Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2015, 15:24   #131
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Mettiti un po' in stand by, avete appena risolto un problema di salute, goditi questo momento mettendo da parte l'ansia.
E tieni conto che i gatti sono dinamici.... Cambiano!
Avrà bisogno di un po' di pausa.... La nostra lluvia dopo un trasloco e 2 inserimenti un po' tosti ha passato un anno imboscata sotto le coperte! Ma poi e' passato....

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 16:02   #132
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Quoto Marina. Non pensarla, può anche essere che la risposta ora sia automatica, o che reagisca così al tuo stress.
Lo so le vostre sono sacrosante parole. Anche Christian continua a dirmi che così facendo non faccio che peggiorare le cose.

So che mi capite se vi dico che vedere una gattina di un anno e mezzo passare giornate intere su un'amaca con lo sguardo spento o peggio ancora sentirla piangere per cose che in qualche maniera le vengono negate mi strazia il cuore.
Ora è fuori in terrazza a guardare fuori dal suo tiragraff. E ho deciso che se anche fa freddo la lascio lì finché ha voglia, quando vorrà rientrare io sono qui, pronta ad accendere il termo.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 16:06   #133
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

...uando vorrà rientrare tu aprile la porta e stop, non starle addosso, non muore di freddo e i fastidi gastrointestinali li ha risolti.
Un bacio ba
PS i miei oggi.... Abebe non si è alzato dal letto, miccia e' arrivata fino alla ciotola e poi s'è spiaggiata sul divano, lluvia e' sotto le coperte e ancora non l'ho vista. Solo miccia ha considerato la mia presenza. Tutti e 3 sguardo languido etc (anzi la lluvia non la vedo proprio).

Ultima Modifica di babaferu; 19-11-2015 at 16:10.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 16:25   #134
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
PS i miei oggi.... Abebe non si è alzato dal letto, miccia e' arrivata fino alla ciotola e poi s'è spiaggiata sul divano, lluvia e' sotto le coperte e ancora non l'ho vista. Solo miccia ha considerato la mia presenza. Tutti e 3 sguardo languido etc (anzi la lluvia non la vedo proprio).
Anche qui a volte qualcuno non mi calcola...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:11   #135
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Il problema non è se lei mi calcola o no.
Anche prima è tornata dentro, sessione di coccole furibonde e poi è rischizzata fuori.

Il problema sono i suoi pianti, i suoi tentativi di fuga, le sue paure e io ....io vado in confusione. Non capisco se vuole comunicarmi uno stress, se il suo essere spenta vuol dire qualcosa di fisico o qualcosa di mentale.
Insomma mi è capitato spesso di leggere qui sul forum "oggi il
Mio gatto è mogio, se è così anche domani lo porto dal vet "...e poi viene fuori che qualcosa c'era.
Quindi come fare a capire ? Con lei che tendenzialmente ha sempre fatto le stesse cose e ora ha smesso di farle ?
Se il vostro gatto non giocasse più come fa tutti i giorni un dubbio non vi verrebbe che qualcosa non va?
(La mia OVVIAMENTE non vuole essere un'accusa, lungo da me, solo una domanda per riuscire a capirla meglio).
La comportamentalista dice che una sua determinaa posizione significa "attesa". E di lasciarla tranquilla quando si mette in quella posizione. Ma ci sta tutto il giorno! Che cavolo aspetta tutto il giorno???
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:13   #136
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Insomma mi è capitato spesso di leggere qui sul forum "oggi il
Mio gatto è mogio, se è così anche domani lo porto dal vet "...e poi viene fuori che qualcosa c'era.
Infatti, io sono una delle prime a dirlo e a farlo nel caso dei miei gatti, ma mi pare che tu abbia fatto già fare esami e controlli alla Pippi e che di fisico non sia emerso nulla (oppure sì, qualche problema ma che ora dovrebbe essersi risolto...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:54   #137
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Beh franca gli esami del sangue non li abbiamo fatti...e a me rimane quel tarlo li.

Ripeto, anche questa estate non faceva niente tutto il giorno...ma si vedeva che era rilassata...anche dalle posizioni "sbracate" che assumeva durante il sonno.
Ora invece se ne sta sempre in sta cavolo di posizione d'attesa con l'occhio triste o sulla sua amaca o sul tappeto della cucina o sotto il letto (dimenticavo tra l'altro che non ho risposto alla domanda : si, da sotto il letto viene fuori spontaneamente, tipo dopo più o meno dieci minuti)
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:59   #138
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Beh franca gli esami del sangue non li abbiamo fatti...e a me rimane quel tarlo li.
Ah cavolo!! Non avevo capito questa cosa... Allora sì, io li farei subitissimo: emocromo e profilo biochimico, da quelli si vede se c'è qualcosa di fisico che non va....

Ma la "posizione di attesa" è per caso quella che io chiamo a "gufetto", cioè sulle 4 zampette con pancino sollevato?? Perché qui la assumono quando hanno mal di pancia o altri problemi simili...
Tipo questa https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 18:37   #139
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Si franca esattamente quella posizione.
Però la comportamentalista ha guardato la posizione della testa e l'apertura degli occhi e mi ha detto che è una "posizione d'attesa". Forse perché la testa non guarda verso il basso ma dritto davanti a se o almeno credo di aver capito così
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 09:48   #140
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Si franca esattamente quella posizione.
Però la comportamentalista ha guardato la posizione della testa e l'apertura degli occhi e mi ha detto che è una "posizione d'attesa". Forse perché la testa non guarda verso il basso ma dritto davanti a se o almeno credo di aver capito così
A Mickey quando ha difficoltà ad andare al bagno succede spesso di mettersi in quella posizione guardando avanti (gli occhi però non li ho mai notati..) ma ha mal di pancia... Mew quando ha avuto l'epatopatia a fine settembre stava spesso messo così.
Mio consiglio: esami del sangue completi! Se quelli poi vanno bene allora puoi lavorare sul problema comportamentale, ma prima vanno assolutamente esclusi quelli fisici
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara