Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2013, 11:52   #151
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Beh se Vale non avesse insistito con i suoi Nerone sarebbe stato un gatto randagio e Biagio sarebbe ancora in gattile, quindi io RIPETO che ha fatto bene ad insistere... Certe volte una "piccola forzatura" aiuta un essere in difficoltà., quindi ben venga!!!! Anche perchè suo padre Biagio l'ha poi accettato bene.. E chi dice che Vale non si occupi anche economicamente dei bisogni di Biagio e di altri futuri mici??

Io sono tornata a vivere dai miei dopo una separazione (ora non posso andarmene principalmente perchè loro sono anziani, non stanno bene in salute e sono l'unica figlia), quindi pur vivendo con loro mi occupo io di tutti i bisogni (pratici ed economici) dei miei gatti...

Dopo questo non tornerò più sull'argomento perchè NON AMO LE POLEMICHE.

Vale ha fatto tutto il possibile, non deve sentirsi in colpa, anzi è davvero brava!!!

Coraggio cara!!!
Se vuoi ti aiuto anche io a diffondere l'appello per la micia attraverso una rete animalista, mi servono dati, foto e contatti....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 12:08   #152
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Beh se Vale non avesse insistito con i suoi Nerone sarebbe stato un gatto randagio e Biagio sarebbe ancora in gattile, quindi io RIPETO che ha fatto bene ad insistere... Certe volte una "piccola forzatura" aiuta un essere in difficoltà., quindi ben venga!!!! Anche perchè suo padre Biagio l'ha poi accettato bene.. E chi dice che Vale non si occupi anche economicamente dei bisogni di Biagio e di altri futuri mici??
non è solo questione economica, secondo me, e imporre e forzare la presenza di un secondo micio è sbagliato, la piccola forzatura per un pelosino non dovrebbe nemmeno esserci, o lo vuoi o non lo vuoi, e ripeto che in una famiglia se tutti non si è d'accordo non si prende, senza se e senza ma
adesso ha biagio, io le consiglio di aspettare almeno qualche altro mese e poi magari riprova a proporre l'adozione di un micetta al suo papà, ma senza forzature ne imposizioni, prova a fargli capire quanto tieni ad avere un secondo micio e tutto quello che ti dà un micio e perché ne vuoi tanto un'altro
vale85, quando vuoi per l'appello io ci sono
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 13:28   #153
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Gatti: 2

Ne ho parlato con mamma e sorella: loro sono dell'opinione di aspettare un po' (anche un paio di mesi) e riprovare con Birba perchè gli è piaciuta molto e la vorrebbero. Io invece sono completamente disillusa e credo che l'idea di una compagnia per Biagio sia ormai andata a farsi friggere.
Ho detto loro che volevo contattare quella volontaria (che poi è la stessa che ci fece vedere dei mici prima di prendere Biagio) ma non sono convinte che sia una buona idea perchè, se i veterinari avessero voluto spargere la voce tramite annunci &co., lo avrebbero già fatto... Ed effettivamente è vero, loro la propongono solo ed esclusivamente a persone di cui si fidano ciecamente.
Penso di lasciargli qualche giorno per pensarci su e poi riparlare dell'opzione "volontaria/annunci", nel caso chiederò il permesso al vet.

Ad ogni modo, anche se volessi lanciarmi in "campagna pubblicitaria" per birba, non solo non ho sue foto (l'ho vista un paio di volte dal vivo) ma non dispongo neanche di sufficienti informazioni a suo riguardo... Non ricordo neanche quanti anni abbia.

Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 15:35   #154
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

guarda, credo che i 2 problemi vadano separati:
- sorte di birba: se il desiderio è il bene della gatta, proponi ai vet di aiutarli a trovarle una casa. se una persona è fidata o meno lo si può valutare dopo, ma senza spargere la voce è impossibile sapere se esiste qualcuno di fidato. certo, l'ultima parola ce l'hanno i vet, ma credo che abbiano piacere di avere una mano in questo senso.... magari semplicemente sono sempre stati troppo impegnatio per farlo. diversamente, se i vet non vogliono aiuto, mi vien da dire. non è più un problema tuo.

- compagnia a biagio: non disperare, su questo chissà, magari un gattino vi capiterà tra i piedi, magari ci sarà un cambio di rotta.... ma per il momento la penso come valentina.

un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 14:32   #155
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Gatti: 2

Mia madre continua ad insistere con mio padre ma per adesso non si smuove niente.
Io continuo a dirle di sentire i vet riguardo a quella volontaria ma lei dice di aspettare... Se ci saranno novità ve lo dirò.

Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi