Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 13:16   #11
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
quando è stata sterilizzata le sono stati fatti i test per Fiv/FeLV, visto che esce...
prima di farla uscire, aveva fatto il vaccino FeLV. i test non sono stati fatti perchè non era una randagia, ma l'ho adottata da una famiglia.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:24   #12
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
prima di farla uscire, aveva fatto il vaccino FeLV. i test non sono stati fatti perchè non era una randagia, ma l'ho adottata da una famiglia.

Non voglio farti pensare male.... x carità ma se fossi in te farei fare il test e chi è quel veterinario che vaccina per FeLV senza aver fatto il test ed essere sicuro che la micia è negativa???
Scusa la mia schiettezza ma ho esperienza negativissima in un caso analogo... e anche lì una diarrea senza spiegazione per mesi.
Sicuramente la tua micia è negativa ma con i test alla mano saresti più tranquilla e sicura.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:40   #13
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Non voglio farti pensare male.... x carità ma se fossi in te farei fare il test e chi è quel veterinario che vaccina per FeLV senza aver fatto il test ed essere sicuro che la micia è negativa???
Scusa la mia schiettezza ma ho esperienza negativissima in un caso analogo... e anche lì una diarrea senza spiegazione per mesi.
Sicuramente la tua micia è negativa ma con i test alla mano saresti più tranquilla e sicura.
a questo punto, ho alcune domande:
1-non è che il test viene falsato dal vaccino?
2-aver eventualmente vaccinato un gatto FeLV positivo cosa comporta?
3-la diarrea è arrivata dopo 4 mesi dall'ultima dose di vaccino, se tu avessi ragione non sarebbe dovuta arrivare prima?


altra cosa: quando andate da un secondo veterinario per un secondo parere, come vi comportate? fate finta di nulla o chiarite che è un secondo consulto (magari anche per risparmiare tempo ed evitare di ripetere esami già fatti)?

Ultima Modifica di francef80; 14-03-2012 at 13:44.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:47   #14
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
a questo punto, ho alcune domande:
1-non è che il test viene falsato dal vaccino?
No

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
2-aver eventualmente vaccinato un gatto FeLV positivo cosa comporta?
A grandissime linee.. aver fatto un vaccino pesante inutilmente

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
3-la diarrea è arrivata dopo 4 mesi dall'ultima dose di vaccino, se tu avessi ragione non sarebbe dovuta arrivare prima?
Non credo che intendesse dire che la diarrea ha una correlazione con il vaccino, ma che può essere comunque un'indicazione utile escludere tra le possibili cause di malessere duraturo di un micio, la sua positività a una delle due malattie citate.

Riconoscendo la possibilità che sia positiva, perché un micio domestico, a meno che entrambi i genitori fossero testati e negativi, non è escluso dai rischi


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:52   #15
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
a questo punto, ho alcune domande:
1-non è che il test viene falsato dal vaccino?
2-aver eventualmente vaccinato un gatto FeLV positivo cosa comporta?
3-la diarrea è arrivata dopo 4 mesi dall'ultima dose di vaccino, se tu avessi ragione non sarebbe dovuta arrivare prima?
ti rispondo x quello che so..
1-è sempre meglio testare a qualche mese dal vaccino (ideale PRIMA di vaccinare), la PCR è la metodica più attendibile
2-non serve a nulla, non conosco eventuali conseguenze ma la diarrea continua "POTREBBE" essere riconducibile alla FeLV
3- non necessariamente, la maledetta FeLV si scatena come e quando vuole e con una serie di sintomi molto ampia (problemi alla bocca, linfonodi ingrossati ecc. ma non sempre sono tutti presenti, insomma.. saperla negativa sarebbe la cosa migliore!)

Francef80 ripeto: sicuramente la tua micia è negativa ma vederlo scritto nero su bianco è meglio e mi arrabbio proprio con i vet. che vaccinano senza testare


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:52   #16
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
altra cosa: quando andate da un secondo veterinario per un secondo parere, come vi comportate? fate finta di nulla o chiarite che è un secondo consulto (magari anche per risparmiare tempo ed evitare di ripetere esami già fatti)?
io lo chiarirei... che male c'è?
anzi! gli puoi raccontare per bene tutta la trafila fatta finora in modo che non ripeta una terapia già tentata...

rifare gli esami invece potrebbe anche essere utile

potresti comunque approfondire anche con il tuo vet
io vado sempre dalla mia iniziando con "mi sono confrontata con le gattare... mi hanno suggerito che... " - e lei ormai ride, ma mi ascolta sempre!

e insistere con il tuo vet dicendo che vuoi rifare l'esame feci con l'espressa ricerca di coccidi e giardia (e, se vuoi, aggiungi anche il test che ti ha suggerito VSF).


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:59   #17
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
io lo chiarirei... che male c'è?
anzi! gli puoi raccontare per bene tutta la trafila fatta finora in modo che non ripeta una terapia già tentata...

rifare gli esami invece potrebbe anche essere utile

potresti comunque approfondire anche con il tuo vet
io vado sempre dalla mia iniziando con "mi sono confrontata con le gattare... mi hanno suggerito che... " - e lei ormai ride, ma mi ascolta sempre!

e insistere con il tuo vet dicendo che vuoi rifare l'esame feci con l'espressa ricerca di coccidi e giardia (e, se vuoi, aggiungi anche il test che ti ha suggerito VSF).
grazie, in effetti in linea generale mi secca andare da qualcuno ad insegnargli il mestiere.
sarà che quando è successo a me, mi ha sempre dato un fastidio enorme (perchè volevano dirmi cosa dovevo o non dovevo dire durante la visita guidata.....), però ho paura di offendere qualcuno a dirgli cosa deve o non deve fare.

il tuo approccio mi sembra buono, stasera passo direttamente dalla clinica e parlo con loro di persona (anche se non posso portarmi dietro la micia).
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:59   #18
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

http://www.micimiao.net/forum/showth...=79769&page=27

qui trovi tantissime info su Fiv/FeLV


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 14:37   #19
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

[QUOTE=kiwi&mirtillo;1734453]No

Non credo che intendesse dire che la diarrea ha una correlazione con il vaccino, ma che può essere comunque un'indicazione utile escludere tra le possibili cause di malessere duraturo di un micio, la sua positività a una delle due malattie citate.





esatto intendevo proprio dire questo!
Anch'io andrei a "carte scoperte" dal secondo veterinario, spiegando le mie ragioni.
A me è successo e non si sono mai offesi... anzi!


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway

Ultima Modifica di Tusi; 14-03-2012 at 14:40.
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 15:18   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diarrea che non passa...che depressione

dopo coccidi e giardia che però i coccidi nons i vedonoq uasi mai quindi opeteri per la cura.
caso mai coprocoltura e per primo mi chiedo...
è stato visto se per caso ha pulci? il prurito lo portano anche loro ... e per altro le pulci portanola tenia che negli esami non si vede.
io ci sono passata con bene due gatti.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara