Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 12:51   #111
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
sono nell'erba in un giardino privato sotto casa.. stanno fermi fermi e non si muovono. spero stiano dormendo. la mamma si lascia toccare e avvicinare da me, la sto chiamando ma non viene... ho fatto un giro nei dintorni e non l'ho trovata
Se la mamma si lascia prendere, io lascerei i piccoli dove sono, ma li metterei in una scatola di cartone almeno, anche piccola, con dei panni e una bottiglia di acqua calda.
Al limite, se arriva la madre e la vedi disorientata, puoi sempre prenderla e metterla nella scatola con i piccoli. Li toccherei con i guanti, si sa mai, per l'odore. Non sono convintissima che sia una cosa reale, ma, per non sapere né leggere, né scrivere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 12:52   #112
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
non posso entrare, il giardino è privato ma non abita nessuno.. dovrei scavalcare il cancello! sono scesa adesso, la mamma c'è e ha spostato dei cuccioli in una parte nascosta e uno l'ha lasciato li dove stava, ossia nell'erba! a un certo punto gli si è anche avvicinata ma poi non lo ha preso! e poi ho notato che è anche più aggressiva... uffff non so cosa devo fare
Il piccolo non può stare lí da solo, morirà certamente. È probabile che stia già male, se la madre lo lascia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 12:56   #113
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

il problema è come entrare... e poi la mamma se sta fuori è tranquilla, se vede che mi avvicino troppo al cancello inizia ad essere minacciosa... ieri mi ha fatto le gambe a strisce
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 13:02   #114
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
il problema è come entrare... e poi la mamma se sta fuori è tranquilla, se vede che mi avvicino troppo al cancello inizia ad essere minacciosa... ieri mi ha fatto le gambe a strisce
Ma il cancello è tanto alto? Voglio dire, pericoloso da scavalcare? Se non lo è, io andrei a vedere come sta il piccolo, munita di pappa puzzolente che tenga buona la mamma...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 13:05   #115
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

credo sia di almeno due metri... il cucciolo adesso è nell'erba e lei più nascosta insieme agli altri (penso 2)
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 13:11   #116
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
credo sia di almeno due metri... il cucciolo adesso è nell'erba e lei più nascosta insieme agli altri (penso 2)
Non saprei che dirti...se riesci a prenderlo, sarebbe meglio. Lí muore di sicuro.
Certo non ci si può ammazzare, lo capisco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 13:44   #117
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Non saprei che dirti...se riesci a prenderlo, sarebbe meglio. Lí muore di sicuro.
Certo non ci si può ammazzare, lo capisco.
io la farei pure la "pazzia" ma ci sono i miei che hanno iniziato a dirmi non ti permettere ad andare che quella è proprietà privata... uffa perché non lo prende... ormai sarà un'oretta che sta lì... non ce la faccio a vedere quello scricciolo nell'erba senza che la mamma lo prenda
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 14:27   #118
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
io la farei pure la "pazzia" ma ci sono i miei che hanno iniziato a dirmi non ti permettere ad andare che quella è proprietà privata... uffa perché non lo prende... ormai sarà un'oretta che sta lì... non ce la faccio a vedere quello scricciolo nell'erba senza che la mamma lo prenda
È proprietà privata, ma, se devi mettere in salvo un animale, non credo possano dirti niente. E poi non è abitata. Non so...se e dico se sapessi di poter fare qualcosa e non l'avessi fatta per il discorso della pp, poi non dormirei piú. Sono già troppe ore che il cucciolo e lí, impensabile lasciarlo lí ancora, sempre potendo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 15:05   #119
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
io la farei pure la "pazzia" ma ci sono i miei che hanno iniziato a dirmi non ti permettere ad andare che quella è proprietà privata... uffa perché non lo prende... ormai sarà un'oretta che sta lì... non ce la faccio a vedere quello scricciolo nell'erba senza che la mamma lo prenda
Se tu potessi prenderlo e portarlo da un vet che lo tenga in degenza, poi gli troviamo uno stallo, mi impegno ad aiutarti anche io.... Se resta ancora lì muore, i cuccioli sono estremamente delicati.. Magari poi lo prende l'attivista di Matera....Tu puoi dire ai tuoi che NON SEI ENTRATA TU, ma l'ha fatto un ragazzino che passava... Lo so che è una bugia ma il fine giustifica i mezzi!!

PS Mi ha scritto la presidente dell'ENPA, pare che abbia trovato un luogo per Fuffo e Oscar... Hai già notizie???
Tutto incrociato per loro

E preghiere per il miciolino che è davvero a rischio vita!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 15:06   #120
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
È proprietà privata, ma, se devi mettere in salvo un animale, non credo possano dirti niente. E poi non è abitata. Non so...se e dico se sapessi di poter fare qualcosa e non l'avessi fatta per il discorso della pp, poi non dormirei piú. Sono già troppe ore che il cucciolo e lí, impensabile lasciarlo lí ancora, sempre potendo.
Quoto!! Io me ne fregherei della proprietà privata, soprattutto che non è abitata, non se ne accorgerà nessuno, fidati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara