Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2014, 17:24   #11
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Allora pissant, il vomito ripetuto potrebbe ingenerare ipokaliemia, pericolosa.
Quindi non mi piace questo attendismo del veterinario, intanto cambia crocchette e prendi le gastrointestinal, poi provate a dare degli antiacidi, il micio potrebbe avere gastrite, e magari un ciclo di ranidil risolve...
Se mi dici di dove sei metto sul titolo che cerchi un vet dalle tue zone.
Comunque se non ha mal di gola, penserei proprio ad una gastrite sinceramente...
E' vaccinato vero?
Ok, se ha davvero i cristalli di struvite le gastrointestinal vanno bene comunque? Sperando di trovarle in zona... Diversamente dovrei ordinarle e ci metterebbero giorni, quindi una dieta alternativa? Che so, pesce o pollo lesso, carne cruda (tenuta in freezer per due giorni) et similia?
Sì, il gatto è vaccinato per la trivalente. Per la Felv no, anche perché essendo un pelino aggressivo abbiamo deciso di fargli il prelievo per la PCR al momento della castrazione. Chiaro che ora chiedo che glielo si faccia comunque, assieme ad altre analisi.
Io sto nel Medio Campidano, ma posso spostarmi anche a Oristano o a Cagliari, anche se il gatto, essendo molto pauroso si stresserebbe tantissimo.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2014, 17:44   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Vomito frequente.

Per le gastointestinali puoi scegliere fra Purina EN, Hill's i/d, Royal canin gastrointestinal...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2014, 17:05   #13
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Per le gastointestinali puoi scegliere fra Purina EN, Hill's i/d, Royal canin gastrointestinal...
Comprerò le Hill's, che so essere apprezzate: le diedi alle gatte che stallai (e sono ancora qua... ) due anni fa per problemi di diarrea... non avevo pensato che potessero andare bene anche per lo stomaco
Da ieri non ha più vomitato, ma lo farò rivisitare per il tremolio, che non mi convince per niente. Il problema però è che è assai improbabile che questo si presenti al momento della visita, dato che il gattino è molto teso e trema di suo, mentre questi tremiti si verificano quando è iper-rilassato.

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Anche io proverei con un cibo gastrointestinal, per la mia micia il vet mi aveva anche dato lo Zitac, potresti provare è specifico per ridurre il vomito e la nausea
Non mi azzardo a dargli medicinali senza sapere se i reni sono a posto.
Quanto allo stomaco, è possibile stabilire se c'è un problema con una lastra (a contrasto, suppongo) o un'ecografia? Ho il dubbio che il gattino possa aver risentito di quel problema che aveva avuto, ossia la vescica talmente piena che ostruiva il passaggio delle feci.

Ultima Modifica di pissant; 18-05-2014 at 17:07.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2014, 23:41   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente.

Le gastrointestinal royal sono anche s/o cioè specifiche per cristalli.
Se il gatto ha avuto un episodio di ostruzione ureterale, devi far controllare i parametri urinari, creatinina, azotemia, rapporto cu pu...
Però, visti i frequenti vomitini, io farei fare dal veterinario una fluidoterapia di elettroliti...magari i tremolii sono dovuti a quello.
Tienici informati.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 08:34   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Comprerò le Hill's, che so essere apprezzate: le diedi alle gatte che stallai (e sono ancora qua...) due anni fa per problemi di diarrea... non avevo pensato che potessero andare bene anche per lo stomaco
Hill's è un'ottima marca!!


Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Non mi azzardo a dargli medicinali senza sapere se i reni sono a posto.
Quanto allo stomaco, è possibile stabilire se c'è un problema con una lastra (a contrasto, suppongo) o un'ecografia? Ho il dubbio che il gattino possa aver risentito di quel problema che aveva avuto, ossia la vescica talmente piena che ostruiva il passaggio delle feci.
Per i medicinali fai benissimo... Direi che un'ecografia è quello che ci vuole per capire il problema, ma non sono un medico quindi vediamo se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e ti dà un consiglio più preciso.
  Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 08:36   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Speriamo che qualche utente delle tue parti ti consigli un buon vet!!!!
  Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 12:38   #17
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Le gastrointestinal royal sono anche s/o cioè specifiche per cristalli.
Se il gatto ha avuto un episodio di ostruzione ureterale, devi far controllare i parametri urinari, creatinina, azotemia, rapporto cu pu...
Però, visti i frequenti vomitini, io farei fare dal veterinario una fluidoterapia di elettroliti...magari i tremolii sono dovuti a quello.
Tienici informati.
No, per fortuna non ha avuto episodi di ostruzione, ma probabili cristalli di struvite. Dico "probabili" sia perché la fiducia nelle capacità di quel vet scarseggiano, sia perché l'urina era vecchia di 7 ore (anche se mi han detto che il limite massimo è di 8).
In ogni caso questi parametri si ottengono con analisi del sangue o delle urine?



Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Hill's è un'ottima marca!!




Per i medicinali fai benissimo... Direi che un'ecografia è quello che ci vuole per capire il problema, ma non sono un medico quindi vediamo se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e ti dà un consiglio più preciso.
Alla fine ho preso le Royal, come consigliato da violapensiero, perché non so se le Hill's vadano bene anche per i cristalli di struvite.
Inutile dire che l'umido non se l'è filato, sta ancora lì, ma è probabile che poi se lo mangi comunque tra un po'. Di umido in questi giorni ha mangiato un po' di pollo lesso e non ha rimesso.
Ieri notte, colpa mia che ero rincretinita dal sonno, ha rimesso le crocche, perché ne ha mangiate troppe. Ma "troppe" per lui equivale a due cucchiai pieni.

Quanto ai vet, dubito che ci sia possibilità di trovarne uno buono in zona. Non dico che li ho girati tutti, ma quasi.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 13:31   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Quanto ai vet, dubito che ci sia possibilità di trovarne uno buono in zona. Non dico che li ho girati tutti, ma quasi.
Ma neppure a Cagliari città??
  Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 18:38   #19
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ma neppure a Cagliari città??
So che ce n'è uno bravo, Toscano, a cui si rivolgono anche quelli della Lida di Olbia (che sta dall'altra parte dell'isola), però è specializzato in neurologia, credo.
In ogni caso Cagliari sarebbe proprio l'extrema ratio: il gatto non si rilassa per tutto il viaggio (provato anche Feliway), è tesissimo già quando lo mettiamo in macchina... farsi circa 70km (solo andata) non sarebbe proprio il massimo, ma in mancanza d'altro non vedo altre alternative.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 19:26   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Creatinina e rapporto cu pu anche solo dalle urine.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara