Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2011, 14:37   #11
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Quando Yoda e Sheila erano piccoli (in realtà finché non li ho presi io), hanno sempre fatto danni con le ciotole dell'acqua... quindi mettevamo un lavamano (per intenderci quei contenitori di plastica per lavare la biancheria a mano o per prenderla dalla lavatrice) e dentro la ciotola... così se si rovesciava l'acqua non finiva per terra... il problema di allora forse era le ciotole per terra in plastica (assolutamente poco gradite) perché una volta da me ho posizionato una ciotola in ceramica pesante e profonda sul davanzale della vasca da bagno, e da lì hanno imparato... adesso anche se le metto per terra bevono normalmente con ritegno, senza trascinarle in giro...

Io ho questa: Ciotola ceramica profonda non ricordo se da un 1L o un po' meno...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 15:43   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Metti la ciotola in un grande sottovaso. Almeno se rovescia tutto si bagna solo il sottovaso e non il pavimento...con Celestina ha funzionato.
ne sei sicura vero?
ti mando panda mi mandi qui celestina....
http://www.youtube.com/watch?v=0q_G0bIv1pg
giù invece c'è noir che beve solo dalle zampe appena lavate dentro la ciotolona.
e penny invece che l'ha scambiata per una piscina, ci entra dentro e ci passeggia per attraversarla
se ci metto dentro la pietra non penseranno di essere alle canarie e magari vogliono pure comprato il bikini?!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 16:34   #13
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

La soluzione con il vassoio con le ciotole incassate mi sembra l'ideale!

Non oso immaginare cosa potrebbero fare i miei vedendo un sasso dentro la ciotola, sarebbe più una sfida che una soluzione!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 20:32   #14
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

ciao
avevo lo stesso problema..ciotola dell'acqua perennemente rovesciata, tanto loro se ne fregano, bevono dal lavandino
poi ho visto in un pet shop quella specie di vassoio con le ciotole da incastrare..ero scettica ma costava poco
lo consiglio vivamente!!!!!!! da allora mai più acqua rovesciata! e se ne fanno uscire un pò non importa perchè rimane dentro al vassoio
quello che ho io ha le ciotole in plastica, ma se le trovo in ceramica della stessa misura le cambio, e ha i gommini sotto per non scivolare, però scivola lo stesso, quindi sotto ho lasciato x sicurezza la solita tovaglietta rigida di plastica.....
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 08:56   #15
Profilo Utente
MILOTTINA
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2011
Paese: assemini
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Io credo che l'unica soluzione sia lavare continuamente i pavimenti
Bruma, anche se le metto una ciotola pesante che non può rovesciare, ci mette tutte le zampine dentro e poi va in giro per tutta la casa con le zampine zuppe d'acqua, perciò anche se non ha bagnato nel punto in cui c'è la ciotola ha comunque segnato tutti i pavimenti......
MILOTTINA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 13:15   #16
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Stavo per scrivere un messaggio su questo argomento, ma vedo che è un problema generale.
Macchia ha cominciato a rovesciare la ciotola dell'acqua una decina di giorni fa, una volta compiuto il misfatto lecca l'acqua per terra. Ho provato a mettere una ciotola più grande (uguale a quella dei crocchi che non fila minimamente) ma il problema persiste.
Proverò con il vassoio porta-ciotole.
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:03   #17
Profilo Utente
Demian77
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

anche il mio Demian fa rovesciare l'acqua a terra, ma lo fa anche con la ciotola dei croccantini!la trascina per vari metri... abbiamo dovuto incastrare le due ciotolo tra blocchi e fascicoli...ma devo dire che è decisamente antiestetico!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:24   #18
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Fino a pochi giorni fa, quando parlavo del problema Killian ed i suoi rovesciamenti di ciotole, sembrava fossi l'unica ad avere il gatto scemo.........

Comunque, per la mia esperienza, l'unica soluzione è comprare una bella ciotolona di marmo, ed incollarci intorno uno di quei collari con le punte d'acciaio che in genere i coatti mettono a quei poveri cani tipo pittbull......se Killian prova a rovesciarla, non ci riesce perchè, essendo di marmo, pesa un quintale; se invece la prende a testate....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:36   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Ma Killian non si limita ad avere il problema di rovesciare le ciotole...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:39   #20
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma Killian non si limita ad avere il problema di rovesciare le ciotole...
....lo so..........avevi proprio bisogno di ricordarmelo?!?!........
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara