Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 10:56   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da cinzia spica Visualizza Messaggio
siamo in pochissimi: la signora del piano di sopra mi ha fatto da "balia" ai gatti e li conosce benissimo, la vicina di fronte non ha visto niente, e nemmeno i nonni che son venuti a prendere la bambina un po' più tardi, al piano di sotto c'è la badante che ha "intercettato" una delle mie gatte quando è scappata sul suo pianerottolo... al pianterreno c'è una famiglia con due nipotini, la zia veniva in palestra con me e il nonno ci regala ogni tanto il vino fatto in casa... non potremmo essere in rapporti migliori con tutti loro! comunque metterò una copia dell'annuncio anche all'interno del portone, ma ripeto: siamo 5 famiglie e tutti sanno che ho tre gatti!


Quindi hai già chiesto e nessuno di loro ha fatto uscire un gatto aprendo il portone? Magari allora è stato qualcuno che è andato a trovarli o qualcuno di quelli che portano le pubblicità...
capisco benissimo come ti senti, lo so è davvero bruttissimo....continuate a cercare però, per il fatto che non mangi perchè non ci sono in giro cassonetti o posti dove possa recuperare del cibo potrebbbe anche ssere a vostro vantaggio...chiamandolo con i crocchi (o facendo rumore con la ciotolina della pappa, da me i gatti corrono subito se sentono tintinnare la forchetta sualla ciotolina). Continuiamo a sperare....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 11:05   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Non so che dire, sarà sicuramente nascosto perchè spaventato... povero piccolino....
Continua a cercarlo, so che sembrerà banale dirlo ma non mollare, probabilmente lui ti ha sentita, ma ha sentito anche altri rumori ed ha troppa paura per farsi vedere, però se riesci a trovare un momento più tranquillo magari si avvicina....

Prometti una ricompensa a chi anche solo lo avvista e ti contatta immediatamente.. A volte questo funziona e fa sì che gente che non ha nulla da fare vada a cercarlo per avere la ricompensa...
Se hai degli amici/conoscenti andate TUTTI a cercarlo!! Noi l'abbiamo fatto per 3gg per una gattina che si era persa (l'abbiamo cercata assieme alla sua "umana": alla fine era poco distante solo che stava nascosta perchè spaventata...). L'ha trovata il 5° gg un po' dimagrita, ma in buona salute, spero che questo ti dia coraggio!!!

Io continuo ad incrociare per Cesare e immagino la vostra angoscia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 11:05   #13
Profilo Utente
cinzia spica
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 21
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Quindi hai già chiesto e nessuno di loro ha fatto uscire un gatto aprendo il portone? Magari allora è stato qualcuno che è andato a trovarli o qualcuno di quelli che portano le pubblicità...
mi son dimenticata di dire che erano le sette e mezza del mattino, asili e scuole sono chiusi, a quell'ora c'è pochissima gente in giro...
cinzia spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 11:16   #14
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Magari si è nascosto in qualche cantina ,a loro basta anche una piccola fessura per entrare e poi magari non riescono più a uscire,anche in qualche garage magari dove uno non usa la macchina da un paio di giorni,si può essere nascosto nel motore e li non lo puoi vedere.Se non è un micio taciturno quando avrà fame lo sentirai miagolare.Spero lo troviate presto!
Io ho smarrito per un giorno una delle mie gatte e non ti dico...oltretutto era come nel tuo caso una gatta casalinga,grazie al campanellino e ai volantini un vicino la trovata.


Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 21-08-2013 at 11:19.
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 11:16   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Esci la mattina prestissimo e la notte tarda. Vedrai che sarà la vicino.
Io incrocio e prego affinchè si trovi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 11:16   #16
Profilo Utente
cinzia spica
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 21
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
L'ha trovata il 5° gg un po' dimagrita, ma in buona salute, spero che questo ti dia coraggio!!!

Io continuo ad incrociare per Cesare e immagino la vostra angoscia!!!
grazie tante, oggi vado a distribuire altre foto nella zona dove c'è il "randagione": lì vivono molti anziani e magari non vanno spesso nei negozi dove le ho messe ieri, specialmente con 'sto caldo...
cinzia spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 12:39   #17
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Se prometti una ricompensa,in effetti è facile che qualcuno sia più motivato a darti una mano ma specifica che la darai solo se ti aiutano veramente a trovare il micio,altrimenti rischi che si inventino avvistamenti per avere soldi, facendoti oltre tutto perdere tempo.
Io sono convinta che il micio sia lì vicino,spaventato da qualche parte e vedrai che lo ritroverai.
Incrocio tutto perché succeda al più presto,ho perso la mia cagnolona Gemma per colpa altrui per quattro giorni e puoi immaginare come ti capisco.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 13:01   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da cinzia spica Visualizza Messaggio
mi son dimenticata di dire che erano le sette e mezza del mattino, asili e scuole sono chiusi, a quell'ora c'è pochissima gente in giro...
E' per quello che ho pensato ad uno dei tuoi condomini...avevo intuito fosse stato di mattina presto e a quell'ora soltanto uno dei condomini poteva essere uscito dal palazzo facendo passare anche il gatto. però se hai già chiesto e nessuno di loro dice di aver aperto al gatto chissà...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 13:02   #19
Profilo Utente
cinzia spica
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 21
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Se prometti una ricompensa,in effetti è facile che qualcuno sia più motivato a darti una mano ma specifica che la darai solo se ti aiutano veramente a trovare il micio,altrimenti rischi che si inventino avvistamenti per avere soldi, facendoti oltre tutto perdere tempo.
è proprio di questo che ho paura, ci avevo pensato, ma non vorrei ricevere false chiamate da parte di chi "ci prova"... già ieri sera abbiamo avuto una segnalazione, e c'è voluta quasi un'ora per capire che non era lui.. non ti dico cosa abbiamo passato prima, durante e dopo!

tutto sommato è un paesino di seimila abitanti, mio suocero aveva la concessionaria fiat, suo fratello l'unica officina, mia suocera ha cucito vestiti per tutte le signore del posto, mio marito è uno dei medici della mutua... è più facile che ci aiutino per carità che non per soldi... figurati che ieri ho pubblicato l'annuncio su facebook, e quando sono uscita per appendere le foto lo sapeva già un sacco di gente!
cinzia spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 13:05   #20
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gatto smarrito!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Se prometti una ricompensa,in effetti è facile che qualcuno sia più motivato a darti una mano ma specifica che la darai solo se ti aiutano veramente a trovare il micio,altrimenti rischi che si inventino avvistamenti per avere soldi, facendoti oltre tutto perdere tempo.
Io sono convinta che il micio sia lì vicino,spaventato da qualche parte e vedrai che lo ritroverai.
Incrocio tutto perché succeda al più presto,ho perso la mia cagnolona Gemma per colpa altrui per quattro giorni e puoi immaginare come ti capisco.
Io nei volantini che avevo messo per Brillo avevo messo anche la ricompensa e sarei stata disposta a dare una bella cifretta se mi avessero riportato brillo, anche se come sapete alla fine non era nemmeno fuggito...ma se l'avessi perso e qualcuno mi avesse informato su dove trovarlo e l'avessi riportato a casa credo che sarei impazzita di gioia tanto da dare una bella sommetta...

Speriamo per cesare....XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara