Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2014, 19:16   #121
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Maledetti tumori

Certo che se riuscissi ad inserirla con Fusetta sarebbe una bellissima cosa!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 08:42   #122
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Maledetti tumori

Bene. Hai visto che pian piano si abituano all'idea? Certo loro non sanno che è per il loro bene, ma non importa...lo sappiamo noi. Non è per cattiveria che la tieni rinchiusa, ma solo ed esclusivamente per il suo bene. Quindi, no ai sensi di colpa e avanti così. Come hai visto tu stessa poco alla volta si abitua alla situazione e al nuovo ambiente e prendendo confidenza esce e si muove nel bagno.
L'ideale sarebbe davvero poterla far uscire e girare per casa con l'altra tua micia, ma solo se tutto è in sicurezza per evitare possibili fughe. E solo dopo che le due micie si sono viste, annusate e accettate reciprocamente...per questo però prevedo, ahimè, un lavoro lungo. Anche noi con Trici vediamo che è più lei a "rifiutare" gli altri mici di casa che non i miei due a non accettare lei. Questo perché credo che la vita da randagie le abbia istintivamente portate a diffidare e lottare per il territorio e a non accettare la presenza di altri gatti se non già conosciuti. E qui entrerà in gioco la pazienza per un eventuale inserimento...graduale, poco alla volta, con passi avanti e passi indietro...

Cqm al di là di tutto sono felice che la micia si sia ripresa e che tutto sommato stia bene anche chiusa in casa. brava tu e brava lei.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 10:32   #123
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Silve è interessata ad uscire da lì ma non a Fusetta, è sempre stata una gatta molto solitaria anche quando era in colonia. Fusetta d'altra parte è curiosona e quindi vorrebbe conoscerla ma ne ha anche paura. Silve non è particolarmente curiosa.Inoltre ho notato che i randagi quelli veri come Silve, non giocano, mentre Fusetta gioca con qualsiasi cosa. Loro, i randagi, in un ambiente così inospitale come la strada devono mettere tutta la loro energia per difendersi dai pericoli, dalle macchine, dall'uomo e per procacciarsi il cibo e riparo.
Metterle insieme sarà impossibile primo per un discorso malattie, e secondo che non posso mettere una randagia in casa che scappa terrorizzata e che non riesco minimamente a gestire. Ho parlato con i volontari non lo fanno mai neppure loro con una randagia visssuta in strada per 8 anni. Altro è il cuccioletto preso di pochi mesi come è stata Fusetta. E se tra questi piccoli ve ne fosse uno molto selvaggio non lo fanno mai adottare in appartamento ma in una casa con giardino ed in diversi casi lo sterilizzano e lo rimettono in colonia.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 11:28   #124
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Io personalmente dissento dai volontari con cui hai parlato tu dato che ho avuto un'esperienza ben diversa... Mimi era assolutamente selvatica, nessun contatto pregresso con gli umani, aveva quasi 3 anni tutti vissuti randagi ed ora vive serenamente in appartamento!!! Certo non si fa manipolare, ma ama le carezze, non fugge, non è per nulla aggressiva... Anche lei inizialmente non giocava, si è messa a farlo solo dopo qualche mese che era in casa.

Per le malattie è un altro discorso, ma le uniche che possono veramente preoccupare sono FIV e FeLV (in realtà la FIV neppure tanto, siamo in parecchi qui ad avere mici FIV+ e FIV- che convivono), ma con un test (PCR) si può sapere se Silve è positiva oppure no.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 13:18   #125
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Maledetti tumori

Bè é strano, ma forse la percezione di quello che è giusto fare è diversa da luogo a luogo. Qui è difficilissimo adottare un gatto di colonia se non sei in appartamento o comunque con tutto in sicurezza. E dopo i guai che ho passato io quando non avevo il giardino a prova di fuga direi che hanno ragione.
E' troppo pericoloso per i gatti potersene andare in giro liberamente.
Quindi i volontari non ti aiuterebbero a trovarle una casa, se non puoi tenerla tu? Cosa ti suggeriscono di fare?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 11:29   #126
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Di rimetterla dove stava nella sua colonia, ma io non me la sento specialmente adesso che comincia l'inverno. Loro sono pieni di cuccioli che non riescono a fare adottare.
Da Fusetta mi faccio fare di tutto, graffi, moridicchio, zampate ma Fusetta la sposto da una stanza all'altra perchè la prendo in braccio, la metto nel trasportino se necessario. So pure che se lancio la pallina se ne va a rincorrerla e così anche senza prenderla in braccio la metto in un altra stanza se devo pulire o mi infastidisce quando lavoro al computer. Di Silve ho una certa paura perchè non so prevedere le reazioni, non si fa prendere, non si fa toccare, solo sfiorare e se eccedo scappa terrorizzata. Credo che Silve ha reazioni che farebbero impaurire pure Fusetta

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Quindi i volontari non ti aiuterebbero a trovarle una casa, se non puoi tenerla tu? Cosa ti suggeriscono di fare?
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 14:21   #127
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Maledetti tumori

Rimetterla nella colonia, con la sua malattia e l'arrivo dell'inverno mi sembra pura follia, non riesco proprio a comprendere come abbiano potuto darti un consiglio simile.
Penso che con Silve ci vorrà tantissima pazienza ma pian piano sarà sempre meno terrorizzata. Certo non potrai farle tutto come a Fusetta.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 14:29   #128
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Fusetta oggi ha avuto una reazione che mi ha preoccupata. Oggi è venuta a casa mia una persona di colore alta ed impostata che ovviamente non aveva verso la gatta alcuna ostilità. Fusetta ha gonfiato la coda, si è trasformata, ha cominciato ad ululargli minacciandolo e tentava di aggredirlo e dargli zampate. A voglia che abbracciavo la persona per farle vedere che era amico, lei ha minacciato ostilità anche verso di me. Soffiava , ringhiava ,ululava ( non l'avevo mai sentita ululare)e cercava di aggredire. Molto strano perchè lei non si spaventa delle persone. Una volta quando è venuta una persona obesa si è spaventata e si è andata a nascondere. In questo caso sta li bella appostata ed aspetta che passa l'uomo di colore per aggredirlo. Pensate se fosse successo a Silve.... A voi è successa una cosa del genere ? Io pensavo che se spaventati si nascondessero, mentre lei sta li appostata pronta per il prossimo attacco

Ultima Modifica di micetta71; 06-11-2014 at 14:31.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 14:37   #129
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Di rimetterla dove stava nella sua colonia, ma io non me la sento specialmente adesso che comincia l'inverno.
E hai ragionissimo!! Sarebbe condannarla a morte certa e non sto esagerando!
Potresti rivolgerti ad altre associazioni o anche tramite fb o altri social o magari contattando le ragazze siciliane del forum, molte delle quali attive nel volontariato, provare a cercarle una casetta, se non la puoi tenere tu... Quando si tratta di "casi del cuore" con le condivisioni si può davvero riuscire a trovare una sistemazione. Se ti serve posso segnalarti siti che si occupano di gatti disabili o comunque malati....
Comunque permettimi di dire che quei volontari non mi piacciono per nulla, ti hanno dato un consiglio davvero stupido!!!

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Di Silve ho una certa paura perchè non so prevedere le reazioni, non si fa prendere, non si fa toccare, solo sfiorare e se eccedo scappa terrorizzata. Credo che Silve ha reazioni che farebbero impaurire pure Fusetta
Guarda, io ho Mimi che è davvero selvatica, si lascia accarezzare solo da me (un pochino da mia mamma, ma non sempre...) con gli altri umani è terrorizzata e soffia o scappa a nascondersi. Io non ho paura dei gatti, ma rispetto il volere di Mimi e NON la prendo in braccio perché (a parte che mi morderebbe e graffierebbe) so che lei non vuole. Di me si fida e non voglio deluderla. Anni passati in strada le hanno lasciato una certa diffidenza degli umani... Solo se fosse strettamente necessario la prenderei (tipo evacuazione dell'appartamento, visita vet indispensabile).

Però ti posso anche dire che con gli altri gatti lei è stata normale fin dall'inizio, certo ha soffiato e tirato zampate, ma non ha avuto reazioni più violente di quelle che possono avere i gatti abituati in casa. Anzi lei bene o male aveva già vissuto con altri gatti venendo da una zona dove oltre a lei ce ne erano altri (anche se lei non aveva veramente legato a detta di chi me l'ha segnalata). Io credo che con Fusetta, una volta accertato che Silve non abbia malattie contagiose e che tu abbia fatto un inserimento gradualissimo non ci sarebbero GROSSI problemi...

Se hai bisogno di qualche consiglio da chi ha vissuto un'esperienza davvero simile alla tua o anche solo un appoggio morale, siamo qui!!! Comunque anche se deciderai di non farla incontrare a Fusetta, la sistemazione che le stai offrendo al caldo, curata, ben nutrita, per quanto lo spazio non sia molto è sicuramente molto migliore per lei del ritorno in colonia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 14:42   #130
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Riguardo l'episodio della persona di colore, credo che la reazione sia legata alla postura di questa persona... La conosci bene? Sai se ama gli animali?? A me è capitato di vedere reazioni brutte da animali socializzati solo verso persone che non li amano... (parlo di animali socializzati, l'avesse fatto Silve sarebbe stato più normale...). Quando hanno paura hanno varie reazioni, o scappano, se hanno una via di fuga sicura o si pongono sulla difensiva pronti a sferrare l'attacco.... Mimi ha fatto la stessa cosa alcune volte, altre no; Maya, Miele e Milou invece fuggono sempre a nascondersi.

Fosse successo con Silve e tu non la puoi afferrare per farla andare via, o ti frapponi fra lei e la persona e le dici NO secco, senza toccarla, o la distrai con il cibo o fai allontanare LENTISSIMAMENTE la persona e altrettanto lentamente fai poi uscire lei dalla stanza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara