Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2012, 12:39   #11
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umido hill's

Sono tutti in confezione piccola quindi dovresti trovarti bene..facci sapere se poi gradisce!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 13:39   #12
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: umido hill's

le proteine sono basse, dovrebbero portarsi più verso il 10%, i grassi sono a posto come percentuale ma non credo proprio siano animali.
cereali, sottoprodotti vegetali...
in quelle al pesce fortuna che non c'è il caramello.
gli ingredienti sono generici e un po' nebulosi.
il prezzo per ciò che contengono è davvero spropositato.
i minerali sono bassi e bilanciati, se si deve trovare un punto a favore, può aiutare in casi di patologie urinarie.


c'è davvero di meglio, quanto pesce volevi dare? ti interessa il sapore o che il prodotto sia a base di pesce?
i miamor patè alla sogliola sono buoni, il carny pesce è quasi solo sardine o sgombro.




Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Con me con Hill's sfondi una porta aperta, ma sicuramente riceverai altri pareri che smonteranno il mio, per cui, preparati ad entrare anche tu nella giungla delle opinioni..
sembra che ci sia una squadra pronta ad entrare in azione per smontare te e la hill's, non capisco perché pare sempre ti si butti il sale sopra una ferita aperta quando se ne parla in calma e chiarezza: ci sono varie opinioni, va lentina, e ben motivate e argomentate, non vedo affatto quale sia il problema.
il ventennio è finito da un po', siamo liberi di dissentire da quello che vogliono imporci di pensare, prova a fare tu una valutazione dell'etichetta di questo umido, a mente aperta.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 13:44   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: umido hill's

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio

Va Lentina io capisco la tua spassionata fiducia nei confronti di questa ditta ma con interventi come questo sembra che tu voglia dire che ci debba essere UNA sola opinione per evitare di confondere gli utenti meno esperti. Non ti sembra un messaggio sbagliato?
Hai ragione. Le mie conoscenze non sono sufficienti per motivare la scelta di riporre fiducia in questa azienda per cui dico a STELLETTA di non prenderne atto.
Mi chiedo solo che razza di incompetenti lavorino per la Hill's, per formulare un cibo così scadente...

Ah, per chi chiedeva gli ingredienti nel dettaglio, di seguito riporto le info circa il gusto pesce oceanico in bustine da 100:
Con Pesce Oceanico (minimo 4%): Pollo, farina di frumento, salmone, cellulosa, solfato di calcio, DL-metionina, lievito in polvere, olio vegetale, sciroppo, taurina, vitamine ed elementi in tracce.


Circa il valore proteico e il tenore analitico, calcolato sulla sostanza secca, non mi pare così carente e i minerali sono bassi e bilanciati:

Proteine
7.2 % = 39.6 %

Grassi
4 % = 21.5 %

Carboidrati
5.4 % = 28.8 %

Fibra (greggia)
0.4 % = 2.1 %

Calcio
0.14 % = 0.74 %

Fosforo
0.12 % = 0.67 %

Sodio
0.07 % = 0.36 %

Potassio
0.15 % = 0.8 %

Magnesio
0.012 % = 0.06 %

Acidi grassi Omega-3
0.09 % = 0.46 %

Questo per le bustine che contengono più sughetto. Per le scatolette la proporzione cambia ma mantiene lo stesso l'apporto proteico vitaminico/minerale corretto.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 13:58   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: umido hill's

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
..
sembra che ci sia una squadra pronta ad entrare in azione per smontare te e la hill's, non capisco perché pare sempre ti si butti il sale sopra una ferita aperta quando se ne parla in calma e chiarezza: ci sono varie opinioni, va lentina, e ben motivate e argomentate, non vedo affatto quale sia il problema.
il ventennio è finito da un po', siamo liberi di dissentire da quello che vogliono imporci di pensare, prova a fare tu una valutazione dell'etichetta di questo umido, a mente aperta.

Nessuna ferita, nessun sale ma soprattutto nessun problema (a me sembra che il problema lo vediate solo voi perché io accetto seppur non condividendo, il parere degli altri). Mi sembra legittimo esprimere il mio giudizio ma visto che mi si vuole costringere all'angolo, chiedendomi di motivare le mie opinioni, faccio prima ad astenermi dall'intervenire in questa sezione dato che ripeto, non ho sufficiente conoscenza scientifica a riguardo. Sono scuole di pensiero, io appartengo a una, voi a un'altra.
Certo che abbiamo fatto dei gran progressi. Prima consideravamo ben altri, cibi cadenti. Evidentemente sono davvero ferma a vent'anni fa ...cosa vuoi, io sono tradizionalista e non amo seguire le mode del momento, in nessun campo...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 14:51   #15
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umido hill's

Ma ci vuole competenza scientifica per dire cosa ti piace di questo prodotto e il motivo per cui lo consiglieresti? Io sono serena nel dare la mia opinione anche se non sono laureata in chimica o biologia.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 15:48   #16
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: umido hill's

Mi sembra legittimo esprimere il mio giudizio ma visto che mi si vuole costringere all'angolo, chiedendomi di motivare le mie opinioni, faccio prima ad astenermi dall'intervenire in questa sezione dato che ripeto, non ho sufficiente conoscenza scientifica a riguardo.

ma non ti pare che nessuno stia cercando di eviscerare da dentro di te vere o presunte competenze scientifiche ma cerchi solo di capire la tua opinione fino in fondo, magari perché ti stima?
se hai un'opinione vorrei solo sapere come te la sei formata, nessuno vuole che tu ti senta in difficoltà perché hai senz'altro i mezzi per rispondere secondo me, vuoi tenerti low profile facendo sembrare che sei ignorante e umile e secondo me sbagli, perché la tua opinione, visto che ti viene chiesta, vuol dire che vale qualcosa no? pensi che sia un tentativo per zittirti farti domande? è l'esatto opposto!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 17:02   #17
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: umido hill's

Quando un utente ha un'opinione che si è fatto da sè nel tempo è un peccato che non la esprima, soprattutto quando si tratta di te Va lentina, che con il lavoro che fai hai la possibilità di avere informazioni sulle ditte e i loro prodotti che nessun altro di noi credo possa avere. Non credo che nessuo voglia metterti all'angolo, semplicemente in molti sono interessati a sapere di più sul perchè apprezzi un determinato prodotto (hai detto molto sulle crocche hill's, ma sull'umido di recente no mi pare!)

PS Ho letto una composizione diversa su zooplus!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 17:10   #18
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: umido hill's

Io uso l'umido Hill's (patè, non bocconcini) perchè uno dei miei gatti mangia solo questo e il Miamor patè. E io dico...e mi chiedo se faccio bene, se è meglio dargli solo questi due umidi purchè mi mangi un pò di umido..(una scatoletta da 85g al giorno e 30g di crocchi circa). So bene che il Miamor patè è meglio di Hill's ma per alternare un pò gli dò anche quest'ultimo.
L'altro mangia Grau, DRN, Animonda Carny e VF, Miamor pasto delicato, Golden Eagle..tutto quello che di meglio posso procurarmi.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 17:20   #19
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: umido hill's

I miei due ultimamente hanno scoperto il pate' catessy
16 vaschette a 6 euro
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_gatti/157096

Oggi ho visto un persiano di 16 anni bello in forma bel pelo che nn ha mai toccaro una crocca ma esclusivamente wiskas e kit kat


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 17:29   #20
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umido hill's

doppio
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara