Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2015, 13:35   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

ciao, se lo vuoi adottare dovrai, anche secondo me, attrezzare le pareti con un po' di mensole in modo di aumentare i mq che altrimenti sono un po' pochi per tre mici, a volte hanno bisogno di stare per i fatti loro e andrebbero a competere per il territorio se è quasi tutto occupato, te li ritroveresti stressati da una coabitazione obbligata, proprio come succederebbe a noi umani, se ora c'è armonia tra i due che già hai, le mensole mi sembrano un buon sistema, puoi creare dei percorsi lungo i muri, metterne alcune scoscese tra due o tre orizzontali in modo da movimentare il percorso, e per completare la salita metterne una appesa al soffitto che loro si divertono! voi nel fissarle un po' meno, ma una volta fatto sarà anche bello
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 13:46   #12
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Io non conosco la razza, ho sempre avuto gatti europei, quindi mi sembra strano il problema spazio. Ho 100 mq, 3 gatti e due cani e mi sembra che se fosse solo per lo spazio potrebbero starci altri 3 gatti comodamente . Ho anche il giardino, ma specialmente d'inverno si passano intere giornate quasi sempre in casa anche i cani e di notte sempre.
Poi è chiaro che dipende anche come è organizzata la casa, a volte però stanno tutti e cinque nella stessa stanza, specie se ci siamo noi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 13:59   #13
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Grazie mille a tutti, adesso penserò bene a cosa fare.
Pensavo che lo spazio sarebbe stata la preoccupazione minore ma probabilmente sbagliavo io
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 16:07   #14
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Allora, io ho due MC e vi posso assicurare che sono gatti grandi che prendono tutto lo spazio possibile, dormono in diagonale, si sbracano sul divano, e se si superano i 120 cm di lunghezza può essere un problema. Io prima stavo in 40 mq e mi sembrava che stessero bene, ora che sto in più spazio mi rendo conto che si adattavano, ma non stavano un granché.
Questo per dire che forse ci starebbero pure in tre, ma sicuramente l'impatto sarebbe importante sulla loro vita. Poi, comunque, meglio stretti ma in una buona famiglia con tanto amore che in una reggia senza una carezza, ovvio. Anche a me il mio allevatore di fiducia aveva proposto una MC bianca sorda e io l'avrei presa ad occhi chiusi, sai che mi importa se urla quando miagola; i miei vicini sono dei maleducati cafoni che urlano in casa per parlarsi tra di loro, e la casa è di due stanze e cucina, e quando ci sono le partite ululano, letteralmente. Mi ha fermato il carattere di Becky, sennò stava già qua. Le avevo pure scelto il nome, sigh.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 20:38   #15
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Ho contattato l'allevatore del gattino e gli ho esposto il problema dello spazio, lui dice che in 100 mq di casa ne ha 7, più i cuccioli, quando arrivano.
Secondo lui non sarebbe un problema perchè essendo un gatto da appartamento molto socievole, anche se avessi una villa, starebbe conunque nella stanza dove siamo tutti, pur di non restare da solo, visto il carattere che hanno i suoi.
Non so se me l'abbia detto solo perchè sta cercando di sbolognarlo, ma cmq non penso sarebbe così difficile per lui trovare qualcuno disposto ad adottarlo.
Io e il mio ragazzo stiamo conunque pensando di andare a vivere insieme in un posto più grande (qui abito da sola) e sarebbe la soluzione ottimale, ma il gattino sta cercando casa adesso e quindi non saprei proprio cosa fare per il momento.
Grazie a tutti!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 22:26   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

vallo a vedere, solo guardandolo saprai se c'è intesa tra voi. I maine crescono molto lentamente, quindi avresti tutto il tempo che ci vuole per cambiare casa con calma...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2015, 14:04   #17
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
vallo a vedere, solo guardandolo saprai se c'è intesa tra voi. I maine crescono molto lentamente, quindi avresti tutto il tempo che ci vuole per cambiare casa con calma...
Infatti, credo che farò proprio così, e poi decideremo cosa fare.
Grazie!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2015, 14:46   #18
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Io ho avuto una micia sorda, era una stupenda simil angora bianca. Nonostante avesse gli occhi verdi chiaro era sorda, percepiva le vibrazioni ma nient'altro. Vivendo in un ambiente protetto la sua sordità non le ha mai causato alcun disagio e si è sempre comportata come una gattina normalissima. Non ha nemmeno mai vocalizzato più di un gatto non sordo... Ha vissuto i suoi 18 anni in casa con qualche passeggitina in campo con pettorina e guinzaglio.. Non si è nemmeno mai dimostrata paurosa o ansiosa a causa della sua condizione, era una gattina molto socievole ed equilibrata. C'è da dire che potevamo passare l'aspirapolvere che lei se la ronfava di gusto!! Ora appena sposto il "mostro" c'è un fuggi fuggi generale... Se vivono in casa la sordità non è affatto un ostacolo, devi solo avere l'accortezza di non farlo uscire altrimenti potrebbe essere molto pericoloso. Per quanto riguarda gli spazi se hai intenzione di cambiare casa in un prossimo futuro non credo ci siano problemi.. magari, nel frattempo, potresti sviluppare i loro spazi in verticale...
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2015, 16:32   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Se vivono in casa la sordità non è affatto un ostacolo, devi solo avere l'accortezza di non farlo uscire altrimenti potrebbe essere molto pericoloso. Per quanto riguarda gli spazi se hai intenzione di cambiare casa in un prossimo futuro non credo ci siano problemi.. magari, nel frattempo, potresti sviluppare i loro spazi in verticale...
Straquoto!!
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2015, 17:17   #20
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Terzo gatto sordo

Io ho tre gatti in poco meno di 50 mq e vivono benissimo.
Certo, non ho un micio gigante come un Maine Coon, anche se Coriandolo è otto chili di micio di taglia grande, è un europeo e non può certo competere con un Maine Coon.
E' vero che ho anche un balcone molto grande, ma i miei gatti lo sfruttano molto poco, anche nella bella stagione...solo Cory, che si fa della dormite sul una delle mie carrozzine elettroniche
che, quando non gela, è parcheggiata sul balcone.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara