte queste cose:

COMPOSIZIONE:
98,8% Manzo [70% (Cuori, Carne, Fegati, Polmoni), 28,8% Brodo di Manzo], 1% Minerali, 0,2% Olio di Girasole.
ADDITIVI (PER KG):
Taurina 1.500 mg, Vitamina D3 200 IU, Zinco (Solfato di Zinco Monoidrato) 25 mg, Manganese (Solfato di Manganese monoidrato) 1,4 mg, Iodio (Iodato di Calcio Anidro) 0,75 mg.
- Monoproteico e Ipoallergenico
- Arricchito con Vitamine e Minerali
- Senza Coloranti, Appetizzanti e Conservanti
- Grain Free

La marca è CORE, io non ne avevo mai sentito parlare, a casa ho provato a dargliene un po' e l'ha gradito molto! Boh, pare buona!

Baci da Tea
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2024, 16:47   #112
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Scusate, "WELLNESS CORE", ma Wellness è scritto piccolo e non l'avevo letto
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2024, 19:53   #113
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,514
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Meno male, che sollievo
La marca Wellness core non la conosco, la composizione sembra più che accettabile, e poi al momento deve mettere sù peso senza che le si irriti l’intestino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2024, 20:14   #114
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Nel mio messaggio riguardo al fatto che oggi non ti eri ancora fatta sentire, avrei voluto scrivere "nessuna nuova, buona nuova" ma ho evitato... per scaramanzia!

Non conosco questa marca, ma dalla composizione direi che è un ottimo umido e per di più le piace.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2024, 20:25   #115
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Eccovi! Sì sì anche dall'odore mi pare buona.. me la mangerei io
Comunque ora si è scofanata quasi un filetto intero di platessa bollito
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2024, 20:29   #116
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Sì speriamo di riuscire a farla ingrassare un pochino.. quando la prendo in braccio ho paura di romperla!!
Brava Iska hai fatto bene a non scriverlo... scaramanzia a go go con Tea!!
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 09:42   #117
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Ciao, oggi vi scrivo subito visto che ovviamente, dopo un giorno fantastico, oggi è uno schifo. Non mangia nulla. Le ho dato platessa bollita (che ieri ha divorato), trita di manzo, ho provato anche con il Wellness Core e il Forza 10, NIENTE. Il tuorlo d'uovo che di solito spazzola, ne ha fatto 3 leccate e l'ha lasciato lì. Allora ho pensato che fossero capricci e volesse il Kattovit Gastro al tacchino, che io non voglio più darle ma che lei adora, gliene ho dato un po' giusto per vedere se erano effettivamente capricci o se c'è qualcos'altro. Sono le 10, visto che è sveglia dalle 7 e non ha mangiato nulla, il Kattovit l'avrebbe divorato.. invece anche lì, qualche bocconcino e basta, ha leccato il sughetto. Eppure non sembra stare male, stamattina è stata tutta la mattina in giro per la casa, esplorava, zompettava.
Ecco quello che intendevo ieri. Le montagne russe. Un giorno alle stelle e il giorno dopo alle stalle.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 09:49   #118
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

E aggiungo che è molto strano perché l'unica cosa che non le è MAI mancata è l'appetito. Mai. Anche quando aveva il bubbone in bocca, anche appena uscita dalla clinica dopo l'incisione chirurgica in bocca, ha sempre, sempre mangiato di gusto. Soprattutto il Kattovit, che per lei è come la pizza con le patatine per un bambino. Quindi per questo sono preoccupata. Credevo fossero capricci ma non lo sono, e il fastidio in bocca ce l'ha, ma ripeto, questo non ha mai precluso il suo appetito. Ora si vede che proprio non ha voglia di mangiare. Ed è la prima volta in due mesi, specie la mattina che ha sempre avuto una fame da mangiare anche i sassi.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 12:08   #119
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Potrebbe essere che ieri abbia mangiato troppo e il suo apparato digerente molto provato fatichi a gestire la situazione.

Francamente però credo che l'andamento incostante di questi ultimi giorni dipenda dai cannabiboidi, che tra gli effetti secondari e indesiderati annoverano diarrea, inappetenza e nausea.
Il fatto che Tea si avvicini al cibo mi dà l'idea che abbia fame e non sia affatto inappetente.
Che assaggi appena, leccuzzi o neanche quello, mi fa pensare che abbia la nausea.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 12:13   #120
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Potrebbe essere che ieri abbia mangiato troppo e il suo apparato digerente molto provato fatichi a gestire la situazione.

Francamente però credo che l'andamento incostante di questi ultimi giorni dipenda dai cannabiboidi, che tra gli effetti secondari e indesiderati annoverano diarrea, inappetenza e nausea.
Il fatto che Tea si avvicini al cibo mi dà l'idea che abbia fame e non sia affatto inappetente.
Che assaggi appena, leccuzzi o neanche quello, mi fa pensare che abbia la nausea.
Non lo so, potrebbe essere tutto, ci sono giorni che ha mangiato anche più di ieri, boh. Potresti avere ragione tu riguardo ai cannabinoidi. Ma io sono così stanca, ma così stanca che non riesco più nemmeno a pensare. Ora è da 2 ore che è nella cuccia ma non esce. Ho riprovato a proporle il Kattovit, due leccate e poi ritorna ad accoccolarsi nella cuccia come i mici malati.
Ovviamente queste cose succedono sempre a ridosso del weekend. Se domani ancora fa così tutto il giorno lunedì sono costretta a riportarla in clinica (sperando che non me la tengano in degenza), e amen all'omeopatia e alla cannabis.
Ovviamente prima scrivo all'omeopata, dicendole tutto, e anche che potrei tollerare gli effetti indesiderati dei cannabinoidi se almeno le curassero l'infiammazione alla bocca, cosa che invece non fanno perché manifesta ancora palese fastidio e copiosa scialorrea.
Ti giuro, sono esausta.

Ultima Modifica di Cleo78; 10-02-2024 at 12:18.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara