Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2012, 16:07   #131
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Portarlo dalla balia avrebbe senso solo se non ci fosse la mamma. Non date neanche latte artificiale, a meno che la gatta smetta del tutto di allattare.
Oltre all'aumento di peso, l'essenziale è che la piccola sia calda e vitale, e si attacchi regolarmente per mangiare. I primi giorni sono spesso difficili, ma poi la situazione si assesta.
Se la gatta è docile tua mamma potrebbe anche accarezzarla mentre allatta, parlandole gentilmente.
Vedete però se è il caso, in base alla situazione.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 17:13   #132
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Appena sentita.... la micina ha preso altri 4 gr da ieri sera.... e' 71.... Io direi che vale la pena tentare e lasciarla con la mamma se cintinua a crescere , anche poco, ma costantemen
te.... che dite?
Assolutamente si! Lasciateli assieme, la piccolina cresce piano piano..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 18:00   #133
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Ha preso altri 6 grammi



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 18:02   #134
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ha preso altri 6 grammi
Vai
  Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 19:34   #135
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Benissimo
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 19:35   #136
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

quindi ora pesa 77 grammi

se continua di questo passo è un bene
Meta_Knight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 23:27   #137
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
quindi ora pesa 77 grammi

se continua di questo passo è un bene
Gia speriamo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 07:00   #138
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Forza piccino, dai che piano piano diventi grande anche tu...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 08:57   #139
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Ho chiesto alla mia vet e lei mi ha suggerito un paio di cose:
  • mettere a disposizione di mamma gatta del latte tipo Primolatte Bayer da bere perché magari, essendo lei piccola, ha il latte troppo povero. Non latte vaccino, eh... quello per gattini. In effetti ho letto e c'è scritto che si può dare alle gatte che stanno allattando. Lei dice mezzo bicchiere un po' più "carico" della dose consigliata. Se mangia crocchi la mamma dovrebbe berlo volentieri.
  • OPPURE dare alla mamma la "rescue formula" dei vecchi campagnoli: due cucchiai di panna da cucina fresca senza zucchero, un tuorlo d'uovo crudo e una PUNTA di miele ben amalgamati. Così le fornisci grassi e zuccheri che arricchiscono il latte... anche lì un paio di cucchiaini al giorno per non mandarla in diarrea.


La mia vet sospetta che micia abbia il latte un po' povero, a naso. Capita anche agli umani...

Qui è tutto incrociato.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 10:17   #140
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Velvet Visualizza Messaggio
Ho chiesto alla mia vet e lei mi ha suggerito un paio di cose:
  • mettere a disposizione di mamma gatta del latte tipo Primolatte Bayer da bere perché magari, essendo lei piccola, ha il latte troppo povero. Non latte vaccino, eh... quello per gattini. In effetti ho letto e c'è scritto che si può dare alle gatte che stanno allattando. Lei dice mezzo bicchiere un po' più "carico" della dose consigliata. Se mangia crocchi la mamma dovrebbe berlo volentieri.
  • OPPURE dare alla mamma la "rescue formula" dei vecchi campagnoli: due cucchiai di panna da cucina fresca senza zucchero, un tuorlo d'uovo crudo e una PUNTA di miele ben amalgamati. Così le fornisci grassi e zuccheri che arricchiscono il latte... anche lì un paio di cucchiaini al giorno per non mandarla in diarrea.


La mia vet sospetta che micia abbia il latte un po' povero, a naso. Capita anche agli umani...

Qui è tutto incrociato.
Grazie velvet! Gia glielo sta dando alla micia il latte x gattini... glielo ha consigliato anche la sua vet
cmq stamattina la picvola e' di 86 gr.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara