Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2011, 14:17   #161
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Tantissimi incrocini per Minu


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 23:49   #162
Profilo Utente
Vesper
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Cara Minou, oggi ho abbiamo avuto la conferma della negatività a PCR di Josè, precedentemente positivo ad Elisa e PCR. Non avremmo mai rifatto i test a lui se non ci fossero venute 5 pcr positive di seguito; è assurdo ma i primi due test di Josè sono stati due falsi (in realtà 3 ma due sullo stesso campione), per motivi che ancora non abbiamo chiarito del tutto, la prima pcr senz'altro frutto di una contaminazione. Josè è stato testato e ritestato con elisa e pcr ed è super negativo, e positivo mai è stato.
Quindi, senza illudersi e non crearsi false aspettative, non perdere le speranze perchè i test hanno una grande attendibilità ma a volte ci sono gli errori e le coincidenze.
Forza Minou!
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 08:07   #163
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Vesper Visualizza Messaggio
oggi ho abbiamo avuto la conferma della negatività a PCR di Josè,

che bellissima notizia!

forza minu... aspettiamo tue novità e speriamo con te!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 15:42   #164
Profilo Utente
minu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sto piangendo... di felicità!

PCR: Felv negativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi domando perché quei due maledetti Elisa fossero debolmente positivi, ma l'attendibilità della Pcr non si discute no? Sono così felice, adesso posso allargare di nuovo la famiglia
  Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 15:48   #165
Profilo Utente
minu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

giusto per sicurezza perché di quella clinica veterinaria non ho più alcuna fiducia, voi avete presente com'è fatto il test elisa, c'è il pallino in alto di controllo che diventa sempre blu, poi c'è quello della felv e sotto ancora quello della fiv, giusto? che la vet la'ltra volta non si ricordava bene se quello subito sotto al test di controllo era la felv o la fiv e alla fine mi ha detto felv vorrei tanto andare a sbatterle in faccia i risultati e chiedere un risarcimento
  Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 15:55   #166
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: sto piangendo... di felicità!

Quote:
Originariamente inviato da minu Visualizza Messaggio
PCR: Felv negativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono così felice per te e per la tua piccola, Minu! Dopo quello che hai passato...
Bene bene aspettiamo il nuovo arrivo allora!!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 16:19   #167
Profilo Utente
minu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

ho trovato questa pagina http://www.idexx.com/pubwebresources...ation-form.pdf alla fine trovate un'illustrazione di cosa può venire fuori, Minou in effetti ha avuto due volte Elisa +, ancora non me ne capacito e il pensiero getta una piccola ombra sulla luce che sta illuminando la nostra giornata.
Ora mio marito va a ritirare le analisi (ce l'hanno detto solo per telefono) e sentiamo cosa ci dicono.

Secondo voi devo fidarmi al 100% e far finta che gli snap test siano solo una sfortunata coincidenza? sì vero?
  Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 17:13   #168
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da minu Visualizza Messaggio
ho trovato questa pagina http://www.idexx.com/pubwebresources...ation-form.pdf alla fine trovate un'illustrazione di cosa può venire fuori, Minou in effetti ha avuto due volte Elisa +, ancora non me ne capacito e il pensiero getta una piccola ombra sulla luce che sta illuminando la nostra giornata.
Ora mio marito va a ritirare le analisi (ce l'hanno detto solo per telefono) e sentiamo cosa ci dicono.

Secondo voi devo fidarmi al 100% e far finta che gli snap test siano solo una sfortunata coincidenza? sì vero?
ciao minu,
sono davvero contentissima!!
io personalmente faccio sempre lo stesso test in 2 lab diversi, perché è vero che la pcr è quella dal risultato più attendibile, ma è anche vero che l'errore umano può essere ovunque (guarda quello che è successo col lab associato...addirittura molto probabile contaminazione!). credo che nel tuo caso - gatto che è stato a contatto con micio felv+, 2 elisa non chiari - farei una seconda pcr di controllo (in un altro lab) per sentirmi totalmente tranquilla
chantal non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 18:29   #169
Profilo Utente
minu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

non so, sembra veramente che dare un esito certo sia difficile.
In fondo Mela non è detto che fosse morta di Felv, poteva essere un virus qualsiasi...
E gli Elisa ogni volta diceva dobbiamo aspettare perchè erano freddi, poi dava negativo fino all'ultimo e dopo un quarto d'ora veniva un azzurrino pallidissimo. Però nel DNA non c'è traccia di nulla.
Questo vet ha detto di stare tranquilli che l'Elisa ha una probabilità di errore molto alto, lui fa fare solo Pcr a un laboratorio fidato.
I 42+42 pagati per gli Elisa sbagliati mi puzzano proprio tanto visto che ci metto due giorni quando va bene per guadagnarli al lavoro... secondo voi posso andare a chiedere un risarcimento? O uno sconto sulla sterilizzazione (in realtà non vorrei farla lì... e chi si fida più?)
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 15:33   #170
Profilo Utente
Vesper
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Cara Minou, visto che i "miracoli" accadono...!!... non credo che tu abbia gli estremi per chiedere un risarcimento però... Io prima di allargare la famiglia, anche se credo che Minou sia proprio negativa, farei come dice Chantal, ripetere pcr, anche se significa lavorare 3 giorni...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara