Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2016, 18:40   #111
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Intanto mi sembra che la situazione cominci a rasserenarsi dopo i giorni pieni di ansia che hai passato tu e lo stress della piccola. Per quanto riguarda la piccola ciste, chiedi alla dottoressa olistica se per caso i farmaci che ha preso ultimamente possono aver abbassato le difese immunitarie e non sia il caso di dare qualche prodotto vitaminizzante. Te lo dico perché al mio Pardo era successo.
Aspettiamo il responso, ma qualunque esso sia, adesso sappiamo che non è un nemico così cattivo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2016, 18:48   #112
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Sì speriamo...mi fa solo un po' impressione il fatto che abbia cambiato colore questo ciccino di carne!

Per il resto mi sento un pelo più tranquilla, ma anche un po' arrabbiata. Possibile che nessuno mi abbia accennato neanche lontanamente a sta cavolo di dirofilaria? Se penso che Yuna può esserne piena mi sento come se avessi vissuto per un anno affianco ad una bomba ad orologeria...quindi al momento non so se augurarmi che sia filaria davvero o meno!

Per non parlare di quello che mi ha detto oggi questa vet. Cioè che Yuna ha fatto la terapia per gli eventuali strongili polmonari un anno fa (Panacur)...lei mi ha detto che il Panacur non è il trattamento d'elezione in questo caso!!!!! Io capisco che ci sia anche una questione di aggiornamento, ma non mi sono mica appoggiata a veterinari del giurassico a ottobre 2015...questa attuale è sicuramente più fresca di studi essendosi laureata nel 2008*, però cribbio (per non dire altro).

Non so se è meglio che esca positiva alla filaria, di cui nessuno mi ha parlato, oppure che esca positiva agli strongili, per cui ha fatto potenzialmente una cura poco mirata!

*il problema dell'essere mia coetanea (ha poco più di 30 anni, io 27) depone a suo sfavore, perché la tartasso su whatsapp

Ultima Modifica di Xiaowei; 26-10-2016 at 18:52.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2016, 19:38   #113
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sì speriamo...

*il problema dell'essere mia coetanea (ha poco più di 30 anni, io 27) depone a suo sfavore, perché la tartasso su whatsapp
Piccola, non so cosa potrebbe essere meglio ( o meno peggio...), non sono un veterinario.

Però una cosa mi sento di dirtela, da professionista: non tartassarla su WA.
Io rimango fedele al mio vecchio Blackberry ANCHE perché non ha l'app di WA.
Ho già dovuto combattere, i primi anni di telefonino (e ti parla uno che ha avuto il primo Startac Motorola, roba del giurassico...), per "educare" i clienti a rispettare il fatto che se gli davo la mia disponibilità questo non significava che potevano telefonarmi alla domenica o al sabato sera!
Poi ho faticato a fargli capire che gli SMS dovevano mandarli al figlio e non a me: io col telefono CI PARLO, non posso dargli risposte complesse via messaggino a domande idiote tipo: com'è la mia situazione? (che ovviamente prevedono un romanzo come risposta)

Capisco che tu sia giustamente in pena, preoccupata, ma rispetta i suoi tempi e i suoi spazi, e pensa che magari anche tante altre persone hanno animali con problemi seri quanto il tuo: se tutti la tartassano non ha poi scelta se non quella di non rispondere a nessuno

Se ti piace come vet, non rischiare di finire in una sua personale black list dei rompizebedei

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2016, 19:59   #114
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Ahahah sì ma ho volutamente esagerato Le ho giusto mandato un messaggio oggi per sapere se c'erano novità, visto che aspettavo la sua telefonata ieri...
Vecchio 28-10-2016, 14:52   #115
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Sono in attesa della cacca. Se mi fa la grazia di farla facciamo il test di baermann per gli strongili (su 3 campioni di giorni diversi).
La direttrice del laboratorio analisi ha sconsigliato alla vet di aggiungere il test per la dirofilaria, dice che il Lazio non è zona endemica. E che lei in tutta la carriera non li ha trovati mai sui cani,che sono l'ospite prediletto. Boh!
Ah poi, breaking news. Yuna ha deciso che le piace la carne cruda (cotta no, che schifo! ). Ho fatto una prova con poco tacchino passato qualche secondo al microonde perché era scongelato. Spazzolato MASTICANDO.

Ricordo che l'anno scorso ci avevo messo mesi per farle accettare un po' di carne.. Mo se l'è mangiata tutta insieme e sta ronfando beata.
Vecchio 28-10-2016, 14:57   #116
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

è proprio una streghetta!

non so, capisco la questione zona endemica ecc.. ma già che ci sono perchè non le fanno lo stesso? almeno ti saresti tolta il dubbio.......

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 15:02   #117
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Mi sono chiesta la stessa cosa io! Tanto più che l'ho detto anche alla vet, cercando di dirlo delicatamente ma chiedendo più volte se non fosse il caso di farlo ugualmente. Uff.
- 3 ore alla chiusura dell'ambulatorio e lei dorme! Produce montagne di cacca quando meno te l'aspetti e oggi che serve, niente!
Vecchio 28-10-2016, 15:03   #118
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

magari è uno scioperò della pupù per protesta contro il laboratorio analisi

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 15:42   #119
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana

Se i gatti dicono di essere "spregiosi", lo sono per davvero! te pensa che quando Pardo aveva la cistite, faceva pipì ogni nanosecondo. Il giorno delle analisi, aspettavo impaziente per il prelievo, ma lui se la dormì tranquillamente per la mattinata intera!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 18:07   #120
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Cacca portata, fatta dopo le 5 -_- sono arrivata poco prima della chiusura dello studio! Ad ogni modo domani dopo le 13 saprò il risultato, spero escano fuori sto vermacci schifosi subito senza troppi indugi
Rispondi