Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 18:24   #131
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Ciao ragazzi, eccomi qui con alcune notizie, purtropppo non buone.

Dall'ecografia è emerso che ha un versamento nell'addome; il liquido è di color giallo, da cui il veterinario teme sia FIP. Domani, al riguardo, le fanno la PCR, Kyara è però purtroppo scoraggaiata...

Di sicuro mi ha garantito che sentirà, per avere un secondo parere, anche l'altra clinica, spero in un miracolo, e che sto giro sia solo colpa del veterinario che si è intestardito su qualcosa che non c'entra.

Altro non so, ho avuto poca comunicazione da Kyara via messaggi, la sentirò stasera. Kyara però si prende un pò di pausa dal forum, mi ha detto, mi aveva anche chiesto di far chiudere il topic ma, se i moderatori non hanno nulla in contrario, almeno un altro giorno o due vorrei chiedervi di lasciarlo aperto, almeno per aggiornarvi.

Chiedo agli esperti qui, ma secondo voi è possibile, che sia FIP?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 18:37   #132
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Zeeva ancora non sta bene...


ma come è possibile?
chiedo alle esperte, come è possibile contrarre questa malattia, se come credo di sapere, Zeeva è nata e cresciuta in casa??
e soprattutto, come mai i sintomi si sono manifestati subito dopo la sterilizzazione, è solo una coincidenza?


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!

Ultima Modifica di malibu736; 14-03-2012 at 18:39.
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 18:46   #133
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

kyara se leggi, sappi che rispetto il tuo silenzio, tornerò a controllare ogni tanto se ci sono notizie
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:34   #134
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Non mi sembrava giusto chiudermi nel silenzio senza prima scrivere due righe riguardo Zeeva e per ringraziare tutti voi per il sostegno, la comprensione e la vicinanza... come ha detto Topo, Zeeva ha un versamento addominale piuttosto accentuato, di colore giallo molto chiaro/trasparente... questo versamento è venuto fuori negli ultimi 3-4 giorni, fino a sabato niente faceva supporre che avesse del versamento, tant'è che il veterinario avrebbe escluso la Fip, sia per la febbre (troppo alta e costante per trattarsi di Fip) sia per i valori di emocromo e proteine...anche la clinica di Crema (causa lavoro, non sono ancora riuscita a sentire i veterinari di Milano), dagli esiti degli esami del sangue, propendeva di più per un'infezione che per una fip... ma la presenza di questo liquido lascia, ahimé, pochi dubbi...
secondo il veterinario è probabile che Zeeva fosse già portatrice del coronavirus (che di per sé non è un virus pericoloso, ed è responsabile dei disturbi intestinali/diarrea tipici nei gattini) sia perché non è cresciuta granché da dicembre ad oggi (mentre Neeo si è praticamente raddoppiato...e spero continui così!) sia perché ha vissuto con i miei troppo poco tempo per poter prenderlo da loro, incubarlo e poi da questo ne derivasse la Fip ...ma la certezza assoluta non ci sarà mai e io mi sento comunque responsabile...
Domani manderò una mail con il referto ecografico e tutte le analisi alla veterinaria di Crema, che si è resa disponibile per offrirmi un secondo parere... chissà che magari non ci sia un'altra causa per questo versamento...l'ecografista ha guardato tutto, ma non ha guardato l'utero, e io spero sempre che possa esserci un'infezione là...anche se non so se potrebbe dare questo versamento...ma lo spero tanto...
non voglio perdere la mia principessa, non voglio!
mi sento male per lei, mi sento male per i miei mici, mi sento male pure per Andrea e la sua famiglia, umana e felina, che con lei mi hanno dato un pezzo del loro cuore e adesso...tutto questo incubo....
come già anticipato da Topo, per un po' preferisco stare lontana dal forum...non ce la faccio a parlarne in pubblico, non ce la faccio neppure a pensare... fa davvero tanto male...e soprattutto, la mia piccolina ha bisogno di me, di tutto l'amore e le cure che posso darle... Autorizzo Topo (e Delice, se legge) a dare il mio numero di telefono a chiunque volesse avere aggiornamenti su Zeeva e vi prego, se potete, di pregare per lei, affinché non soffra, Fip o non Fip..lei non lo merita...


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:35   #135
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

:m icimiao11:
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:37   #136
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Io continuo a sperare, e ad incrociare tutto, affinché sia solo una cantonata che ha preso il veterinaio.... lo spero con tutto il cuore...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:38   #137
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Non disperare Kyara!
Il versamento è compatibile con l'intervento ed un'eventuale infezione
Coraggio, zeeva è forte e stava già un po' meglio
Non arrendetevi
Vi abbraccio forte, avrò ogni giorno pensieri positivi per voi.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:47   #138
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Kyara sono senza parole davvero, non posso credere che l'esito sia questo, non lo voglio credere ... prego per voi, prego che sia un'altra la spiegazione al malessere di Zeeva e che tutto si possa risolvere.

Vi mando un grande abbraccio


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 19:53   #139
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Kyara, io non so che dire... dico solo che non ci voglio credere!

Ma perché non hanno guardato l'utero?
Un versamento addominale può dipendere dall'infezione
Gli esami del sangue non sono compatibili con il quadro di riferimento della fip, diceva Ciber pochi post fa...

Non arrendetevi! Se hai bisogno di una mano pratica, ti posso raggiungere!
Se vuoi mandarmi gli esami li porto alla vet e chiedo un ulteriore parere!
Vuoi che chiedo pareri alle utenti che ci sono già passate?

Ti stringo!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 20:21   #140
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Ho letto fin'ora in silenzio, ma volevo dirti che pregherò con tutto il cuore
per la tua micia.
Non ti arrendere, non è ancora detta l'ultima parola.
So cosa vuol dire avere una micia con la Fip (e nel tuo caso non è ancora detto).
Ti abbraccio forte forte e non perdere la speranza.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara