Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2017, 17:25   #161
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Dico una cosa scontata...mi ricordo che qualche pagina fa avevi parlato di una sorta di "massaggio" che si poteva fare per sbloccare la situazione...sempre nell'ambito di un intervento chirurgico. Quell'ipotesi ora non è più fattibile oppure non sarebbe più utile in queste condizioni?
Mi spiace tanto, non possono neanche venirti incontro con delle rate da pagare?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 17:31   #162
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Incrocio tutto tutto, che il filo cui siete appesi tenga e via via diventi una bella rete che vi tiri su.

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 20:09   #163
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dico una cosa scontata...mi ricordo che qualche pagina fa avevi parlato di una sorta di "massaggio" che si poteva fare per sbloccare la situazione...sempre nell'ambito di un intervento chirurgico. Quell'ipotesi ora non è più fattibile oppure non sarebbe più utile in queste condizioni?
Mi spiace tanto, non possono neanche venirti incontro con delle rate da pagare?
Discorso uretere. Il punto non è sbloccarlo. Con la terazosina l'avevamo sbloccata quasi del tutto. Il problema è che si riblocca, e poi la terazosina è diventata via via meno efficace. Potrebbe succedere lo stesso con tamsulosina.
Posso chiedere per delle rate, vedremo.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 21:15   #164
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Ok, quindi ti riferivi a quello. Scusami, non avevo capito che fosse l'equivalente "manuale" della terapia farmacologica...pensavo fosse uno step ulteriore che si poteva provare prima di tentare l'operazione.

Ti capisco, credimi...io stessa qualche mese fa ho fatto sottoporre alla mia micia, non più giovanissima, ad un intervento per effettuare una biopsia ai polmoni. Nonostante alcuni veterinari mi avessero sconsigliato di farlo perché non sarebbe stato risolutivo/sarebbe stato costoso/sarebbe stato pericoloso per un gatto di 13 anni. Costoso lo è stato, è stato finalmente utile dopo tanto tempo perso con le terapie sbagliate, alla faccia di chi me l'aveva sconsigliato...e la mia micia si è ripresa brillantemente, con tutto che ha una certa età. Certo, l'esempio non è proprio vicinissimo al vostro, ma con queste parole volevo dirti che forse, facendo qualche sacrificio...potrebbe essere davvero la scelta giusta. La vostra micina poi è tanto giovane, insomma io proverei, anche se si dovesse trattare di implorare qualche amico di farsi prestare i soldi...secondo me in clinica possono capirti. Le prestazioni veterinarie costano davvero molto e non è giusto che in casi così gravi si debba scegliere facendo i conti in tasca
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 22:54   #165
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ok, quindi ti riferivi a quello. Scusami, non avevo capito che fosse l'equivalente "manuale" della terapia farmacologica...pensavo fosse uno step ulteriore che si poteva provare prima di tentare l'operazione.

Ti capisco, credimi...io stessa qualche mese fa ho fatto sottoporre alla mia micia, non più giovanissima, ad un intervento per effettuare una biopsia ai polmoni. Nonostante alcuni veterinari mi avessero sconsigliato di farlo perché non sarebbe stato risolutivo/sarebbe stato costoso/sarebbe stato pericoloso per un gatto di 13 anni. Costoso lo è stato, è stato finalmente utile dopo tanto tempo perso con le terapie sbagliate, alla faccia di chi me l'aveva sconsigliato...e la mia micia si è ripresa brillantemente, con tutto che ha una certa età. Certo, l'esempio non è proprio vicinissimo al vostro, ma con queste parole volevo dirti che forse, facendo qualche sacrificio...potrebbe essere davvero la scelta giusta. La vostra micina poi è tanto giovane, insomma io proverei, anche se si dovesse trattare di implorare qualche amico di farsi prestare i soldi...secondo me in clinica possono capirti. Le prestazioni veterinarie costano davvero molto e non è giusto che in casi così gravi si debba scegliere facendo i conti in tasca
Io ho 32 anni, la mia compagna 26. Non abbiamo amici che ci possano prestare soldi, siamo tutti sulla stessa barca. Io lavoro a 1200 euro al mese, meno le spese della macchina e INPS. La mia compagna è disoccupata. Stiamo aspettando un bimbo, finalmente dopo due anni in cui ne abbiamo perso uno per una geu che rischiava di portarla alla sterilità e che è finita con una salpingectomia.
Io spero che riusciremo a salvare quella che a tutti gli effetti è la nostra primogenita, anche se su 4 zampe. E spero anche che non ci sia bisogno di chirurgia varia, anche perché mi sto già facendo prestare soldi da mamma anche solo per la degenza e le cure. Abbiamo fatto 8 giorni di ricovero due settimane fa, a 35 euro al giorno, più altri 8 giorni fino ad oggi adesso. Anche mamma, per quanto ci aiuta, non può fare miracoli, anche perché mio fratello è disoccupato con un figlio.
Quindi, ecco, speriamo che la tamsulosina funzioni stabilmente.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 23:16   #166
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Non intendevo sminuire...anche io ho 27 anni! Comunque speriamo che questa benedetta tamsulosina funzioni
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 13:52   #167
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Allora il rene sembra essersi ristretto in seguito al nuovo farmaco (non mi sta in mente il nome, non è tamsulosina). Ha rifatto bun e crea, 160 e 5.9, comunque molto alte. È anche un po'anemica ,ma potrebbero essere i fluidi. Ha diarrea.
Comunque abbiamo capito che l'ostruzione via coaguli dal rene dovrebbe essere se non cronica, perlomeno recidiva, quindi bisogna trovare una soluzione permanente.
Oggi ci parlo meglio e vi aggiorno.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 11:16   #168
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Update del giorno. Il rene rimane ristretto, ancora appena dilatato, ma comunque decisamente meglio.
Ora, però, continua a far diarrea, nonostante probinul. Ecograficamente si nota, infatti, un'infiammazione intestinale, più precisamente colangite, che per fortuna non è una pancreatite. Comunque le cure le sta già facendo. Vediamo un po'.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 11:25   #169
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Anche i fermenti possono dare diarrea...prova a ridurre la dose
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 08:50   #170
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Anche i fermenti possono dare diarrea...prova a ridurre la dose
Come faccio? Fa 1 compressa al giorno di probinul e basta.
Ha avuto un'infiammazione al dotto biliare, sembrerebbe in risoluzione.
Comunque il rene rimane sotto controllo con il rilaten. Ora il problema rimane la diarrea ma, soprattutto, l'inappetenza. Ieri s'è cavata il sondino nonostante il collare. La notte l'ha fatta a casa, e nonostante corre come una disperata quando apro una scatoletta, si limita a leccarne il sughetto.
Come posso fare per farla mangiare? Il sondino a casa mi sembra infattibile, poverina.

Discorso rilaten. E' un farmaco che rilascia la muscolatura liscia, come l'uretere. In umana si usa anche la serenoa repens, che essendo un fitoterapico, ha meno controindicazioni e soprattutto si può prendere anche per periodi prolungati. In più ce l'ho come informatore tra i prodotti che vendo. Non mi sembra ci siano casi di applicazione in veterinaria, voi sapete niente?

Ultima Modifica di ciochi; 02-06-2017 at 08:54.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara