Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 11:14   #151
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Non la stai viziando affatto! e non penso che lei agisca di ripicca, piuttosto reagisce allo stato emotivo procurato dalla somministrazione plurima, quella serale, che la da disagio e associa te alla rottura di scatole, ma non è ripicca come la intendiamo noi. Quel tran tran di scappo-se no mi prende, emotivamente le costa molto. Fai bene a farla mangiare tranquilla e separata dagli altri se i suoi tempi sono diversi. Sono contenta che si stia reinserendo nella quotidianità dei vostri riti, è una cosa molto importante
Anche i miei adorano stare fuori al sole, il clima lo sta permettendo!
Berenice è stata fuori tutta la notte, non è viziare, è assecondare delle loro esigenze importanti
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 11:25   #152
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non la stai viziando affatto! e non penso che lei agisca di ripicca, piuttosto reagisce allo stato emotivo procurato dalla somministrazione plurima, quella serale, che la da disagio e associa te alla rottura di scatole, ma non è ripicca come la intendiamo noi. Quel tran tran di scappo-se no mi prende, emotivamente le costa molto. Fai bene a farla mangiare tranquilla e separata dagli altri se i suoi tempi sono diversi. Sono contenta che si stia reinserendo nella quotidianità dei vostri riti, è una cosa molto importante
Anche i miei adorano stare fuori al sole, il clima lo sta permettendo!
Berenice è stata fuori tutta la notte, non è viziare, è assecondare delle loro esigenze importanti
Grazie di questa tua affermazione! Io adoro vederla fuori, la vedi proprio rilassata e distesa.. e comunque sta fuori nelle vicinanze anche di Magutt e Budi, quando è fuori sta più tranquilla (a meno di attacchi particolarmente fastidiosi )
Non vedo l'ora che arrivi sabato per non darle più l'antibiotico!!!
Ieri poverina quando l'ho ripresa per darle l'ultimo pezzettino sputato mi ha rognato in modo bruttissimo Poi abbiamo fatto la pace con uno snack gustoso
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 11:59   #153
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie di questa tua affermazione! Io adoro vederla fuori, la vedi proprio rilassata e distesa.. e comunque sta fuori nelle vicinanze anche di Magutt e Budi, quando è fuori sta più tranquilla (a meno di attacchi particolarmente fastidiosi )
Non vedo l'ora che arrivi sabato per non darle più l'antibiotico!!!
Ieri poverina quando l'ho ripresa per darle l'ultimo pezzettino sputato mi ha rognato in modo bruttissimo Poi abbiamo fatto la pace con uno snack gustoso
Non penso abbia rognato solo a te ma tutta la situazione in cui tu, ovviamente, sei compresa purtroppo!!! Qualcosa tipo: lasciatemi stare te e ste medicine del cavolo. Sabato si avvicina ! Credo che quando si è instaurata una relazione-dialogo con i nostri animali sia loro che noi accettiamo meglio i momenti difficili, perché quello di dare la pasticca o altro è un momento difficile anche per te, hai fatto bene a darle poi una cosa che le piace per lenire la situazione precedente
Pensa che qui una decina di giorni fa hanno messo un ponteggio, ora tolto, avevo chiuso l'accesso al terrazzo. Sia loro che io abbiamo passato tre giorni di vero disagio, loro perché non avevano accesso ad una parte così importante di territorio, io perché non mi davo pace nel vederli tristemente angustiati. Mi sono armata di rete e grosse canne per evitare a loro l'accesso al ponteggio, e loro subito fuori, felici ma tranquilli a godersi le piante ed il sole
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 16:45   #154
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Gli snack gustosi sono la mia arma speciale..
lei li adora così io cerco sempre di trovarne di nuovi e gustosi..e di variare spesso!
I Gimpet ce li siamo provati tutti o quasi, almeno i biscottini ora ho provato questo Vitakraft alla salsiccia di fegato che piace anche a Budi (lui non è da snack e pasti fuori orario) lo adora! prossimamente prenderò anche altri gusti!

Adora anche la pasta al malto ma il veterinario mi ha detto di evitare per il momento.. anzi ha detto che sarebbe meglio evitarla e spazzolarla.. (e non ha torto) peccato che abbia appena fatto scorta!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 09:58   #155
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Lo so che sto diventando pesante ma ho bisogno di un consiglio/sostegno/parere, leggere online di mici ipertiroidei mi spaventa, trovo solo brutte cose (un po' come succede quando si cercano online le malattie umane).
Comunque stasera è l'ultimo giorno di antibiotico ma ieri la cacca non era formata, era morbida (a frittella) mentre i due giorni precedenti era ok!
Sappiamo che la diarrea è uno dei sintomi dell'ipertiroidismo e quindi che l'antibiotico di per se serve a poco, ce lo aveva prescritto il vet visto i tanti giorni di diarrea appunto e anche in attesa di avere una conferma della diagnosi.
Stasera o domani mattina chiamerò il veterinario per aggiornarlo, come da accordi, ma davvero non vorrei prolungare oltre i giorni di antibiotico, ne ha fatti 12 (stasera incluso) e comincia a diventare difficile rincorrerla per casa e lei si arrabbia tantissimo! (ieri sera aveva un musetto corrugatissimo ma gli snack se li è pappati ugualmente!) .
Continuerei invece con i fermenti per qualche giorno, che dite?

La terapia con il tapazole è all'inizio la prima settimana scade domenica mattina e al momento non ha avuto alcun effetto collaterale (anche se non so se appaiono subito); niente vomito, inappetenza, rossore e prurito al muso, nessuna apatia. Da qualche parte ho letto che può causare diarrea, ma la diarrea è causata anche dall'ipertiroidismo stesso.
Certo ieri le ho tenuto la terrazza aperta fino a quando non siamo tornati a casa, 19:30, ma con queste splendide giornate di sole non voglio tenerli rinchiusi in casa e negare a lei il suo posto preferito! Sarebbe fonte di ulteriore stress per lei, aggiunto a quello delle pastiglie e credetemi che è grande! Spero si abitui presto a prenderla, 2 "bocconcini" al giorno e minuscoli non sono come 5!
Ieri sera noi siamo usciti quindi non l'ho potuta controllare, il moroso mi ha portata fuori a cena perché ultimamente tra gatti e problemi al lavoro non sto tanto bene,quando siamo tornati a casa era nella sua scatola al piano si sopra, le ho dato i fermenti e poi sono andata a dormire. Stamattina nervosissima come sempre ma ha mangiato praticamente tutto senza particolari problemi (le ho mischiato pappe in gelatina con pappe in salsa) di 50 grammi propinati ne ha mangiati 40 (il quantitativo solito). Poi rinchiuso Magutt in terrazza (stava osservando uccellini e insetti) ci siamo messe a giocare con l'ambitissimo topino lilla! Credo che stamattina rognasse a Maghii perchè ci stava giocando lui e lei era arrabbiatissima per questo! Quando sono andata a lavoro lei era sul tavolo in terrazzo intenta a lavarsi e Magutt su una sedia nelle vicinanze! Budi invece sul trespolo del tiragraffi a sonnecchiare!! (lo adora! è il re del tiragraffi!!!sarà una tragedia spostarlo per metterci l'albero di Natale!)

Ah dimenticavo, ieri hanno bevuto meno acqua quindi anche la sete si sta normalizzando!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:02   #156
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Lo so che sto diventando pesante ma ho bisogno di un consiglio/sostegno/parere, leggere online di mici ipertiroidei mi spaventa, trovo solo brutte cose (un po' come succede quando si cercano online le malattie umane).
Comunque stasera è l'ultimo giorno di antibiotico ma ieri la cacca non era formata, era morbida (a frittella) mentre i due giorni precedenti era ok!
Sappiamo che la diarrea è uno dei sintomi dell'ipertiroidismo e quindi che l'antibiotico di per se serve a poco, ce lo aveva prescritto il vet visto i tanti giorni di diarrea appunto e anche in attesa di avere una conferma della diagnosi.
Stasera o domani mattina chiamerò il veterinario per aggiornarlo, come da accordi, ma davvero non vorrei prolungare oltre i giorni di antibiotico, ne ha fatti 12 (stasera incluso) e comincia a diventare difficile rincorrerla per casa e lei si arrabbia tantissimo! (ieri sera aveva un musetto corrugatissimo ma gli snack se li è pappati ugualmente!) .
Continuerei invece con i fermenti per qualche giorno, che dite?

La terapia con il tapazole è all'inizio la prima settimana scade domenica mattina e al momento non ha avuto alcun effetto collaterale (anche se non so se appaiono subito); niente vomito, inappetenza, rossore e prurito al muso, nessuna apatia. Da qualche parte ho letto che può causare diarrea, ma la diarrea è causata anche dall'ipertiroidismo stesso.
Certo ieri le ho tenuto la terrazza aperta fino a quando non siamo tornati a casa, 19:30, ma con queste splendide giornate di sole non voglio tenerli rinchiusi in casa e negare a lei il suo posto preferito! Sarebbe fonte di ulteriore stress per lei, aggiunto a quello delle pastiglie e credetemi che è grande! Spero si abitui presto a prenderla, 2 "bocconcini" al giorno e minuscoli non sono come 5!
Ieri sera noi siamo usciti quindi non l'ho potuta controllare, il moroso mi ha portata fuori a cena perché ultimamente tra gatti e problemi al lavoro non sto tanto bene,quando siamo tornati a casa era nella sua scatola al piano si sopra, le ho dato i fermenti e poi sono andata a dormire. Stamattina nervosissima come sempre ma ha mangiato praticamente tutto senza particolari problemi (le ho mischiato pappe in gelatina con pappe in salsa) di 50 grammi propinati ne ha mangiati 40 (il quantitativo solito). Poi rinchiuso Magutt in terrazza (stava osservando uccellini e insetti) ci siamo messe a giocare con l'ambitissimo topino lilla! Credo che stamattina rognasse a Maghii perchè ci stava giocando lui e lei era arrabbiatissima per questo! Quando sono andata a lavoro lei era sul tavolo in terrazzo intenta a lavarsi e Magutt su una sedia nelle vicinanze! Budi invece sul trespolo del tiragraffi a sonnecchiare!! (lo adora! è il re del tiragraffi!!!sarà una tragedia spostarlo per metterci l'albero di Natale!)

Ah dimenticavo, ieri hanno bevuto meno acqua quindi anche la sete si sta normalizzando!
Per me il quadro non è affatto nero, anche se ammetto che non ho mai avuto gatti con problemi alla tiroide.
Anche io sospenderei l'antibiotico, darei ancora un pochino di fermenti, e poi tra terrazza, due sole dosi di medicina minuscola, e tutte le attenzioni che le dai direi che la sua qualità di vita può essere valutata come estremamente alta nonostante la malattia.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:14   #157
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Elisa guarda....in questo momento sono la persona meno adatta a darti consigli....
Però volevo solo mandarti un grosso abbraccio e dirti che per qualsiasi cosa sono qui!!

Un bacio,e una carezzina a tutti i tuoi pelosi!!

Ps:ha fatto benissimo ieri sera ad uscire,mi che o stasera o domani anche noi ci andiamo..giusto per svagarci un attimo!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:34   #158
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Grazie Laura e Grazie Susi!
purtroppo e per fortuna quando si cura una persona o animale amato si vorrebbero vedere subito risultati eclatanti invece bisogna prendere ogni piccolo traguardo che arriva ed avere pazienza. Sono un po' così in questo periodo quindi grazie del sostegno e chiedo scusa per le ovvietà/solite cose/scemate/scleri/idiozie che scrivo o che scriverò
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:40   #159
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie Laura e Grazie Susi!
purtroppo e per fortuna quando si cura una persona o animale amato si vorrebbero vedere subito risultati eclatanti invece bisogna prendere ogni piccolo traguardo che arriva ed avere pazienza. Sono un po' così in questo periodo quindi grazie del sostegno e chiedo scusa per le ovvietà/solite cose/scemate/scleri/idiozie che scrivo o che scriverò
Ti capisco benissimo!!!e non scusarti,non scherzare ehhhh!se non ci aiutiamo tra di noi!!!io sono felice di avervi accanto anche se virtualmente in questo periodo!per me e' molto importante!!

Un abbraccio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:54   #160
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie Laura e Grazie Susi!
purtroppo e per fortuna quando si cura una persona o animale amato si vorrebbero vedere subito risultati eclatanti invece bisogna prendere ogni piccolo traguardo che arriva ed avere pazienza. Sono un po' così in questo periodo quindi grazie del sostegno e chiedo scusa per le ovvietà/solite cose/scemate/scleri/idiozie che scrivo o che scriverò
No, figurati, ci sta tutta. Anche perché il tapazole andrà dato sempre, i problemi di tiroide non sono un raffreddore che tra una settimana è finito. Quindi sia tu che lei dovete abituarvi all'idea che la medicina quotidiana farà parte della vostra realtà, e a botta calda questa cosa scoccia, destabilizza e mette ansia. Va metabolizzata, ecco.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara