Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 10:11   #11
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

se lo chiedessi a May mi risponderebbe che lei avrebbe preferito stare da sola
già la vita era dura con un cane (che non la calcola nemmeno di striscio) figurarsi con un'altra gatta!


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 10:38   #12
Profilo Utente
Mattointrip
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

il mio Haru preferirebbe stare solo...a prendersi il 100% di coccole..di cibo (no vabbè per il cibo magari è contento che ci sia Misia...così glielo ruba eheh)...però devo dire che nei momenti di tregua tra i due scatta una specie di amore folle...per poi riversarsi in un odio sconsiderevole....

considerate che Haru ha quasi un anno e sta con noi da 5/6 mesi e Misietta è arrivata da due settimane...e Haru è forestico...morde invece di graffiare...e quando morde affonda i denti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 11:34   #13
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

I miei tre sono tranquilli insieme, nn litigano mai, giocano, si rincorrono, si spostano all'unisono da una stanza all'altra, mangiano insieme, si dividono le coccole equamente, nel senso che se sto ne sto coccolando uno, gli altri stanno per i fatti loro, e aspettano che io "sia libera". Vero è che nn sono il loro unico punto di riferimento.
Mirtilla predilige mia figlia, Noha mio figlio........Nevina è solo per me, perchè solo io ho la pazienza di capire come coccolarla.
Sono sicura (ihihihih) che una quarta micina ci starebbe proprio bene ........che fastidio può dare?
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 14:54   #14
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

me lo sono spesso chiesta anche io.. tre dei miei sono sempre assieme, inseparabili, mentre gli altri due sono piuttosto solitari ma escludendo la mia prima micia che è stata sola per tanti anni, secondo me in fin dei conti sono contenti di vivere assieme..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:07   #15
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

Credo che come per gli umani c'è chi preferisce avere una famiglia "ridotta" e chi "allargata".
Io ho sempre avuto dei buoni risultati con i rapporti tra mici, ma anche tra cane e gatto, cresciuti insieme; mi sembra che si instauri un rapporto diverso, un legame più solido...
Uno dei miei mici invece è gatto unico e probabilmente molto felice di esserlo, anche se forse, se lo avessi preso con un fratellino/sorellina sin da piccolo alcuni atteggiamenti (morsi, graffi poco dosati) sarebbero stati più equilibrati...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 05:04   #16
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

Al di là dell'indole personale del micio,
non sono affatto d'accordo che il micio preferisca stare solo.
Magari è solo molto territoriale ed è un gatto Alfa,
per cui preferisce avere le attenzioni esclusive (come la mia Pupa)
ma in fondo non è vero che amino stare soli.

Comunque non sono considerazioni mie,
queste differenze del micio domestico con il Felis silvestris,
le avevo lette in qualche libro o articolo di Giorgio Celli,
che scriveva sempre delle rubriche in varie riviste,
e che è notoriamente super amante dei gatti..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 08:30   #17
Profilo Utente
Esja
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

Ciao !
Vedendo mia madre che da una è passata a 8 gatti,
mi sono accorta che non stanno male in tanti.
I nuovi arrivati si sono dovuti adeguare a gerarchie preesistenti,
oppure è arrivato un nuovo "capogruppo" e gli altri si sono adattati.
Non tutti reciprocamente si piacciono,
ma a volte li vedo dormire sulla poltrona a gruppi (mucchi!) di tre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 08:41   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

Mah, se mi devo basare sulla mia esperienza Merlino è palesemente infastidito dalla presenza di qualsiasi altro gatto; a Lamù e Chutty non gliene potrebbe fregare di meno, loro non interagiscono con nessuno; l'unico che se ne gioverebbe è Pillo ma con 3 gatti che non lo ca'ano ha poco da divertirsi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 08:48   #19
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

Quote:
ma a volte li vedo dormire sulla poltrona a gruppi (mucchi!) di tre
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 09:40   #20
Profilo Utente
Mattointrip
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma loro saranno verament felici?

ma io in realtà volevo fare una colonia di bestioline in casa....ovviamente non in questa attuale da 45 metri quadri...magari tra qualche anno...già due mici ci stanno...mi manca il bau bau...la tartaruga di terra e forse un coniglio...ma sicuramente deve arrivare la tartaruga...è fondamentale nella mia vita ... per ora mi stresso con i due pelosi che sono un disastro epico...Haru continuo ad azzannare la piccolina ormai segregata a giocare con i legnetti del camino...unico posto in cui Haru non l'azzanna...nonchè unico posto in cui non gli è mai fregato nulla di andare...cosa positiva: La piccolina ha iniziato a ribellarsi un poco...soprattutto in bagno dove ormai è casa sua...è come se lei dia il permesso ad Haru di entrare...è una figata guardarli aeuhehueuahehua....però mi preoccupo un pò perchè Haru non è in grado di capire quando fermarsi con i morsi...purtroppo è sempre stato cosi...lo fa sempre anche con noi...e poi è di un geloso marcio...ieri ho provato a prendere in braccio la piccolina sul divano...mi ha assalito il braccio -_-...poi l'ho sgridato...e lui a piagnucolato ahahah...è un gatto-matto...e lo amo per questo...

Comunque giorno dopo giorno si vedono migliorie nei comportamenti...quindi ipotizzo che alla fin fine...la compagnia tra gatti è una cosa buona...ci vuolo solo tanta pazienza e un gatto sano di mente...non come Haru eahuaehuuhea...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara