Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2014, 21:28   #11
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Alepuffola come cancerogeni???? I royal sono cancerogeni??? Oddio questo se fosse vero sarebbe molto preoccupante.. Anche se mi sembra così strano.. Che ci siano additivi è un conto ma da li all essere cancerogeni.. Boh.. Se qlc1 ne sa di più mi faccia sapere.. In tal caso sicuramente prenderei i trainer..

Inoltre mi sta sorgendo un altro dubbio.. Mia ha appena compiuto 6 mesi.. Vanno ancora bene i croccantini kitten (royal o trainer che siano, tanto hanno la stessa grandezza) per lei come dimensioni?? O sarebbe già meglio passare a qui le con dimensioni da adulti?? Perché ho letto di alcuni caso in cui i croccantini così piccoli vengono inghiottiti interi senza masticazione.. 😳
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 21:35   #12
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

i miei mangiano schesir che sono piccolini e dubito li sgranocchino. dipende da come sono i trainer o royal che darai
il veterinario mi ha detto di continuare il kitten fino all'anno di età anche se li ho già sterilizzati... salvo che non diventino due balene
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 21:46   #13
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

I trainer o royal sono entrambi piccolini.. Comunque anke la Mia è già stata sterilizzata perché è andata in calore a nemmeno 5 mesi quella furbona!! però è mingherlina perché è sempre stata la più piccolina e deboluccia della cucciolata.. per cui anch io credo che la cosa migliore sarebbe continuare con i kitten per altri 6 mesi.. Ero solo incerta sulle dimensioni perché avevo paura che ingerirli interi facesse male..
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 21:47   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

attenzione non ho detto che è cancerogena la crocchetta
In tutti i prodotti royal c'è il gallato di propile, un potente antiossidante sintetico. non è che sia sicura la cancerogenicità a basse dosi, ma di sicuro per questo conservante ci sono delle dosi massime consentite negli alimenti. Comunque non è un conservante naturale come la vitamina E e personalmente non credo che sia del tutto innocuo.
A ogni modo la mia ha mangiato royal per anni e sta bene.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 21:48   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Quote:
Originariamente inviato da Ale91 Visualizza Messaggio
Alepuffola come cancerogeni???? I royal sono cancerogeni??? Oddio questo se fosse vero sarebbe molto preoccupante.. Anche se mi sembra così strano.. Che ci siano additivi è un conto ma da li all essere cancerogeni.. Boh.. Se qlc1 ne sa di più mi faccia sapere.. In tal caso sicuramente prenderei i trainer..

Inoltre mi sta sorgendo un altro dubbio.. Mia ha appena compiuto 6 mesi.. Vanno ancora bene i croccantini kitten (royal o trainer che siano, tanto hanno la stessa grandezza) per lei come dimensioni?? O sarebbe già meglio passare a qui le con dimensioni da adulti?? Perché ho letto di alcuni caso in cui i croccantini così piccoli vengono inghiottiti interi senza masticazione.. 😳
Intanto benvenuta Ale! Oggi fai parte di una nutrita schiera di new entry che mi fa contentissima!

Non sono cancerogeni i croccantini, ma i conservanti se non usati secondo i termini di legge. Tutto è consentito o quasi nell'industria alimentare, purchè non superi determinate concentrazioni.
Io ho usato i royal kitten fino all'anno di età, poi ho cambiato.
Buone marche alternative a quelle da te citate, sono le hill's nature's best e le farmina low grain.

Credo che la micia abbia avuto una colite emorraggica dovuta alle fibre dei croccantini. Prendi confezioni piccole e monitora la cacchina nei primi 15 giorni di cambio. E cambia i crocchi gradualmente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 22:13   #16
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Ah ok capito!! Scusate ragazze ma non sono ancora molto esperta di queste cose..
Violapensiero quindi tu tra kitten trainer e kitten royal canin (vorrei stare su una di queste 2 marche perché su di esse sono riuscita a trovare dei prezzi convenienti) quale ritieni sia migliore valutando in generale tutti i pro e contro che entrambi hanno? Quello che fa crescere meglio e in salute il gattino, che ha principi nutritivi migliori, che è più digestibile.. Ecc???
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 23:22   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

6 mesi di royal nella vita, non dovrebbero fare male a nessuno.
Anche se ora come ora se avessi un cucciolo darei altro.
Prendi Royal, specie se ti fanno un buon prezzo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2014, 08:38   #18
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Violapensiero tu hai detto che probabilmente che la colite che ha avuto Mia è stata dovuta alle fibre dei croccantini.. Ma non ho capito se per un problema di eccesso o di mancanza.. Per non ripetere l errore quindi cosa dovrei fare? D ora in poi le devo devo dare crocchi con la percentuale più bassa possibile di fibre? O più alta possibile?? Oppure c è un determinato range entro cui si dovrebbe stare?? Vorrei saperlo anche per il futuro! Perché ho notato che soprattutto in quelle da adulti ci sono percentuali diversissime.. Si va da crocchi con percentuali di poco più di uno a crocchi con percentuali di fibre su 5-6..
Sono mooooolto perplessa!!!!!!!! 😣😣
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 21:10   #19
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Io purtroppo ho avuto esperienza negativa con la royal canin kitten, la mia gatta vomitava

cambiato quelli con hill's nature's best, sempre linea gattini, nessun problema

probabilmente, nella royal qualcosa non era compatibile con la mia micia, da notare che i cambi li ho fatti sempre graduali, ad esclusione della royal visto che in 10 giorni che glieli davo ha vomitato 3 volte, ho interrotto subito e dato hill's

per un periodo ho dato anche i trainer junior, buoni anche quelli...


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 01:08   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Quote:
Originariamente inviato da Ale91 Visualizza Messaggio
Violapensiero tu hai detto che probabilmente che la colite che ha avuto Mia è stata dovuta alle fibre dei croccantini.. Ma non ho capito se per un problema di eccesso o di mancanza.. Per non ripetere l errore quindi cosa dovrei fare? D ora in poi le devo devo dare crocchi con la percentuale più bassa possibile di fibre? O più alta possibile?? Oppure c è un determinato range entro cui si dovrebbe stare?? Vorrei saperlo anche per il futuro! Perché ho notato che soprattutto in quelle da adulti ci sono percentuali diversissime.. Si va da crocchi con percentuali di poco più di uno a crocchi con percentuali di fibre su 5-6..
Sono mooooolto perplessa!!!!!!!! 😣😣
Per un eccesso o una cattiva digestione delle fibre stesse, che magari nel crocco sono insolubili, e danno fastidio all'intestino, irritandolo molto. E' capitata la stessa cosa alla mia Minou, non si può capire dalla composizione cosa da fastidio, solo provando i crocchi ci si rende conto. Quindi consiglio ad ogni new entry di marche, pacchi piccoli.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara