Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2014, 15:30   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Tu ce l'hai sempre sotto controllo vero?? Cioè è una delle micie che vive con te, anche se esce?? In questi gg cerca di farla stare sempre in casa fino a che non si è ripresa completamente... Bene che si sia lavata, è un buon segno!! Facci sapere per la cacchina!!

In attesa io darei la pasta al malto Gimpet, meglio che niente e se è il pelo che blocca dovrebbe inglobarlo lo stesso e farlo espellere con la cacca; vedi se non te la vomita. Stai abbondante!!
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 15:41   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Può aver ingerito un corpo estraneo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 21:14   #13
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Sì,la gatta vive un po' in casa e un po' fuori.Da oggi pomeriggio pero' l'ho rinchiusa in casa,anche perchè altrimenti avrei dovuto (per l'ennesima volta ) scavalcare sul balcone del proprietario e recuperarla nel buio del garage.
Domani mattina chiamo il vet,visto che saranno passati i 3 giorni.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 21:20   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Se pensi che possa avere un' occlusione intestinale è urgente fare una lastra o un'ecografia.
Fallo presente al veterinario.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 22:24   #15
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Il veterinario mi ha detto (quando l'ho portata) che avrei dovuto dare il remover;poi quando l'ho chiamato ieri mi ha detto che se la pasta al malto non funziona entro 3 giorni,mi dice il nome di uno sciroppo e se neanche quello funziona la porto lì e lui fa l'ecografia e un controllo piu' approfondito.
A dire il vero questa sera mia madre le ha dato un po' di Laevolac (fa sempre di testa sua),ma per ora ancora nessun cambiamento (tranne il fatto che si è lavata le "zone intime")...
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 23:57   #16
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Il veterinario mi ha detto (quando l'ho portata) che avrei dovuto dare il remover;poi quando l'ho chiamato ieri mi ha detto che se la pasta al malto non funziona entro 3 giorni,mi dice il nome di uno sciroppo e se neanche quello funziona la porto lì e lui fa l'ecografia e un controllo piu' approfondito.
A dire il vero questa sera mia madre le ha dato un po' di Laevolac (fa sempre di testa sua),ma per ora ancora nessun cambiamento (tranne il fatto che si è lavata le "zone intime")...
Può darsi che anche lui volesse consigliarti il laevolac....comunque secondo me la pasta al malto fa poco....
Come ti dicevo qui la cosa che funziona meglio e' la manna.
Se il vet ti ha detto che non ha blocco intestinale secondo me puoi darla.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 08:37   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Quando la riporti, dopo i tre giorni, io chiederei al vet di procedere subito con la lastra, per togliersi ogni dubbio sull'occlusione intestinale. Magari si aspetta si aspetta e poi la cose diventano più serie. Una settimana senza mangiare e senza scaricarsi io direi che è tantino. Vorrei subito togliermi il dubbio che non sia nulla di più serio...se poi risultasse tutto a posto e fosse solo il pelo tanto meglio; nel caso opposto invece avremmo guadagnato un paio di giorni. Io farei così se fosse uno dei miei mici.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 10:28   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se pensi che possa avere un' occlusione intestinale è urgente fare una lastra o un'ecografia.
Fallo presente al veterinario.
Straquoto!!
Come vanno le cose oggi???
  Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 11:05   #19
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Oggi va un po' meglio,nel senso che è piu' vispa,si lava e basta.Alla fine il vet miha daato tre giorni di laevolac (mi ha detto un cucchiaio mattina e uno a sera,ma a me pare troppo visto che sono quasi 5ml).
Ho preso anche un clistere e nel caso...
Quanto all'ecografia il vet mi ha ripetuto di apettare questi 3 giorni e in effetti al momento non abbiamo le disponibilità economiche per fargliela fare.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 11:17   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
al momento non abbiamo le disponibilità economiche per fargliela fare.
Se la fai dal tuo vet gli puoi chiedere di pagare più avanti o di pagare a rate... Non credo che ti neghi questa cosa, anche perché avendo tanti mici è normale che le spese mediche siano tante... Io intanto la farei fare se necessaria, a pagare c'è sempre tempo...

Comunque facci sapere se il Laevolac fa effetto!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara