Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2013, 08:30   #11
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

ahah che carino il cf del micio
peccato che io non sappia con precisione la data di nascita ;_; conosco la settimana, solo.
io gli darei il mio cognome, è il mio fratellino. e sarei pronta a pagarci le tasse (ma allora il veterinario sarebbe come il medico di base non a pagamento)


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 08:55   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Boh! Secondo me la rigireranno in base a come più farà comodo alle istituzioni. E' un animale da compagnia quindi paghi le tasse in ugual modo, anzi! ti tassiamo per possesso di animale (e vai con gli abbandoni..).
Finché si tratta di registrarli, potrebbe essere un modo utile per combattere l'abbandono, ma quanta gente non li dichiarerà per evitare eventuali tasse/multe?
Certo, è carino averli in modo legale appartenenti allo status di famiglia.. in fondo, sono in tutto e per tutto membri di casa!
è vero quello che dici, secondo me lo vogliono fare per combattere gli abbandoni e anche il maltrattamento, però le persone che non credono che l'animale faccia parte della loro famiglia non li dichiareranno mai, e poi penso che è fattibile per chi ha un solo cane o micio o max due, perchè chi ha tanti gatti non è proprio pronibile metterli nello stato di famiglia
però come idea è molto carina, a me piacerebbe che i miei micioli avrebbero il mio cognome, anche se per me e come se l'avessero già, anche se non è scritto da nessuna parte, loro sono parte di me e della mia famiglia
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 08:57   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
ahah che carino il cf del micio
peccato che io non sappia con precisione la data di nascita ;_; conosco la settimana, solo.
io gli darei il mio cognome, è il mio fratellino. e sarei pronta a pagarci le tasse (ma allora il veterinario sarebbe come il medico di base non a pagamento)
ieri ho provato con birba ha fare il cf, bellissimo ho messo una data a caso per lui, visto che neanch'io so la data precisa, poi provo con baloo che so la data precisa
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 10:10   #14
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Personalmente la ritengo una simpatica sciocchezza.
Credo sia inutile alla prevenzione degli abbandoni, costosa perchè significherebbe riformulare buona parte del sistema giuridico italiano in generale e del diritto di famiglia in particolare.
Non riusciamo a fare un governo e vogliamo riformulare il diritto di famiglia?

Finchè si tratta di scherzare va bene, ma se ne parliamo seriamente c'è da riflettere molto, ma molto sull'opprtunità e sulle spese che comporterebbe.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 10:25   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
Personalmente la ritengo una simpatica sciocchezza.
Credo sia inutile alla prevenzione degli abbandoni, costosa perchè significherebbe riformulare buona parte del sistema giuridico italiano in generale e del diritto di famiglia in particolare.
Non riusciamo a fare un governo e vogliamo riformulare il diritto di famiglia?

Finchè si tratta di scherzare va bene, ma se ne parliamo seriamente c'è da riflettere molto, ma molto sull'opprtunità e sulle spese che comporterebbe.
per me non è una sciocchezza, se è possibile prevenire il maltrattamento e gli abbandoni ben venga, quando ti prendi un animale devi garantirli una vita dignitosa e non alla prima scusa lo abbandoni, anche gli animali hanno dei diritti e io spero che vengano concessi come a noi umani, ci sono troppi casi di abbandono e maltrattamento, bisogna secondo me cercare di fare qualcosa, tutto quà
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 10:33   #16
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

anch'io penso che non sarebbe una sciocchezza. Se all'anagrafe risulta che io ho un animale, dovrebbe essere un disincentivo contro gli abbandoni.
C'è il microchip obbligatorio per i cani, dovrebbero renderlo obbligatorio anche per i gatti (ai miei l'ho fatto mettere). Penso che sarebbe uno stimolo a non abbandonare l'animale, anche se però, fatta la legge trovato l'inganno, potrei sempre abbandonare il peloso e denunciare che è scappato, per non ricorrere in sanzioni.
Se mai dovesse sparire uno dei miei gatti, spero che chi lo dovesse trovare faccia controllare se è microchippato.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 11:20   #17
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Risultare che si convive con un animale non appartenente alla specie umana è ben diverso dall'inserirlo nello stato di famiglia.
Comunque, ripeto, trovatemi la copertura di spesa e la corretta maggioranza parlamentare per la riforma del diritto di famiglia e ne parliamo..
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 11:40   #18
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
Risultare che si convive con un animale non appartenente alla specie umana è ben diverso dall'inserirlo nello stato di famiglia.
Comunque, ripeto, trovatemi la copertura di spesa e la corretta maggioranza parlamentare per la riforma del diritto di famiglia e ne parliamo..
tenere un micio o un cane e quivale come avere un figlio umano, fa parte della tua famiglia sempre e non solo quando fa comodo, comunque cerco quello che mi hai chiesto, ma comunque non si può parlare di politica, e non posso metterlo sul forum perchè è vietato, con questo articolo volevo solo scambiare opinioni di cosa ne pensavate e di certo non c'è una legge in merito a questo, ma per gli abbandoni e i maltrattamenti sempre più frequenti si deve fare qualcosa
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 11:49   #19
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

non ho parlato di politica più di quanto lo abbiate fatto voi proponendo l'inserimento degli animali in stato di famiglia (se non è un argomento politico questo).
ciò detto peace and love e tanti saluti.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 11:51   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dare il proprio cognome al nostro pelosino?

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
non ho parlato di politica più di quanto lo abbiate fatto voi proponendo l'inserimento degli animali in stato di famiglia (se non è un argomento politico questo).
ciò detto peace and love e tanti saluti.
non ho messo questo articolo per parlare di politica, comunque mi segnalo e se parla di politica i moderatori chiuderanno, comunque non capisco il tuo atteggiamento, ma fa niente
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara