Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2013, 09:47   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: lino

le ulcere possono anche essere dovute ad un abbassamento delle difese immunitarie ed alla malnutrizione.
Se il micio è ingrassato, vuol dire che l'organismo reagisce bene, e sinceramente fare l'eutanasia per un ulcera è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Poteva rimanerci secco per problemi di lipidosi epatica per il digiuno questa povera anima...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 11:07   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
grazie 3m, passerò i link
Queste associazioni secondo me potrebbero farsi carico del micio!!! Fammi sapere se ci sono novità!!! Altrimenti dimmelo e ti passo un nominativo più "importante" (a mali estremi....)

Incrocini e preghiere per questo povero micione sfortunato
Ha ragione Viola, l'eutanasia per un'ulcera non sta in piedi.... Certo che il micio deve essere seguito e non può essere lasciato in strada.... Piuttosto si chiamano le guardie zoofile e si fa "sequestrare"!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 11:17   #13
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: lino

Potrebbe essere anche calicivirus.... Bonnie l'ha avuta da poco e in bocca era piena di ulcere...concordo con le altre, non si può lasciare in strada, povero piccolo...è già tanto che sia sopravvissuto al trattamento che ha avuto..


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver

Ultima Modifica di cibergatta; 14-08-2013 at 11:21.
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 16:50   #14
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Nella tua provincia ho trovato queste associazioni:
OIPA http://www.oipa.org/italia/sezioni/livorno.html
BAFFI E CODE http://www.baffiecode.it/
do
ASSOCIAZIONE ANIMALISTA LIVORNESE via Muratori 29 57128 LIVORNO
tel e fax 0586-501512 E-MAIL: corbolone@virgilio.it

L'ENPA è presente in Toscana ma non a Livorno Livorno, guarda se una delle loro sedi toscane è vicina a Venturina http://www.enpa.it/it/

Io qualche telefonata la farei....
Unadomanda queste associazioni possono aiutare questa signoracon i mici senzaportargli via?


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 22:11   #15
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: lino

Qualche mese fa ho portato dal vet una micia di strada con una grossa ulcera in bocca. Sembrava quasi che le mancasse un pezzetto di lingua! Il vet le ha fatto subito una puntura di cortisone, e una flebo di vitamine ( carnidina). La micia è stata subito meglio. Ho continuato a darle l'antibiotico per 10 giorni e l'ulcera non si è più ripresentata!
Ho fiducia nelle associazioni animaliste, e a meno che non ci siano evidenti segni di maltrattamento, non hanno interesse a portar via dei gatti a chi se ne prende cura. Sarebbe contro il loro interesse accollarsi altri mici!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 01:22   #16
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: lino

Ciao, io so che a Piombino c'è un comitato della LAV, non so se può essere utile anche questa informazione e se ti possono aiutare o eventualmente indirizzare loro....
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 07:50   #17
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
Ciao, io so che a Piombino c'è un comitato della LAV, non so se può essere utile anche questa informazione e se ti possono aiutare o eventualmente indirizzare loro....
grazie, passerò anche questo indirizzo, per quanto riguarda il timore che dei mici vengano portati via, beh vi assicuro che la signora se ne prende cura degnamente, vorrebbe solo che qualcuno la aiuti a catturarli per farli sterilizzare, i mici non si lasciano avvicinare con facilità, corrono solo quando è ora della pappa, per lino ne ho già parlato con la signora, se si potesse curare e lasciare qui sarebbe fantastico, visto che lei si è affezionata a lui e lui a lei


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 09:08   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
Unadomanda queste associazioni possono aiutare questa signoracon i mici senzaportargli via?
Sì possono aiutarla a gestirli, curarli, sterilizzarli, anche lasciandoli in loco (se non sono maltrattati e cmq qualcuno si occupa di loro), ma per un caso come quello di Lino io sarei cmq per affidarlo a qualcuno che se ne occupi come occorre!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 09:20   #19
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
Unadomanda queste associazioni possono aiutare questa signoracon i mici senzaportargli via?
Se sono registrati come colonia nessuno può portarli via di lì.
Nel caso non lo fossero consigliale di registrarli, così potrà procedere con le sterilizzazioni.

Per quanto riguarda Lino... le ulcere sono curabili, ma certo sarebbe meglio che il micio non vivesse in strada.
Potrebbero anche essere sintomo di problemi renali, e vista l'età e la malnutrizione potrebbe non essere così difficile.

Chiedi aiuto alle associazioni, vedrai che ti daranno una mano!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 09:34   #20
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: lino

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se sono registrati come colonia nessuno può portarli via di lì.
Nel caso non lo fossero consigliale di registrarli, così potrà procedere con le sterilizzazioni.

Per quanto riguarda Lino... le ulcere sono curabili, ma certo sarebbe meglio che il micio non vivesse in strada.
Potrebbero anche essere sintomo di problemi renali, e vista l'età e la malnutrizione potrebbe non essere così difficile.

Chiedi aiuto alle associazioni, vedrai che ti daranno una mano!
elisa, grazie per le delucidazioni, la signora non ha dichiarato colonia, qui al comune non sanno nemmeno cosa sia, e pensare che nel comune accanto fu facilissimo, lo so perche lo feci io, spero che possano aiutarla anche in questo, è una carissima donna e che farebbe tutto per i mici, per lino, io abito in campagna, vabbe vicino ad una strada, ma non è trafficata, quando sono tornata a vivere qui lui già c'era, e viveva fuori, ti dirò, erano venuti a prenderlo dicendo che il micio lo avrebbero tenuto in casa, è andato via pulito e grasso, lo hanno riportato dopo circa 2 mesi, ma penso di meno, era magro e sudicio, come se fosse stato tenuto in un garage, e hanno detto che non voleva mangiare, ma io dico, e bada bene non lo dico per farmi grande, io quando uno dei miei ha un minimo accenno corro dai vet, vedi chicco che ero lì tutti i giorni, e se non ho i soldi, per curarli o farli mangiare, evito di prendere da mangiare per me, la signora è come me, qui abita anche la figlia della simpatica persona che ha ri-mollato lino, anche lei senza soldi, non so se lino lo farà portare via, vorrei solo un parere dalle associazioni, dove rivolgermi per curarlo, senza dover spendere un botto, anche perche come detto prima io ho difficoltà, la signora pure


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara