Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2016, 14:35   #11
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Trici: pancina spelacchiata

Si si, ho capito perfettamente! Era successo anche a Chicca, esattamente come dici tu, il veterinario mi disse che si trattava di un problema legato alla sterilizzazione, come nelle tigri si forma quella pancetta molliccia e si dirada il pelo, niente di grave comunque. Col tempo la chiazza si era allargata e si era estesa a tutta la pancia, come aveva preventivato il veterinario, una sorta di alopecia da sterilizzazione. Scrissi anche un post al riguardo, non ero troppo convinta per la verità, ma un'ex utente mi disse che era capitato anche alla sua gatta ed il veterinario le aveva detto la stessa cosa, mi mandò anche una foto della sua gattina dove si vedeva la pancetta cicciotta col pelo rado, come la mia. Un altro veterinario tempo dopo mi disse che era legato ad un leccarsi insistente, infatti il pelo era corto, come hai notato anche tu, ma non mancante, era proprio spezzato alla base. Devo dire che non ho mai notato che si leccasse più del normale.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 20:15   #12
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Trici: pancina spelacchiata

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Potrebbe essere anche un fungo??? Non mi è mai capitato di vederne sui miei gatti finora avuti...quindi sono perfettamente ignorante in materia...chiederò. Grazie, intanto.
Sì, potrebbe. Il mio gatto "miracolato" quello che si era risvegliato dal coma, probabilmente per la debolezza mi aveva detto la vet, aveva preso un fungo e aveva queste chiazze senza pelo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 06:38   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Trici: pancina spelacchiata

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Si si, ho capito perfettamente! Era successo anche a Chicca, esattamente come dici tu, il veterinario mi disse che si trattava di un problema legato alla sterilizzazione, come nelle tigri si forma quella pancetta molliccia e si dirada il pelo, niente di grave comunque. Col tempo la chiazza si era allargata e si era estesa a tutta la pancia, come aveva preventivato il veterinario, una sorta di alopecia da sterilizzazione. Scrissi anche un post al riguardo, non ero troppo convinta per la verità, ma un'ex utente mi disse che era capitato anche alla sua gatta ed il veterinario le aveva detto la stessa cosa, mi mandò anche una foto della sua gattina dove si vedeva la pancetta cicciotta col pelo rado, come la mia. Un altro veterinario tempo dopo mi disse che era legato ad un leccarsi insistente, infatti il pelo era corto, come hai notato anche tu, ma non mancante, era proprio spezzato alla base. Devo dire che non ho mai notato che si leccasse più del normale.
Grazie Milla...di sicuro contatterò il vet e chiederò lumi al riguardo...alopecia da sterilizzazione...mai sentita davvero come diagnosi, però...potrebbe pur essere...anche se la micia è stata sterilizzata ormai...tre anni fa circa?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 18:30   #14
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Trici: pancina spelacchiata

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Grazie Milla...di sicuro contatterò il vet e chiederò lumi al riguardo...alopecia da sterilizzazione...mai sentita davvero come diagnosi, però...potrebbe pur essere...anche se la micia è stata sterilizzata ormai...tre anni fa circa?
Figurati...si certo contatta il veterinario e facci sapere, sono curiosa anche io!
Da quello che diceva il mio vet in pratica con la sterilizzazione si accumula quella ciccia sul pancino e poi (a volte) si dirada il pelo... Posso dirti comunque che non era nulla di grave, ho tante foto del pancino di Chicca ma sono sul pc e devo avere un po' di tempo per cercarle in mezzo a tantissime altre foto...!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 18:36   #15
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Trici: pancina spelacchiata

Ps. Anche io pensavo ad un fungo...anzi confesso che ho anche provato a darle l'itrafungol per un periodo, ma non è servito. D'altra parte lo ha avuto per tanti anni e non ha mai perso pelo in altre parti del corpo, né gli altri gatti e noi umani abbiamo avuto problemi di funghi.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara