Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2013, 11:11   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Boh..adesso vediamo se resterà, se andrà e tornerà a suo piacimento; io intanto sto tentando di convincere i miei genitori...ma sarà una cosa difficile...io ci provo cmq, per trici.
Allora per convincere i tuoi inventa una storia strappalacrime come ho fatto io per la mia 3a micia, MIMI.... Ora i miei la adorano...
Poi puoi sempre farla entrare "provvisoriamente" e dire ai tuoi che hai messo dei cartelli per vedere se si trova il proprietario....
Secondo me se è di qualcuno non la seguono molto se viene sempre da te.... La mia amica inglese che ha vari gatti, due li ha recuperati in quel modo... Quando ha contattato i proprietari le hanno detto di tenerseli!!

Spero che tu possa adottare la tricolorina...
Tanti auguri e restiamo in attesa di BUONE notizie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 11:15   #12
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Ma scusate, prima di adottarla, mi accerterei che la micia non sia davvero di qualcuno!
Io le metterei uno di quei collari antistrozzo, autosgancianti, con sopra il tuo numero di telefono e una sctitta "chiamatemi per info" così se realmente di giorno va a casa di qualcuno, dovrebbero chiamarti...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 11:47   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusate, prima di adottarla, mi accerterei che la micia non sia davvero di qualcuno!
Io le metterei uno di quei collari antistrozzo, autosgancianti, con sopra il tuo numero di telefono e una sctitta "chiamatemi per info" così se realmente di giorno va a casa di qualcuno, dovrebbero chiamarti...
Sì è logico...
I CARTELLI LI METTEREI VERAMENTE!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 12:45   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusate, prima di adottarla, mi accerterei che la micia non sia davvero di qualcuno!
Io le metterei uno di quei collari antistrozzo, autosgancianti, con sopra il tuo numero di telefono e una sctitta "chiamatemi per info" così se realmente di giorno va a casa di qualcuno, dovrebbero chiamarti...
Mi sembra una buona idea.
Oppure vai dalla vicina e chiedi se l'ha fatta sterilizzare lei.
Se i padroni ti contattano ci puoi comunque parlare, puoi provare a convincerli a tenerla in modo diverso. Se l'hanno fatta sterilizzare loro comunque è già un buon segnale...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 13:51   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Sì beh certo, prima di prenderla definitivamente con me farei un giro per vedere se è davvero di qualcuno, perchè tra l'altro nella mia zona ci sono un paio di piccoli complessi residenziali ed è facile che magari sia arrivata qualche nuova famiglia con la micia e visto che cmq il posto è relativamente sicuro la lascia uscire per tutto il giorno e anche di notte. Immagino come starei io se improvvisamente la mia micia non tornasse più dai suoi giretti abituali (se li facesse, ovvio!). E la cosa che mi sembra anche abbastanza strana è che tranne alcune volte Trici non sembra avere molto appetito, segno quindi che da qualche parte il cibo lo trova; e cmq non è tenuta male: ha un bel pelo morbido, è bella cicciottella, occhietti belli, le cacchine come dicevo prima sono perfette...insomma non è proprio una randagina come di solito le si immagina. L'unica cosa che mi lascia un po perplessa è questa sorta di timore che ha, ad esempio non si lascia tenere in braccio (ho provato a prenderla ma ho visto subito che si è irrigidita e l'ho lasciata andare), quando mangia è sempre all'erta (ad ogni piccolo rumore smette e si guarda intorno), ogni rumore la fa scattare pronta a scappar via. Ecco perchè penso che magari fa così perchè altre volte è stata scacciata da qualcuno, è stata infastidita o cose del genere. Boh...per ora vediamo come procede: io nel frattempo cercherò di capire se è di qualcuno...

E sicuramente appena la becco chiedo alla mia amica se ha provveduto lei alla sterilizzazione.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 13:52   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusate, prima di adottarla, mi accerterei che la micia non sia davvero di qualcuno!
Io le metterei uno di quei collari antistrozzo, autosgancianti, con sopra il tuo numero di telefono e una sctitta "chiamatemi per info" così se realmente di giorno va a casa di qualcuno, dovrebbero chiamarti...
E' una buonissima idea...proverò anche così, tentar non nuoce...ma questo tipo di collare è sicuro vero? Non è che vado a farle del male se si impiglia in qualcosa durante le sue tournée nei giardini?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 14:00   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

No hanno lo sgancio automatico nel caso si impigli.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 14:12   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
L'unica cosa che mi lascia un po perplessa è questa sorta di timore che ha, ad esempio non si lascia tenere in braccio (ho provato a prenderla ma ho visto subito che si è irrigidita e l'ho lasciata andare), quando mangia è sempre all'erta (ad ogni piccolo rumore smette e si guarda intorno), ogni rumore la fa scattare pronta a scappar via. Ecco perchè penso che magari fa così perchè altre volte è stata scacciata da qualcuno, è stata infastidita o cose del genere. Boh...per ora vediamo come procede: io nel frattempo cercherò di capire se è di qualcuno...
Guarda, i miei mici che sono amatissimi si comportano in modo bizzarro pure loro: Maya non ama essere presa in braccio e si irrigidisce, Mimi si fa solo accarezzare da me (non si lascia prendere in braccio) e tutti e 3, incluso Miele che è molto socievole, quando mangiano si guardano attorno (notare che mangiano separati) e saltano al minimo rumore....

Quindi questi segnali non indicano per forza che la micia sia stata maltrattata.....
Cmq facci sapere e se non è di nessuno segui i miei consigli su come convincere i tuoi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 14:26   #19
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quindi questi segnali non indicano per forza che la micia sia stata maltrattata.....
No beh, non penso sia stata proprio maltrattata (oddio spero proprio di no perchè come si potrebbe fare del male ad un musetto così dolce...), però, come dire...se gironzola nei giardini magari a qualcuno può dare fastidio (sai com'è potrebbe rovinare i fiori.... scavare buchette nelle aiuole ) e quindi potrebbe essere stata scacciata via con la scopa, o pestando i piedi, insomma spaventandola a tal punto che ora ad ogni rumore improvviso o movimento brusco si prepara alla fuga. Intendevo questo.

Poi è anche vero che cmq è in un ambiente per lei nuovo e ancora un po sconosciuto, quindi è normale il suo timore...

I miei genitori saranno un osso duro, lo so già. Perchè non erano molto d'accordo sul fatto che la lasciassi dormire in cantina (è in comune), però io l'ho fatto ugualmente. Il fatto è che sono anziani e molto probabilmente hanno un po paura ad impegnarsi con un animale (perchè cmq la nostra famiglia è dell'idea che se ci si assume la responsabilità di avere un animale, poi lo si tratta bene e lo si fa stare al meglio - con tutto quello che ne deriva). Io ovviamente proporrei una collaborazione nelle cure di trici (tipo potrei andare io a comprare la pappa, la lettiera, portarla dal vet eccetera), loro dovrebbero solo volerle bene e godersi la sua compagnia...però vediamo cosa ne pensano...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 15:52   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Poi è anche vero che cmq è in un ambiente per lei nuovo e ancora un po sconosciuto, quindi è normale il suo timore...
VERISSIMO!!!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
I miei genitori saranno un osso duro, lo so già. Perchè non erano molto d'accordo sul fatto che la lasciassi dormire in cantina (è in comune), però io l'ho fatto ugualmente. Il fatto è che sono anziani e molto probabilmente hanno un po paura ad impegnarsi con un animale (perchè cmq la nostra famiglia è dell'idea che se ci si assume la responsabilità di avere un animale, poi lo si tratta bene e lo si fa stare al meglio - con tutto quello che ne deriva). Io ovviamente proporrei una collaborazione nelle cure di trici (tipo potrei andare io a comprare la pappa, la lettiera, portarla dal vet eccetera), loro dovrebbero solo volerle bene e godersi la sua compagnia...però vediamo cosa ne pensano...
Lo so, anche i miei avevano inizialmente paura di non riuscire a seguire 3 gatti giovani quando io non ci sono... Li amano moltissimo, ma è vero che quando io parto per lavoro per loro è molto dura... Devo dire però che quando sono a casa li seguo io in tutto e per tutto, purtroppo almeno una volta al mese sono all'estero per lavoro per 5-6 gg...
Vedrai che i tuoi la ameranno, cerca di convincerli con una storia strappalacrime e poi se la segui tu non ci saranno problemi e loro avranno solo le sue coccole e il suo amore!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara