Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2011, 09:09   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Sn impreparata

la mia vet ci aveva detto che loro aprono per togliere le ovaie, se l'utero è bello e piccino lo lasciano, non c'è bisogno di toglierlo (l'operazione sarebbe più invasiva), se l'utero è ingrossato (che potrebbe dire problemi ma credo anche inizio di gravidanza) tolgono tutto.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 10:21   #12
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: Sn impreparata

Ciao Stelletta, io ho fatto sterilizzare le mie gattine lo scorso dicembre, il mio veterinario mi ha dato queste indicazioni:
Prima dell’operazione
-togliere la pappa dalla mezzanotte prima. Puoi lasciare l’acqua.

Dopo l’operazione
-fare attenzione che non si strappino i punti. Preventivamente procurati un collare elisabetta e un collarino, se non lo ha già (il collarino va infilato nel collare elisabetta, fatti mostrare dal negoziante/veterinario come si fa). Può darsi che non serva, alle mie non è servito, ma se vedi che si tira i punti meglio un paio di giorni di stress da collare che correre d’urgenza al veterinario perché bisogna ricucire la ferita.
-attieniti scrupolosamente alle indicazioni del veterinario per la somministrazione dell’antibiotico.
-ogni gatto reagisce all’anestesia in modo diverso, c’è chi rimane rimbambita per un paio di giorni,c’è chi si riprende subito.Può darsi che mangi subito, può darsi che mangi dopo un giorno. Controlla che faccia pipì e la cacca; dato che spingere potrebbe farle male per i punti, togli le crocchette, dalle solo l’umido, magari anche un po’ di latte o un formaggino o ricotta, per facilitare il “transito intestinale” .
- dopo una settimana/dieci giorni la riporti dal vet a togliere i punti.

Il taglietto: alle mie il vet ha tolto utero e ovaie, ha fatto un taglietto di, boh, due-tre cm.
La convalescenza : al ritorno dal vet ho messo le gatte su un divano basso, ho avvicinato la lettiera e l’acqua. L'anestesia potrebbe rallentare i movimenti, potrebbe camminare un pò sbilenca.

Lasciala tranquilla, accarezzala ma non prenderla in braccio (sempre perchè i punti potrebbero tirare e fare male).Io sono stata accanto alle mie per quattro giorni, giusto per verificare che andasse tutto bene e che si riprendessero gradualmente.


Questa è stata la mia esperienza; ti suggerisco di fare tutte le domande possibili ed immaginare al veterinario che farà l’operazione , è il suo mestiere ed è giusto che ti dia fiducia!
In bocca al lupo a te e soprattutto alla piccola!


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 15:21   #13
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino
 
L'avatar di  STELLETTA
 
Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 158
Predefinito Re: Sn impreparata

Grazie a tutte ragazze x le risp
allora chiedero al vet cosa consiglia togliere solo
ovaie o pure utero, ma credo che opterò x la prima!!!
Vi farò sapere in seguito..
Il mio vet usa xò tenere cn se i mici x le 24h e riconsegnarli
l indomani, speriamo bene!!!
Ma l antibiotico è a pasticche vero???


OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 16:29   #14
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Sn impreparata

Il mio vet le ha fatto una puntura che copre 15 giorni Così nessun problema con pastiglie e fastigliette a casa
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara