Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2015, 15:33   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Io e Nenya

Nenya ma i gatti si avvicinano alla gabbia dei diamantini?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 18:31   #12
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Io e Nenya

Sì si avvicina tranquillamente, quando è a tiro, la gabbia è tenuta sopra un mobile, lei ci può arrivare saltando, ma non l'ha mai fatto!

Quando li metto sul tavolo della cucina per pulirli, sì sale sul tavolo e appoggia le zampette sulla gabbia, mai un artiglio o un soffio, li osserva e basta.

Quando stanno sul mobile li guarda dal basso e ogni tanto la mattina o il pomeriggio mentre loro fischiettano, lei dorme sulla sedia nella loro stanza.

Io, credo che a differenza di un'uccellino entrato dentro dopo il gatto, lei è arrivata a 50 giorni che sentiva questi esserini che fischiettavano, è cresciuta con loro, credo che più che "prede" li veda come "strani" amici che ci sono sempre stati, magari sbaglio, ma non ha mai provato a farli fuori!

A differenza di farfalline o ragnetti che li rincorre per tutta casa se li becca


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 20:12   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Io e Nenya

Ecco vedi, per questo forse non è consigliabile che li prenda, i miei li vedrebbero proprio come prede...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 20:42   #14
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Io e Nenya

Eh si, qui è avvenuto il contrario lei è arrivata e loro erano già qui...

Il contrario è un po' rischioso ma non impossibile prendine una coppia e stacci attenta... se lavori magari chiudi la porta della loro stanza vedi come reagiscono...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 21:55   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Io e Nenya

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
In australia.
Qui in italia o in gabbia o niente. Il top è la voliera, in realtà. Tra l'altro il diamante mandarino si riproduce con una tale facilità in cattività che dire che sta male qui da noi è dura.

Ecco appunto intendevo dire in Australia. Stanno meglio in Australia

PS non sempre la facilitá di riproduzione è indice di ottimali condizioni!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 21:58   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Io e Nenya

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Elena guarda come dice laura, loro stanno benissimo in gabbia
Non si può proprio leggere questa frase, scusatemi!!!

Cmq sono andata OT, sorry!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2015, 00:00   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Io e Nenya

Calme...in effetti diamantini del Gould liberi non ne ho mai visti, e nemmeno canarini...alle nostre latitudini intendo.
A saperli tenere, gli uccellini vivono bene, i miei erano carinissimi, e li facevo anche volare dentro casa ad orari e tempi stabiliti. Che nostalgia ragazzi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2015, 08:43   #18
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Io e Nenya

Elena, forse quella frase non si può sentire, però con la stesso rigore logico anche il tuo gatto e la mia come tutti allora stanno in gabbia, in una gabbia con 4 mura e dei buchi da cui possono cadere e ammazzarsi.
Certo li facciamo stare bene, nel senso che, gli prendiamo le pappe migliori, la cuccia più bella che troviamo (la mia ha una cestina di vimini e un copri divano piegato sopra, per bella non parlo di estetica!), li amiamo come se fossero figli o quasi, il primo che ce li tocca viene scorticato e cose similari, ci incavoliamo se un parente ce li tratta male o il vet è un'incompetente (ho fatto degli esempi).
Allo stesso modo io tratto i miei uccellini, per ovvie ragioni, sono in una gabbia e ci sono nati dentro una gabbia quello è il loro mondo, hanno la pappa migliore per la loro razza (sia i semini/crocchi, sia il pastoncino/umido), hanno i loro giochini all'interno della gabbia, non sono soli ma in tre (al contrario di Nenya che è in qualche modo sola) e hanno il loro veterinario, che ha curato la loro enterite e non ricordo che altro, e ora te ne racconto un'altra.

Un giorno, dopo che li ho puliti, ho inserito male la vaschettina del mangime e due di loro sono fuggiti, cioè sono riusciti ad uscire dalla gabbia, e avevo le finestre aperte, era estate ed ero in campagna da mia nonna, beh invece di prendere il largo, si sono appoggiati sulla gabbia e continuavano a stare li, a fischiettare con i loro amici, perchè loro sono un gruppo e non sarebbero fuggi, ne avevano la possibilità.
Quando li ho visti all'inizio non avevo capito che erano due dei miei, ma due passerrotti che sono entrati e appoggiati alle gabbie, incuriosita mi sono avvicinati e ho riconosciuto i diamantini.

La gabbia non un male, dipende da come è usata.

Ovviamente non voglio farti cambiare idea, ma dirti che non stanno male in gabbia, quella è la loro casa, farli uscire o liberarli vuol dire ucciderli, è crudele fare o dire una cosa del genere.
Loro non tollerano le nostre temperature invernali, morirebbero di freddo.

Viola tranquilla sono calma, ci siamo solo confrontando su un'argomento, io parto sempre pensando che se ne può parlare tranquillamente


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2015, 08:53   #19
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Io e Nenya

Hai ragione, se nascono in cattivitá quello è il loro mondo! Correttissimo, una volta nati per loro è normale e non ne soffrono piú di tanto..Io criticavo "a monte" il concetto di rendere animale da compagnia un uccellino, per di piú originario dell'Australia (come specie intendo, non come singolo individuo)! Vabe, comunque visto che ci sono come si chiamano? Quanti sono e sono maschi o femmine? Hanno fatto le uova?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2015, 09:03   #20
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Io e Nenya

Un mio usignolo del Giappone fuggì. Era libero, poteva rimanere tale. Io lasciai la voliera aperta, il mesia, altro usignolo orientale, non uscì, e il giapponese tornò dentro da solo. Nel giro di mezz'ora.
Se gli fa tanto schifo perché tornano o non se ne vanno?

Comunque i diamanti di gould e i mandarini sono due specie diverse, il gould è in terribile pericolo di estinzione tra l'altro. Tutti gli animali starebbero meglio liberi nel loro habitat, inclusi i gatti. Il fattore uomo però cambia l'equazione. Stare dove ti nutrono e ti amano e ti accudiscono e curano quando malato non fa schifo nemmeno alle piante, figurati a un animale.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara