Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2016, 15:46   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Vecchiaia e appetito

Ciao, penso proprio che sia normale che un micio anziano mangi meno. Però, essendo appunto anziano, ti consiglio di fargli gli esami del sangue, soprattutto visto il dimagrimento e l'età: parametri renali e tiroide, (a parte il quadro generale) e magari anche esame urine.
Coi mici anziani e bene stare attenti. Io ho Gandalf, di 19 anni, è con me da novembre ed è un persiano sottopeso, anche se comunque non mangia pochissimo. Gli mescolo la pappa renal (mangia solo umido) con scatolette più appetitose, magari non sono il tot ma altrimenti non c'è verso che mangi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 16:00   #12
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Vecchiaia e appetito

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Una volta appurato che non ci sono patologie importanti, il "Rossovet carnitina gocce" posso dire che fa miracoli per l'appetito. Io ho una diciannovenne.
Verissimo, ottimo consiglio...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 09:16   #13
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Vecchiaia e appetito

Buongiorno! Scusate per il ritardo della risposta, ma purtroppo sono libera dal lavoro soltanto la mattina.
Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato, sono stati davvero preziosi. La prima cosa che farò la prossima settimana è un esame delle urine, parlerò anche con la dottoressa già che ci sono e vedremo se mi consiglia o meno anche un esame del sangue.
Quanti gattoni senior in questo forum! ^_^
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 14:16   #14
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Vecchiaia e appetito

si e' vero ci sono tanti gattoni nonnini tutti tenuti benissimo e gli auguro come ai miei ancora una buona lunga vita .
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara