Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2016, 07:55   #11
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per grosso problema

Anche una nostra amica di famiglia con gatta iperattiva e nervosissima le diede una sola volta un tranquillante e ricordo ancora che disse "Oddio, ho ucciso la gatta", e si sentiva ancora più verme perchè è medico chirurgo, quindi si dava colpa per non aver saputo prevedere gli effetti collaterali (ma gli uomini sono diversi e lei si era fidata del vet ). Insomma, sedativo no, meglio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 14:43   #12
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per grosso problema

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Care amiche ed amici, chiediamo il vostro aiuto per un problema che potrebbe farci rinunciare alle ferie anche quest'anno.
Abbiamo due gatti: Marzolina di 7 anni e Trottolino di 2 che purtroppo, dopo quasi due anni di convivenza, nel migliore dei casi si ignorano (raramente) o (più spesso) si azzuffano perchè il piccolo vorrebbe giocare e la grande prende gli approcci come un'aggressione, alla quale reagisce anche per dimostrare la sua superiorità. Solo un piccolo miglioramento (non risolutivo) lo si è avuto sottoponendo Marzolina ad una cura di fiori di Bach.
Per quanto riguarda Marzolina in passato abbiamo avuto problemi nel portarla in macchina per il viaggio, che dura due ore e mezzo: è stata tranquilla nel trasportino solo per poco tempo, poi ha cominciato a smaniare; tenendola anche in braccio e/o sul sedile siamo arrivati a destinazione con grande stress per tutti.
Trottolino, forse a causa della sua patologia (ipoplasia cerebellare), è un micio sensibilissimo ad ogni stimolo esterno, iperattivo, che trotterella incessantemente per casa, si arrampica faticosamente sui divani dai quali poi precipita a corpo morto, sta nel trasportino solo per brevi periodi, non ama essere tenuto in braccio (ma sta volentieri accanto a mamma e papà per essere coccolato): insomma è un argento vivo. Finora è stato portato in macchina dentro il trasportino solo per andare dal veterinario, che dista da casa dieci minuti: tragedia! ha miagolato disperato per tutto il tempo aggrappandosi con le unghiette alle sbarre della "prigione" e divincolandosi come un matto.
Ci troviamo quindi a dover trasportare per un viaggio di oltre due ore due gatti insofferenti e incompatibili; il veterinario ha accennato genericamente a tranquillanti ma vorremmo qualche consiglio da chi ha risolto problemi analoghi e soprattutto sapere se ci sono preparati naturali che non facciano male al piccolo, data la sua particolare patologia. Grazie per l'attenzione!
Antonio e Adele
Se ti interessa, siccome io ho lo stesso problema con i viaggi in auto, ma la mia gatta non soffre di ipoplasia cerebellare, ho aperto un thread sull'uso dell'alprazolam nei gatti. So che tutti qui sono contrari all'utilizzo di tranquillanti per i mici, e in linea di principio anch'io lo sono, ma dopo aver provato di tutto sono arrivato a chiedermi se non sia il male minore rispetto allo stress di un viaggio fatto in questo modo. Ovviamente il thread che ho aperto ha solo funzione informativa, poi sta a te giudicare e sentire eventualmente un veterinario, io stesso proverò per la prima volta quest'estate a somministrarlo alla mia micia.
Come elenco di rimedi naturali che ho provato (e che non hanno funzionato) ti posso citare:
-Feliway
-Equilibria Vet
-Zylkene
- Beaphar Spot On
-Fiori di Bach
-Aconitum
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara