Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2017, 17:44   #111
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Personalmente credo sarebbe anche appetitosa per un umano disfagico, ma non la trovo troppo furba per un micio: troppo sale nel parmigiano.
Il sale non gli fa bene, e rende comunque più appetitosa la pappa: se questo può aiutare nel fargliela mangiare, rischia di farle poi rifiutare le normali pappe che sono, giustamente, più insipide.

Non ti dico che non deve neanche vedere il parmigiano (ogni tanto qualche briciola gliela do anche io a quell'accattone di Birba...), ma sicuramente non mangiarlo a cucchiaiate

Inoltre, da micia giovane, non dovrebbe aver bisogno di pappette....

Ma è solo un mio parere, ovviamente


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2017, 17:48   #112
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Si si infatti ho premesso che la volevo fare senza formaggio.
Volevo provare perchè lei in genere le mousse me le mangia, ho sto pollo che regolarmente mi lascia là ed invece di buttarlo volevo provare l' ennesima
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 11:47   #113
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Ciao a tutti, comincio ad essere un pò preoccupato per la magrezza di Putty.
Ormai ha praticamente 6 mesi e la cosa che mi preoccupa è che il peso sarebbe anche presumibilmente giusto. Prima della sterilizzazione era 2,8kg, subito dopo 2,6 ed oggi 2,7kg, ha quindi ripreso 100g post operazione in una settimana.
Ma nonostante ciò a vederla è davvero troppo magra e forse anche un pò "mal distribuita" ( non so come altro definire ). E' incredibilmente attiva quindi patologie non credo ve ne siano. Però a questo punto cosa potrebbe essere? Va bene la costituzione ma a vederla fa veramente impressione. Ieri sono andato a pranzare fuori e c'erano diversi gatti mentre mangiavamo ( ovviamente ho allungato loro del cibo ) ed a guardarli ho capito veramente quanto è magra Putty. Ovviamente non so l' età dei gatti del ristorante però, credetemi, vedendo loro e vedendo poi la mia ho subito pensato ad una malattia.
Secondo le vostre esperienze devo solo aspettare perchè è ancora cucciola?
Come alimentazione mangia 120g di umido al giorno ( cioè una bustina/scatoletta e mezzo ) ed i croccantini sempre a disposizione dato che si regola benissimo.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 11:59   #114
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Il mio gatto a 5 mesi pesava 2 kg circa...
Ora ha due anni e pesa 4 kg ed è molto magro (ma anche alto)
Lui ha crocchi a disposizione ( e si regola benissimo) e se piace 100 gr di umido...
e nulla, non ci posso fare nulla, gli do crocchi con il 20% di grassi (cioè come i kitten) e umido abbastanza grassoso/proteico...
ma non ingrassa...
beh , facciamocene una ragione


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 12:14   #115
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Però in questo caso effettivamente circa 2kg a 5 mesi sono pochi, il fatto che mi preoccupa è che lei invece il peso lo ha, ma sembra distribuito male. Ad esempio ha del grassetto che cola sotto la pancia ed infatti vista di profilo la vedi bene ( sebbene scapole e colonna vertebrale siano comunque visibili ). Ma vista da sopra ha il corpicino più stretto delle anche. Come se tutto il grassetto colasse giù ma non creasse consistenza e fosse flaccida.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 13:24   #116
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Però in questo caso effettivamente circa 2kg a 5 mesi sono pochi, il fatto che mi preoccupa è che lei invece il peso lo ha, ma sembra distribuito male. Ad esempio ha del grassetto che cola sotto la pancia ed infatti vista di profilo la vedi bene ( sebbene scapole e colonna vertebrale siano comunque visibili ). Ma vista da sopra ha il corpicino più stretto delle anche. Come se tutto il grassetto colasse giù ma non creasse consistenza e fosse flaccida.
Ma per favoreeeeee!!!!! Flaccida?!?
È normale la pancia pendula, come già ti ho scritto serve per i salti!!!! 2 kg a 5 mesi vanno bene.....
È ancora sotto antibiotico vero? Quanto è passato dall'intervento?
A 6 mesi sono in crescita..... È normale siano un po' sproporzionati, raddoppierà.....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 13:32   #117
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

No no antibiotico finito giovedì.
A me quello che preme è escludere patologie, se è tutto normale sto tranquillo.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 13:34   #118
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
No no antibiotico finito giovedì.
A me quello che preme è escludere patologie, se è tutto normale sto tranquillo.
È tutto normale altrimenti il vet non l'avrebbe sterilizzata, se l'avesse vista poco in forma.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 13:38   #119
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Tra parentesi: non ti ha sfiorato l'idea che fossero i gatti del ristorante ad essere cicciotti, visto che tutti gli allungano cibo?
E che forse la tua miciola è addirittura più in forma ed in salute di questi che mangiano cibo poco adatto a loro?!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2017, 13:40   #120
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Certo infatti era solo un esempio. Anche qui comunque chi l ha vista in foto ha detto che è eccessivamente magra.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara