Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 06:29   #11
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mi spiace tantissimo Daniele... non riesco a immaginare quanto sia terribile...come Aurora, più leggevo il post più mi saliva una rabbia...
Ma c'è una palizzata alta? è plausibile secondo te che sia riuscita a saltare?

sti cani enormi e non educati a lasciar stare un animale dieci volte più piccolo non li concepisco lasciati liberi...
E se ci salta un ragazzino?
a saltare salta il muretto è basso,spesso ci si appollaiavano sopra ma mai a entrare nel giardino del cane..........macchè animali educati,questi nemmeno un mi dispiace o scusa........tutto normale,il cane è nel suo giardino e fa quello che vuole,peggio per chi entra,questa è la loro filosofia!
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 06:32   #12
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: sissi non c'è più

per il momento non prenderò altri animali,forse più in là,la cosa bella è che ora dovremmo partire,ce li siamo sempre portati dietro o al massimo lasciati da mia madre,quest'anno dato che è impossibile avevamo optato per una cat sitter che sarebbe venuta a casa 2/3 volte al gg a portargli da mangiare e a farli entrare la sera,ora da solo non me la sento di lasciarlo,o lo porto nella pensione per gatti ma non lo so se sia una buona idea,non so che fare più
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 07:51   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sissi non c'è più

R.I.P. dolce Sissi mi dispiace tanto x questa micina...
Purtroppo quando possono uscire queste disgrazie sono più frequenti di quello che si creda..
Ora proteggi Pisellino tenendolo solo in casa: si abitueraˋ benissimo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 09:22   #14
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da danieledanny Visualizza Messaggio
per il momento non prenderò altri animali,forse più in là,la cosa bella è che ora dovremmo partire,ce li siamo sempre portati dietro o al massimo lasciati da mia madre,quest'anno dato che è impossibile avevamo optato per una cat sitter che sarebbe venuta a casa 2/3 volte al gg a portargli da mangiare e a farli entrare la sera,ora da solo non me la sento di lasciarlo,o lo porto nella pensione per gatti ma non lo so se sia una buona idea,non so che fare più
Nella pensione per gatti io non lo lascerei...Non perché non li trattino bene, ma questo momento è difficile anche per lui, potrebbe sentirsi spaesato e viverlo come un abbandono.
Se la cat sitter veniva per due, può anche venire per uno, no? Se ti è ancora possibile, accorcia la vacanza...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 12:10   #15
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Nella pensione per gatti io non lo lascerei...Non perché non li trattino bene, ma questo momento è difficile anche per lui, potrebbe sentirsi spaesato e viverlo come un abbandono.
Se la cat sitter veniva per due, può anche venire per uno, no? Se ti è ancora possibile, accorcia la vacanza...
si certo,ma ho paura a lasciarlo qui ora solo.......
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 12:19   #16
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da danieledanny Visualizza Messaggio
si certo,ma ho paura a lasciarlo qui ora solo.......
L'importante è che rimanga in casa...con lettiera e ciotole...la cat sitter verrebbe a pulire e a fare qualche coccola oltre che a cambiare acqua e cibo, Di sicuro non lo lascerei sapendo che esce...quanto state via?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 12:57   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi dispiace tanto...vola leggera Sissi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 14:33   #18
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: sissi non c'è più

abbiamo deciso che sta qui a casa e se ne occupa il vicino venendo 2 volte al gg. la pensione non ci è piaciuta,troppa confusione e cani liberi,diceva che lo avrebbe messo in una stanza chiusa,noooo........piuttosto me lo portavo via,almeno qui sta a casa sua,tanto di gg dorme ha troppo caldo,la sera gironzola cmq anche se fossimo qua è raro che se fa caldo sta a lungo a casa,speriamo bene,ma son più tranquillo qui ha le sue cucce,le sue ciotole e lettiera e i suoi rifugi,staremo via 10gg ma credo che saranno 7 alla fine vediamo come va!
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 18:16   #19
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da danieledanny Visualizza Messaggio
abbiamo deciso che sta qui a casa e se ne occupa il vicino venendo 2 volte al gg. la pensione non ci è piaciuta,troppa confusione e cani liberi,diceva che lo avrebbe messo in una stanza chiusa,noooo........piuttosto me lo portavo via,almeno qui sta a casa sua,tanto di gg dorme ha troppo caldo,la sera gironzola cmq anche se fossimo qua è raro che se fa caldo sta a lungo a casa,speriamo bene,ma son più tranquillo qui ha le sue cucce,le sue ciotole e lettiera e i suoi rifugi,staremo via 10gg ma credo che saranno 7 alla fine vediamo come va!
Mi sembra una soluzione molto buona. Il gatto non avrà lo stress di un trasferimento, in mezzo ad altri animali sconosciuti...te lo avrebbero restituito isterico.
Lì ha il suo habitat, le sue cose: forse si sentirà un po' solo, ma non avrà paura. Conosce già il tuo vicino? Sarebbe opportuno, altrimenti, un primo contatto, ti pare?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 19:42   #20
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi dispiace tantissimo.
Purtroppo,quando i gatti hanno la possibilità di uscire,e so che a volte impedirglielo è quasi impossibile,queste disgrazie possono accadere.
Ti sono vicina e capisco in pieno il tuo dolore.
Fai bene a non mettere l'altro micio in pensione,si sentirebbe abbandonato,molto meglio che resti a casa accudito dal vicino.
Cerca però di farlo stare,almeno finché tornerete e potrete seguirlo meglio,solo in casa,senza possibilità di giretti senza controllo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara