Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2015, 11:40   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
secondo me, nell'immediato se proprio esagerano (cioè vedi un pericolo reale che si feriscano) non intervenire intromettendoti, ma con qualcosa che li distragga, es un battito di man (qui funziona per fermare la lotta tra abebe -maschio esuberante, 5 anni- che si comporta in maniera simile con lluvia -femmina territoriale, 7)
Anche qui succede, i 3 maschiacci inseguono (non sempre per fortuna....) tutti Maya che fugge terrorizzata. In realtà provano a farlo anche con Mimi, ma lei si volta e li affetta con le unghie modello Freddie Krueger, quindi desistono subito!! Miele a volte morde Maya e le strappa il pelo, quindi lei urla (un po' come la micina di Liftasail), ma è solo un gioco pesante, non un vero attacco. Io o batto le mani o li distraggo chiamando con voce stridula il gatto "attaccante" e solitamente tutto rientra in pochi secondi...
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 11:58   #12
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

La differenza è questa, qui anche battendo le mani o cercando di distrarli continuano, anche se li separiamo poi Pilli torna a cercarla. È ossessionato in quei momenti!! per fortuna poi tornano normali, mi fa strano perché sono fratelli e sono sempre in simbiosi, non li avevo mai visti così.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 12:44   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Boh, secondo me anche il battito di mani è un richiamo forte in un momento delicato di gestione degli ormoni e ferormoni che ci sono tra loro in quel momento, visto che poi devono gestire anche il nostro intervento, non so, sicuramente funziona, ma è per noi, siamo noi a tranquillizzarci, poi tra di loro c'è la seconda puntata del serial
Vero infatti lo usiamo proprio solo quando rischiano di tirare giù tutto (molto raramente) ed indicavo di usarlo solo a rischio... Sangue.

Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 12:45   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
La differenza è questa, qui anche battendo le mani o cercando di distrarli continuano, anche se li separiamo poi Pilli torna a cercarla. È ossessionato in quei momenti!! per fortuna poi tornano normali, mi fa strano perché sono fratelli e sono sempre in simbiosi, non li avevo mai visti così.
Mah se non si sono mai feriti e lei non la vedi eccessivamente stressata.... Li lascerei stare.

Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 12:52   #15
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Va bene allora, provo a lasciarli fare


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 13:23   #16
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Anch'io se non si fanno male li lascerei fare. Qui Lizzie e Tigre se le danno almeno 3 volte al giorno , lui mette in atto ogni possibile trucco per sopraffarla ma non ce la fa mai, a me piace guardarli perché comunque è gioco, se esagerano con le voci interviene il mio cane-sceriffo che gli fa un abbaione , non so perché ma odia che si picchino. Credo che lei, anche se è femmina, si consideri il maschio alfa del gruppo cani/gatti.

A volte ci prova anche con Mia ma a lei non piace giocare così, fa dei versi come la stessero scannando e a volte sono intervenuta con un "ehi", ma in effetti non si è mai fatta male nemmeno lei, è solo che è "patisciosa" e appena la tocchi si incazza.

Lizzie e Mia hanno cessato le ostilità ormai da anni, se interagiscono è per dormire abbracciate e leccarsi, se vuol giocare Lizzie ha Tigre. Ho visto che però ultimamente lo escludono un po' dalle "dormite collettive", loro magari si piazzano sul letto abbracciate e lui un po' più in là, se tenta di introdursi finisce a botte. Non so se perché è maschio o è l'ultimo arrivato.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 13:38   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Io quando inseguono Maya non riesco a non richiamarli all'ordine, perché lei è dolcissima ed è terrorizzata dai maschiacci....
Comunque qui lo sceriffo è Milou, proprio ieri Mew e Mickey stavano facendo la lotta greco-romana con tanto di urli, lei era sulla sedia, è scesa, è andata vicino a loro ed ha soffiato ad entrambi, che si sono staccati...
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 13:39   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,488
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
La differenza è questa, qui anche battendo le mani o cercando di distrarli continuano, anche se li separiamo poi Pilli torna a cercarla. È ossessionato in quei momenti!! per fortuna poi tornano normali, mi fa strano perché sono fratelli e sono sempre in simbiosi, non li avevo mai visti così.
Allora penso che a quel punto il gioco abbia raggiunto il "punto di non ritorno" cioè sono stracarichi di ormoni e ferormoni e soprattutto gli ormoni vanno smaltiti, per questo non ascoltano niente e nessuno, sono in fase di sovreccitazione chi come predatore e chi come preda. Questo si osserva in molti filmati di cuccioli della stessa cucciolata, lo scambio di ruoli repentino ed il ritorno alla familiarità
Quanto hanno i due fratelli?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Vero infatti lo usiamo proprio solo quando rischiano di tirare giù tutto (molto raramente) ed indicavo di usarlo solo a rischio... Sangue.

Baci ba
Sono casi estremi, il rischio sangue non porta a nulla di buono ai rapporti tra loro, speriamo non succeda mai
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 13:41   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Io non credo che i miei Miele, Mew e Mickey morderebbero a sangue una delle sorelle (sicuramente non Milou di cui hanno abbastanza soggezione eh eh eh), ma Maya mi fa troppa tenerezza, così bianca e indifesa...
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2015, 13:59   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,488
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Va bene allora, provo a lasciarli fare
Li lasci fare e poi intervieni, ad acque calme, cercando di capire quali sono le necessità di ognuno facendo coccole e carezze ad entrambi ma separatamente, dando loro forza e sicurezza con questi riti di affiliazione

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Anch'io se non si fanno male li lascerei fare. Qui Lizzie e Tigre se le danno almeno 3 volte al giorno , lui mette in atto ogni possibile trucco per sopraffarla ma non ce la fa mai, a me piace guardarli perché comunque è gioco, se esagerano con le voci interviene il mio cane-sceriffo che gli fa un abbaione , non so perché ma odia che si picchino. Credo che lei, anche se è femmina, si consideri il maschio alfa del gruppo cani/gatti.

A volte ci prova anche con Mia ma a lei non piace giocare così, fa dei versi come la stessero scannando e a volte sono intervenuta con un "ehi", ma in effetti non si è mai fatta male nemmeno lei, è solo che è "patisciosa" e appena la tocchi si incazza.

Lizzie e Mia hanno cessato le ostilità ormai da anni, se interagiscono è per dormire abbracciate e leccarsi, se vuol giocare Lizzie ha Tigre. Ho visto che però ultimamente lo escludono un po' dalle "dormite collettive", loro magari si piazzano sul letto abbracciate e lui un po' più in là, se tenta di introdursi finisce a botte. Non so se perché è maschio o è l'ultimo arrivato.
"patisciosa" mi piace! rende bene l'idea
Le loro dinamiche cambiano, ed il nostro letto è un posto importantissimo perché ci si condivide sempre intimità/affiliazione, il sonno è un momento di alta vulnerabilità per noi e per loro
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara