Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2017, 18:40   #141
Profilo Utente
Valecleo
Gattone

Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Gatti: 5
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ciao Gnometta, ho letto tutto d'un fiato la storia della tua nuova gattina ed è un sollievo arrivare all'ultima pagina e scoprire che è con te e che hai fatto tutto questo da sola! Non entro nel merito della questione possibile disabilità perché non sono ferrata e spero che comunque possa riprendere a camminare, ma intanto posso consigliarti un account instagram che seguo da molto: https://www.instagram.com/triumphant_teagan/
Hanno diversi gatti con disabilità tali da non consentire la normale deambulazione e se scorri le foto e i video mostrano come devono essere vestiti o cambiati...E comunque fanno una vita normalissima da quel che ho visto sinora!
In bocca al lupo per tutto!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 19:31   #142
Profilo Utente
Gnometta
Gattino

Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Gnometta non so se mi sono persa qualcosa, ma se muove la coda e svuota la vescica ha ottime possibilità di riprendere l'uso delle zampe posteriori. Al mio micio fu amputata la coda al secondo intervento chirurgico perché era completamente paralizzata (fu un gran favore, perché senza coda i pannolini si mettono meglio) in compenso riprese l'uso delle zampe nel giro di poco tempo. Di solito la paralisi si ha nelle zone innervate sotto alla lesione, quindi, ripeto, se muove la coda non vedo perché non dovrebbe muovere le zampe.

Per quanto riguarda lo sfregamento fino a completa guarigione delle ferite deve essere senza dubbio protetta. Quando lascerà la clinica senti se è possibile utilizzare un vestitino in cotone bianco per proteggerla.

Per l'inserimento se la convalescenza la farà da tua mamma io non la porterei neanche con il trasportino a casa tua. L'inserimento secondo me ha senso solo se i due stanno nello stesso ambiente. Come sempre un passetto per volta senza mettere troppe cose insieme Coraggio, le cose sembrano andare benino!
Mi dai tanta speranza!!! MAGARI!!!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 19:51   #143
Profilo Utente
Gnometta
Gattino

Aggiornamenti (positivi...almeno credo):
Oggi vado in clinica perchè la neurologa esperta anche in riabilitazione mi ha spiegato, anzi CI ha spiegato, gli esercizi da farle fare per rafforzare la muscolatura, favorire la circolazione e invogliare una camminatura spinale. Io non pensavo di vederla e invece me la portano . Si sentiva da lontano, MAO MAO MAO. Mi hanno detto che è una chiacchierona d'altri tempi!!! Dolciume! Messa per terra camminava trascinando il suo corpo con le zampe anteriori (tenerezza infinita). Con le zampe dietro scalcia con molta forza come se fosse un tic e ogni tanto esce pipì quando scalcia. Comunque la vescica la svuota tutta, solo che fa la pipì a spruzzetti perchè non riesce a controllare le gambe posteriori che non stanno ferme e siccome quando fa pipì si muovono la pipì esce ad intermittenza. Ma la fa tutta. Poi vedo che faceva tanto MAO ho chiesto se era per il dolore, ma la neurologa mi ha detto di no che semplicemente non ama essere manipolata e poi è ancora parecchio stranita. Soffiava alla vet che la toccava. Allora l'ho presa in braccio, l'ho dondolata come si fa con i bimbi, lei comincia a leccarmi la mano, allunga il muso per fare naso naso più volte e poi comincia a sfuseggiare e nel frattempo mi ha cagato addosso (vabbè un'altra storia). E' stata una grande emozione (abbiamo avuto il nostro primo contatto battezzato dalla popò)! Poi la metto a terra e dopo un pò si alza su 4 zampe...ma per pochissimi secondi. La vet era stupita perchè dice che oggi stava molto meglio. Poi la rimette dentro e ce ne andiamo.
Il mio compagno la va a trovare nel pomeriggio e dice che anche se camminava male si è ...UDITE UDITE alzata e ha camminato fino alla ciotola (tipo 4-5 passi) rimanendo su 4 zampe. Certo quelle dietre erano basse, stortine e tremavano un pò ma insomma per non aver iniziato la fisio direi che sono segni positivi no? Magari non andrà oltre questi miglioramenti ma ovviamente noi tenteremo il tutto e sicuramente lei ha tanta tanta forza.
Lunedì tardo pomeriggio la dimettono, domani è domenica e le visite non le fanno. Martedì me lo prendo di ferie e comincio subito la fisio, abbiamo anche costruito un carellino da fisio per farla stare dritta e muovere le zampine. Passerà un mese da mia madre, quando poi sarà del tutto pulita dai parassiti e avrò i risultati PCR degli infettivi comincio piano piano con l'inserimento. Nel frattempo comunque che sono in case diverse inizio con l'unione degli odori...a parte che questo primo step è iniziato senza volerlo perchè dopo averla presa in bracci, oggi Minu mi avrà annusata per tipo 20 minuti buoni. Martedì scatto tante foto e finalmente vi presento la "nostra guerriera Xena"! Devo mettere la pomatina fissan sulla ferita tra ano e vulva che è ancora bella irritata. ma secondo voi il gel primitivo all'aloe della zuccari lo posso mettere? Si usa anche per i bimbi e anche per le loro gengive.
Vecchio 18-03-2017, 20:07   #144
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone

L'avatar di  GeorgiaGee

Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1

Che bello!!!!! Buon segno che si alzi con 4 zampe anche se per poco!
Per il gel so che si puo' mettere ma non so se su ferite 'aperte' o sui genitali, aspettiamo gli esperti
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 20:13   #145
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Gatti: 1

Ma che tesoro! Sono morta dale risate quando ho letto del ricordino che ti ha lasciato! Sono molto contenta per questi piccoli passi, speriamo che si rimetta presto in forze di che colore è?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 20:15   #146
Profilo Utente
Gnometta
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ma che tesoro! Sono morta dale risate quando ho letto del ricordino che ti ha lasciato! Sono molto contenta per questi piccoli passi, speriamo che si rimetta presto in forze di che colore è?
Tigratina sul viso, scura sul dorso e coda, bianca sotto e sulle zampine con macchiolina rosa sul naso e occhioni verdi con guanciotte. Mi hanno detto che ha un anno e mezzo circa o due...insomma giù di lì. Più o meno come Minu
Vecchio 18-03-2017, 20:50   #147
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

L'aloe sulla cute lesa meglio non metterla. Falla prima riepitelizzare. Un bacio sul capino di Xena da parte mia lo dai quando la vedi?

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 20:56   #148
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte

Che belle notizie, come sono contenta! E sì, concordo con Flor: secondo me ha ottime probabilità di riprendere l'uso delle zampette di dietro, magari non camminerà benissimo, ma secondo me ti aspettano delle belle sorprese!
Forza Xena!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 20:56   #149
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Gatti: 3

Ma queste sono notizie ottime

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2017, 07:07   #150
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania

Gaudio e giubilo! Ottime notizie, mi azzardo a dire che la tua presenza le fa bene e per questo qiuando ci sei lei cerca di mettersi in piedi. Si sente sicura con te.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi