Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2014, 21:46   #11
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Neo mamma

la mamma lo allatta normalmente?
lo hai visto attaccato a succhiare?
se sì, ha possibilità di cavarsela, anche se è molto piccino

Tra l'altro siamo diventate "madrine" pure noi in colonia, se vuoi un campioncino omaggio lo trovi qui
http://www.micimiao.net/forum/showth...06#post1912706

Ultima Modifica di ausilia; 26-04-2014 at 21:49.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 07:59   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
A dire il vero noi avevamo già pensato di portarla a casa sin dall'inizio,pero' la mia paura è che possa agitarsi e non curare piu' i cuccioli..
Se vedi che la micia si lascia avvicinare da te senza paura io personalmente trasferirei tutti in casa!!! Come stanno oggi? Il più debolino???
  Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 17:41   #13
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
la mamma lo allatta normalmente?
lo hai visto attaccato a succhiare?
se sì, ha possibilità di cavarsela, anche se è molto piccino

Tra l'altro siamo diventate "madrine" pure noi in colonia, se vuoi un campioncino omaggio lo trovi qui
http://www.micimiao.net/forum/showth...06#post1912706
Sì,lei è molto brava e loro stanno crescendo a vista d'occhio (oggi compiono una settimana)....
Mi dispiace molto per quel micino....l'altro,quello della foto,è decisamente bello! *-*
Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Se vedi che la micia si lascia avvicinare da te senza paura io personalmente trasferirei tutti in casa!!! Come stanno oggi? Il più debolino???
Spazzola è coccolona,sin dal primissimo momento si è fatta accarezzare (ed è diventata la mia prediletta) e quando per forza di cose ho dovuto toccare i cuccioli piu' di una volta lei non ha fatto problemi.Tu dici che non ci sono rischi?
Stamattina sono andata a dare la pappa e ovviamente li ho controllati,loro stanno benone e al caldo e lui anche (in effetti non mi pare esattamente debole,solo quel po' di muco e qualche starnutino).
Se riesco o stasera o domani vi metto foto della mamma e dei cuccioli
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 08:42   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Spazzola è coccolona,sin dal primissimo momento si è fatta accarezzare (ed è diventata la mia prediletta) e quando per forza di cose ho dovuto toccare i cuccioli piu' di una volta lei non ha fatto problemi.Tu dici che non ci sono rischi?
Se è come dici, io li porterei in casa, ma è un parere del tutto personale.... Vedi tu cosa è meglio per mamma e micini... Naturalmente se li porti a casa devono avere una stanza per loro molto tranquilla, senza altri gatti di passaggio, questo è assolutamente necessario!!!

Sono contenta che siano comunque al caldino... Mi preoccupa solo il cucciolo con il raffreddore.. Hai provato a dare l'antibiotico a Spazzola per il micino??
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:36   #15
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Sì,infatti ora voglio vedere dove potrei metterli...
In bagno non è possibile perchè non posso chiudere la porta (a volte si blocca) e quindi gli altri potrebbero entrare;in cameretta neanche perchè ci sono le due piccoline che ancora non sono state accettate dalle femmine (odiose -.-)...
Oggi pomeriggio devo fare la spesa di cibo e quindi vado anche a prendere l'antibiotico,che in teoria (attraverso il latte materno) dovrebbe andare anche ai cuccioli giusto?
Stamattina li ho visti e ho cambiato il maglione e devo dire che loro stanno bene,sono caldi e in effetti non ho piu' sentito starnuti pero' la mamma invece starnutiva.Si stanno facendo dei piccoli vitellini... *-*
Spero che qualcuno su MM poi potrà adottarli o aiutarmi nel trovare qualcuno.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:39   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Oggi pomeriggio devo fare la spesa di cibo e quindi vado anche a prendere l'antibiotico,che in teoria (attraverso il latte materno) dovrebbe andare anche ai cuccioli giusto?
Direi di sì, dovrebbe passare nel latte materno...


Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Spero che qualcuno su MM poi potrà adottarli o aiutarmi nel trovare qualcuno.
Poi pubblica la scheda per i cucciolini all'apposita sezione, speriamo in bene!! La mammina invece diventa una delle tue a tutti gli effetti, vero??
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 14:16   #17
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

Poi pubblica la scheda per i cucciolini all'apposita sezione, speriamo in bene!! La mammina invece diventa una delle tue a tutti gli effetti, vero??
Non ne sono sicura,penso che la mia vicina mi ammazzerebbe se vedesse un nuovo gatto ...
Per ora non ci voglio pensare,ma se non potessi tenerla io provvederei a fare adottare anche lei anche se la vedo difficile visto che è già adulta (molti preferiscono i cuccioli) e poi non è la classica bellezza (anche se per me è uno splendore u.u)...
Speriamo in bene!
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 15:28   #18
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Scusate se insisto ancora,ma ho visto che due delle piccoline (sì,sono tre femmine) stanno aprendo gli occhietti mentre c'è ancora la terza piccolina raffreddata e che non ha aperto gli occhi.Faccio bene se passo un po' l'ovatta imbevuta nella camomilla tiepida sugli occhietti e pulisco il nasino?O pulisco direttamente con acqua borica?
La mamma oggi avrà l'antibiotico per il 4 giorno consecutivo e infatti la vedo decisamente migliorata ma la micina è sempre raffreddata..Anche volendo come posso dare l'antibiotico alla micina,così piccola?
Per il resto stanno crescendo,sono al caldo e sono davvero bellissime (adesso aggiungo le foto al mio album).
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 15:35   #19
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Neo mamma

la tricolore è meravigliosa...
non so consigliarti per la piccola raffreddata, sono alla mia prima esperienza con i micini piccoli
mi spiace
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 15:44   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Non ne sono sicura,penso che la mia vicina mi ammazzerebbe se vedesse un nuovo gatto ...
Per ora non ci voglio pensare,ma se non potessi tenerla io provvederei a fare adottare anche lei anche se la vedo difficile visto che è già adulta (molti preferiscono i cuccioli) e poi non è la classica bellezza (anche se per me è uno splendore )...
Speriamo in bene!
Infatti le adulte sono più difficili da fare adottare... Quindi io spero che resterà con te, almeno sarà seguita al meglio!!
Ma la tua vicina ti conta i gatti?? Eccheccavolo!! Non ha nulla di meglio da fare??
Io comunque me ne fregherei....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara