Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 12:42   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Stanotte ho preso un riccio...
Piccolino!! Cosa ne hai fatto???
Speriamo che il micio bianco e quello grigio in difficoltà si decidano ad entrare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 13:28   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Belli i ricci! Ne stirano tanti, poveri tesori... l'hai rimesso in libertà o ti ha intenerito e lo hai aggiunto alla famiglia? Io non ne ho ami visto uno da vicino, ma come si fa a prenderlo per metterlo fuori dalla gabbia? Con quelle spine mica facile! Intanto il gattone bianco ce la fa spantecare, eh? Qui siamo tutti col fiato sospeso sperando che tu ce la faccia...
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 13:35   #13
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Io ho un riccio (penso che sia sempre lui) che viene da 2 anni. Davanti alla mia porta, ma sul erba, in un posto un po’ riparato dalla pioggia,la mia vicina mette i croccantini per i gatti, per la notte. Lui, il riccio, se li mangia intorno alle 21-21.30 di sera. Ho la prova. La metto sul album la settimana prossima insieme ai nuovi amici del week-end scorso.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 14:33   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Il riccio l'ho liberato.
Appena mi avvicinavo faceva la palla, ma l'ho preso coi guanti e l'ho appoggiato fuori.

Si è pappato un bel po' di crocchi, lo scroccone!!!

Anche io lo scorso anno avevo un riccio che veniva ogni sera a mangiare i crocchi dei mici, verso le 22. Ma soprattutto veniva a bere quando faceva molto caldo.
Leggevo che una delle principali cause di morte dei ricci "cittadini", dopo lo schiacciamento sulle strade, è la morte per disidratazione. E' quindi molto molto importante lasciargli, insieme a pochi crocchi (i ricci sono come i cani, finché c'è da mangiare mangiano, rischiando l'indigestione, quindi max una decina di crocchi al giorno), una bella ciotolona d'acqua.

Come accorgersi che bevono? A differenza dei gatti "spaciugano" nella ciotola d'acqua e lasciano un po' di terra dentro!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 14:42   #15
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Se vivessi in un contesto meno cittadino anche io metterei ciotole di acqua e cibo per tutti gli animali, ricci, scoiattoli, uccellini, lupi, orsi, procioni, castori, nutrie, la qualunque. Mio marito dice sempre che se avessimo casa in campagna sembrerebbe di stare in uno zoo, ma che ci posso fare? Li amo tutti...
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 11:04   #16
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Mi ricordo del tuo riccio, Iottisan. Ti passava anche sulle scarpe senza vederti o ringraziarti …

Devash, se è per quello ho anche la prova della volpe, nello stesso posto, sempre ai croccantini dei gatti. Scendere la volpe in paese però…mancano il lupo e il cinghiale . I caprioli mi devo spostare un po’ da casa per vederli.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 11:09   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Se vivessi in un contesto meno cittadino anche io metterei ciotole di acqua e cibo per tutti gli animali, ricci, scoiattoli, uccellini, lupi, orsi, procioni, castori, nutrie, la qualunque. Mio marito dice sempre che se avessimo casa in campagna sembrerebbe di stare in uno zoo, ma che ci posso fare? Li amo tutti...
Anch'io li amo proprio tuttissimi!!! E non mi vergogno a dire che metto sempre il cibo per piccioni e volatili vari (dove abito io non credo ci siano altri animali selvatici, almeno mai visti...); durante l'estate gli mettevo anche l'acqua e per l'inverno sul terrazzo ho una casetta, se qualcuno di loro la vuole usare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 11:12   #18
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Ma che bello la volpe, beate voi! Io vorrei una mucca, ma non per il latte (sono pressoché vegana) ma proprio perché mi piace, la abbraccerei tanto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 11:12   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Incrociamo tutto per una veloce "cattura" dei mici che hanno bisogno di cure!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 11:47   #20
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I gatti del parcheggio

Oggi qui piove... non credo riusciró ad armare la trappola stasera, non essendoci un posto riparato.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara