Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2016, 11:12   #161
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Se compri del pesce fresco cuocilo, togligli le lische ma lascia la testa e la pelle (senza squame ovviamente), così il pasto è leggermente più completo.
Se il pesce bollito non piace prova al piatto (ai bambini di solito ci si cuoce la sogliola) o al forno ma senza condimenti. Il tonno in scatola puoi darlo ma una tantum perché contiene sale.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 11:24   #162
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio

@Polì68: Per la flora intestinale dopo deludenti tentativi con il Florentero che non le aggrada e se glielo metto direttamente in bocca gli viene il conato le do l'Enterogermina, ma volevo provare altro.
Proverò il nasello.
Per Ino ho usato Synbiotic D-C: sono capsule, ne davo il contenuto di una sciolto in un goccio di acqua una volta al giorno LONTANO dagli antibiotici. Mi sono trovata bene, l'unica cosa è che la scatola intera sono 50 capsule e credo costi un po', io al bisogno ne prendevo un solo blister (10 capsule, mi pare) dal veterinario.
Ah, i nasellini che prendevo non sono filetti come avevo scritto prima, sono solo privi di testa e coda (e naturalmente eviscerati)


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:24   #163
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Sabato ho provato con il pesce, per essere più precisi merluzzo.
Bollito in poca acqua, fatto a pezzettino e messo un goccino goccino di olio di oliva.
Ancora un po' si mangia anche la ciotola.
Sabato ero un po' in crisi perchè non mi faceva caccinasanta da un paio di giorni. Ero già pronta a chiamare il veterinario quando ha prodotto.
Produce poco, ma il veterinario mi aveva avvertito che con il tipo di problema che ha e la dieta che gli stiamo dando poteva produrre molto meno e non tutti i giorni...però, che ansia! io me la vedevo già in blocco intestinale.
Lei sta bene. Salta, mangia tanto e volentieri...ho fatto il conto che con 4 pasti al giorno a circa 40g a pasto sono 160g tutti i giorni e non fa ostaggi, non gli do di più perchè adesso siamo a quel punto di pareggio tanto voluto dove mangia e non vomita. Il vomito è da più di una settimana che non lo vediamo e lei anche caratterialmente si è fatta più impavida. Passa sotto il naso del cane ed arriva come l'altro giorno a passare un buon 5 minuti ad annusarle le orecchie mentre il cane dormiva sul divano....non vi dico l'espressione di Maya quando si è svegliata e il gatto era a pochi centimetri dalla sua faccia...manca poco gli viene un infarto.
Mercoledì abbiamo l'ultima iniezione di questo ciclo di antibiotico, poi risentirò la veterinaria e vedremo se continuare così o modificare qualcosa o se è il caso di fare qualche nuovo esame.
Il pelo sul pancino piano piano piano sta ricrescendo.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:25   #164
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Wow, belle notizie Anna!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 15:05   #165
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Mooolto bene, brava Cleo!!


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 15:59   #166
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Mi sembrano aggiornamenti più che positivi. Avanti così!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 11:11   #167
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Continua il trend positivo. Vomito poco poco, mangia abbastanza volentieri basta variare un po'. E' abbastanza attiva. Cacchinasanta non tutti i giorni (mi segno sull'agenda del telefono i giorni sì e i giorni no...se mi rubano il telefono e vedono ste cose finisco in manicomio) ma consistenza mediamente buona.
Nei giorni caldi cerca in tutti i modi di trovare il sistema per godersi un po' di sole. Ogni tanto mi fa capire che inizia ad essere anziana perchè si dimentica...come ad esempio stamattina mi sono alzata e ho fatto la solita procedura dove una volta vestita do da mangiare a cane e gatto e poi finisco di prepararmi ed esco. Lei viene a controllare che mi sto vestendo. Scendo a dare da mangiare e lei rimane in cameretta sulla sedia.
Metto il pesce bollito con un filino d'olio nella ciotola facendo con attenzione tutti i rumori per attirare l'attenzione ma niente. Lei non scende. Torno su a finire di prepararmi, lei è ancora sulla sedia. Mi avvicino per controllare se è tutto ok. Si fa fare due grattini su testa e pancia e appena giro l'angolo per scendere ed andare via mi segue e va a controllare che ci sia pappa nella ciotola. Secondo me si era dimenticata la sequenza abituale. Ho messo in moto la macchina e ho ricontrollato se stava mangiando ed era con la testa immersa nella ciotola.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2016, 08:18   #168
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Anche Cleo vomito e diarrea

Forza ragazze, che andate benissimo!!


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara