Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2015, 12:58   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Hai cambiato sabbia? Se sì ritorna alla vecchia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 13:00   #12
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

ottime notizie! Le mie lo fanno sicuramente per marcare, ne hanno due ma usano prevalentemente una e forse ognuna la vorrebbe solo per sè, boh!
Che tipo di sabbietta usi? Qui la fanno sui bordi soprattutto quando rimetto a posto la cassetta appena lavata e riempita di sabbietta pulita, quindi escludo lo facciano perchè schifate dalla sabbia sporca, ma più che altro per rinnovare gli odori che pur lavando con lisoform, acqua bollente, aceto ecc non va via e loro continuano a sentirlo seppur debolmente. Volevo provare uno di quei detergenti che dissolvono le tracce organiche eliminando completamente l'odore di pipì ma quando l'ho ordinato era vuoto e tutto il contenuto aveva impregnato lo scatolone al petshop non l'ho trovato quindi mi tocca aspettare il prossimo ordine. Se funziona ti faccio sapere
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 14:57   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Le notizie sulla salute di Alba fortunatamente sono buone...
Ora vediamo come va con i nuovi accorgimenti. Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 15:01   #14
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
ottime notizie! Le mie lo fanno sicuramente per marcare, ne hanno due ma usano prevalentemente una e forse ognuna la vorrebbe solo per sè, boh!
Che tipo di sabbietta usi? Qui la fanno sui bordi soprattutto quando rimetto a posto la cassetta appena lavata e riempita di sabbietta pulita, quindi escludo lo facciano perchè schifate dalla sabbia sporca, ma più che altro per rinnovare gli odori che pur lavando con lisoform, acqua bollente, aceto ecc non va via e loro continuano a sentirlo seppur debolmente. Volevo provare uno di quei detergenti che dissolvono le tracce organiche eliminando completamente l'odore di pipì ma quando l'ho ordinato era vuoto e tutto il contenuto aveva impregnato lo scatolone al petshop non l'ho trovato quindi mi tocca aspettare il prossimo ordine. Se funziona ti faccio sapere
io non compro online ma nei petshop le pappe e la sabbia di solito nei supermercati,questa che usavo me l'ha portata mio fratello perchè le sue gatte non la gradivano però non so la marca perchè me l'ha travasata dentro una tanichetta.Comunque fa la palla solo per la pupù ,mentre la pipì dopo pochissimo sparisce,infatti si deve pulire solo il solido.Ho sempre usato la Radames dell''Eurospin e quando è in offerta il pellet senza avere problemi,,mi sa che la butterò via e torno alla solita.Devo fare attenzione se poi la situazione torna normale ,secondo me tra sabbia diversa e detergente per pavimenti risolvo (almeno spero)


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 15:06   #15
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Hai cambiato sabbia? Se sì ritorna alla vecchia...
Sì purtroppo mi sa che ho msbagliato...

Per il fatto annusa sederino sono riuscita a far ridere 2 veterinarie in un colpo solo ,loro dicono che è normalissimo anche se a me schifa un pò e pare anche alla Minnie infatti le tira sempre codate


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 15:35   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Comunque sì anche qui si annusano il sedere a vicenda, credo che sia come una forma di saluto o di riconoscimento fra loro...
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 17:14   #17
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...

Ho cambiato detersivo per pavimenti e la sabbia e Alba è tornata abbastanza normale,non schizza più la lettiera e si rotola molto meno,l'unica cosa è il miagolio...È una micetta che a vederla la strapazzeresti di baci e poi è morbidosa,fuseggiante all'inverosimile ma sto miagolio è proprio brutto povera gioia sembra un trans (senza offesa per la categoria) perchè sono molto belli ma la voce...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara