Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2011, 10:25   #11
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Burmilla (?)

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Se non sanno il colore, evidentemente non se ne intendono tanto..
saranno semplicemente dei cuccioli nati in casa,
però se entrambi i genitori hanno il pedigree,
pure i cuccioli lo hanno, basta iscriverli..

esiste il blu molto slavato..meno chiaro del lilla..
un Light lilac, o shaded se con riflessi argento..
Ma non parla di pedigree ne dei genitori, ne dei cuccioli( o non l' ho visto io)..... Secondo me sono semplici cuccioli nati in casa da genitori burmilla ( o presunti tali) senza pedigree....per questo li danno a quel prezzo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 10:41   #12
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Burmilla (?)

.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 11:15   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Burmilla (?)

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino..
Ottima scelta hehe



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 13:35   #14
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Burmilla (?)

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino..
Hai fatto bene, anche io sarei poco convinta, costano troppo poco, poi è un gattino troppo raro in italia per essere ceduto così,s econdo me...
Però è abbastanza semplice tutelarsi: si va a trovare la famiglia, si chiedono i pedigree dei genitori accertandosi che siano iscritti all'LG detenuto dall'ANFI (l'unico riconosciuto legalmente), si guarda se tutto è tenuto bene, pulito, niente odoracci e sporcizia, se i piccoli stanno almeno con la madre, se sono puliti, socievoli e non paurosi, sani (occhi, naso, pelo) e si chiedono i test sui genitori (minimo minimo fiv-felv fatti poco prima della monta o subito dopo). Ci si fa dare il libretto sanitario e si controlla che siano stati vaccinati intorno ai 3 mesi con la trivalente o più + richiamo 20-25 gg dopo.
Si paga facendosi rilasciare ricevuta regolare firmata con marca da bollo e ci si fa firmare il passaggio di proprietà da registrare in ANFI coi dati del proprietario cedente + consegnare il ped dei cuccioli. Se non hanno ancora il ped perchè dicono che è ancora da rilasciare (cosa plausibile temporaneamente) si richiede che vengano microcippati (sul microchip risulta il nome di chi li ha allevati) a garanzia.

Con questi doc che il gatto costi duemila euro o dieci euro sei garantito contro tare genetiche e congenite, s eil gatto si rivela non essere quello per cui è stato venduto o essere senza CG puoi sempre rifarti dei danni denunciandoli, ma se non sono in regola molto prima di fare tutto ciò ti mandano via loro... .

Ultima Modifica di BarbaraB; 18-08-2011 at 13:38.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 14:02   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Burmilla (?)

Accidenti... e io che avrei pensato di dare via (a un prezzo irrisorio, si intende) una cucciola (grassa) di Bengal...


Edit: Ma perché quando scrivo io viene automaticamente in corsivo? Questa è un'ingiustizia... volevo spacciarmi per Starmaia

M.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 15:22   #16
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Burmilla (?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Accidenti... e io che avrei pensato di dare via (a un prezzo irrisorio, si intende) una cucciola (grassa) di Bengal...


Edit: Ma perché quando scrivo io viene automaticamente in corsivo? Questa è un'ingiustizia... volevo spacciarmi per Starmaia

M.


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 21:53   #17
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Burmilla (?)

Ho visto due anni fa a una mostra felina degli esemplari di Burmilla da un allevamento toscano che come ha già detto qualcuno venivano ceduti con clausola NFB o già sterilizzati o con l'impegno alla sterilizzazione. Erano davvero stupendi, ma i prezzi erano attorno ai 1000€; quindi qui secondo me c'è sotto la fregatura
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 23:25   #18
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Burmilla (?)

Ho una curiosità...
ma gli allevamenti usano circuiti di annunci gratuiti per le loro cucciolate? E' una cosa frequente?

A me già solo vedere 3 righe su questo tipo di circuiti mi farebbe saltare la mosca al naso... ma magari sono prevenuta?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 09:39   #19
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Burmilla (?)

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Ho una curiosità...
ma gli allevamenti usano circuiti di annunci gratuiti per le loro cucciolate? E' una cosa frequente?

A me già solo vedere 3 righe su questo tipo di circuiti mi farebbe saltare la mosca al naso... ma magari sono prevenuta?
Gli allevatori usano il proprio sito innanzitutto, ma anche gli annunci gratuiti, purtroppo.
Lo faccio anche io, perchè è il sistema più pratico per far sapere che un allevatore ha cuccioli da cedere, ma anche gatti da dare in affidamento, ecc.
Purtroppo, nonostante varie proposte fatte anche ultimamente al nuovo direttivo dell'ANFI (io parlo per la mia associazione che fra l'altro in Italia detiene l'unico LG riconosciuto dallo stato), non esistono ancora canali "privilegiati" per noi allevatori in regola, che ci distinguano dai commercianti e rivenditori e che offrano quindi al pubblico una garanzia di non essere truffati. Sarebeb cosa e giusta ma è difficilissimo controllare chi alleva e quindi "garantire" che l'allevamento sia a norma e l'allevatore una persona seria e l'ANFI nonsi vuole assumere questa responsabilità, probabilmente. (lo dico con una certa amarezza...)
C'è un elenco di tutti gli allevatori con affisso sul sito ANFI, ma vi è riportato solo il nome. Ma ovviamente non è detto che chi ha l'affisso sia un allevatore d'eccellenza, bravo, onesto ed esperto e chi non lo ha non lo sia.
Anche su di noi allevatori i controlli sono pochi, sis ta parlando di unpatentino, di controlli per avere la qualifica di "allevamento di eccellenza" ma ancora non c'è nulal di tutto ciò. L'unica "arma" del compratore è essere informato e sapere quali garanzie chiedere, quali documenti sono quelli legali, e di esere accorto a nonc ercare di comprare mici di razza a 150e, perchè di sicuro sono fregature a meno che non siano già grandi, o invenduti o altro (a quel punto però, di solito, si regalano o al limite si chied eil rimborso della sterilizzazione)
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 11:29   #20
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Burmilla (?)

Grazie Barbara
Evidentemente ero prevenuta... cvd

OT: Che razza allevi?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara