Aggiornamenti (positivi...almeno credo):
Oggi vado in clinica perchè la neurologa esperta anche in riabilitazione mi ha spiegato, anzi CI ha spiegato, gli esercizi da farle fare per rafforzare la muscolatura, favorire la circolazione e invogliare una camminatura spinale. Io non pensavo di vederla e invece me la portano

. Si sentiva da lontano, MAO MAO MAO. Mi hanno detto che è una chiacchierona d'altri tempi!!! Dolciume! Messa per terra camminava trascinando il suo corpo con le zampe anteriori (tenerezza infinita). Con le zampe dietro scalcia con molta forza come se fosse un tic e ogni tanto esce pipì quando scalcia. Comunque la vescica la svuota tutta, solo che fa la pipì a spruzzetti perchè non riesce a controllare le gambe posteriori che non stanno ferme e siccome quando fa pipì si muovono la pipì esce ad intermittenza. Ma la fa tutta. Poi vedo che faceva tanto MAO ho chiesto se era per il dolore, ma la neurologa mi ha detto di no che semplicemente non ama essere manipolata e poi è ancora parecchio stranita. Soffiava alla vet che la toccava. Allora l'ho presa in braccio, l'ho dondolata come si fa con i bimbi, lei comincia a leccarmi la mano, allunga il muso per fare naso naso più volte e poi comincia a sfuseggiare

e nel frattempo mi ha cagato addosso (vabbè un'altra storia). E' stata una grande emozione (abbiamo avuto il nostro primo contatto battezzato dalla popò)! Poi la metto a terra e dopo un pò si alza su 4 zampe...ma per pochissimi secondi. La vet era stupita perchè dice che oggi stava molto meglio. Poi la rimette dentro e ce ne andiamo.
Il mio compagno la va a trovare nel pomeriggio e dice che anche se camminava male si è ...UDITE UDITE alzata e ha camminato fino alla ciotola (tipo 4-5 passi) rimanendo su 4 zampe. Certo quelle dietre erano basse, stortine e tremavano un pò ma insomma per non aver iniziato la fisio direi che sono segni positivi no? Magari non andrà oltre questi miglioramenti ma ovviamente noi tenteremo il tutto e sicuramente lei ha tanta tanta forza.
Lunedì tardo pomeriggio la dimettono, domani è domenica e le visite non le fanno. Martedì me lo prendo di ferie e comincio subito la fisio, abbiamo anche costruito un carellino da fisio per farla stare dritta e muovere le zampine. Passerà un mese da mia madre, quando poi sarà del tutto pulita dai parassiti e avrò i risultati PCR degli infettivi comincio piano piano con l'inserimento. Nel frattempo comunque che sono in case diverse inizio con l'unione degli odori...a parte che questo primo step è iniziato senza volerlo perchè dopo averla presa in bracci, oggi Minu mi avrà annusata per tipo 20 minuti buoni. Martedì scatto tante foto e finalmente vi presento la "nostra guerriera Xena"! Devo mettere la pomatina fissan sulla ferita tra ano e vulva che è ancora bella irritata. ma secondo voi il gel primitivo all'aloe della zuccari lo posso mettere? Si usa anche per i bimbi e anche per le loro gengive.